Ciao Fiamma,
intanto un consiglio che darei anche a una persona che sta bene, figurati a te: butta i lines dove meritano!!!
E' cellulosa, fa sudare, la patata non respira, e di sicuro nell'insieme contribuiscono ai tuoi fastidi.
Passa agli assorbenti in garza e cotone: li trovi in farmacia, ora non ricordo di preciso ma nella sezione sul ciclo mestruale c'era una discussione che ne parlava
Una regola di vita: fregatene! Fregatene alla grandissima di tutto quello che gli altri pensano di te adesso che stai male. F R E G A T E N E!! Fregatene della goccina di pipì, quando sarai guarita non ci sarà più! Meglio la goccina e poi magari cambiarti le mutandine, che è sicuramente più indicato e più igienico di uno strato di cellulosa a contatto con le mucose. Fregatene dei commenti di chi NON CAPISCE, non perchè non ti vuol bene ma perchè non si rende conto di quanto sia pesante questa situazione.
Sii un po' egoista e pensa prima al tuo benessere. E' difficile, soprattutto immagino essendo mamma, siamo sempre portate a pensare all'inefficenza che la cistite ci provoca nei confronti degli altri. Ma va vinta! Te lo dice una che se n'è preoccupata per anni, inizio a capirla solo ora, ma ora inizio a rendermi conto che degli altri CE NE DOBBIAMO FREGARE!
Piantala di vergognarti, non l'hai chiesta tu la cistite: ma se continui a comportarti così diventa colpa tua...
Visto che hai poche dosi magari potresti ottimizzare l'assunzione di quelle che hai facendo la manovra del dito. Se vai su terapie farmacologiche --> D-Mannosio troverai un topic che spiega come farla. Rosanna diceva che le dava grande sollievo immediato dai sintomi uretrali.
E mi raccomando, sii scrupolosa nelle modalità di assunzione: digiuno per tre ore prima, prendi la dose in camomilla o acqua calda (non il the! la theina è acidificante! Un consiglio: portati una dose di camomilla al lavoro fattela con l'acqua calda del distributore, ma non usare la camomilla liofilizzata già pronta che si prende alle macchinette...), dopo un ora bere molto e poi urinare!
La tisana di malva ed equiseto te la fanno in erboristeria!
In questi giorni stai al caldo: vestiti in multistrato (due paia di pantaloni, ovviamente comodi: e perchè no!!!), stenditi un pochino con un plaid sulla zona pubica, coccolati. Il calore aiuta per le nevriti.
Mi raccomando, biancheria di cotone bianco, niente microfibra. E nulla che stringa!
Che altro dirti: è domenica, sciopera dai lavori casalinghi e riposati più che puoi, molto molto meglio sdraiata perchè seduta carichi la zona del tuo peso. Vedrai che per un giorno la casa non crollerà e i figli e il marito sapranno cavarsela egregiamente!
Stai tranquilla! Ricordati che nessuno è indispensabile, e magari una scantatina fa anche bene
