Cara Aku,
per prima cosa grazie per avermi letta e per aver risposto subito, mi piacerebbe molto parlare di questi temi, per farli uscire. Insieme potremmo capire la causa e fare dei passi per risolverla, agendo. Ti va di parlarmi delle cose che hai capito sulla cistite? (nota bene non ho detto 'la tua cistite' ma la cistite, perché non è tua, l'hai solo presa in prestito come sintomo per capire delle cose, come dice Rossella Panigatti).
Sto lavorando da molto tempo sul blocco energetico, ma evidentemente è molto forte, e ora che mi sono un attimo riaperta al maschile è esploso il bruciore vaginale/uretrale, credo si tratti di rabbia verso il mio ex verso il quale, nonostante siano passati tanti anni dalla fine della storia decisa da lui, provo ancora dolore e rabbia, non ho elaborato completamente la separazione (lo sto facendo proprio in questi giorni bruciando tutto quello che era rimasto, distruggendo ogni cosa a martellate). Il dolore ci costringe a capire, a farci domande, ad ascoltarci, a fermarci un attimo. Ora che sto bruciando tutto l'uretra mi fa meno male, ma la vulva è in fiamme, perché proprio oggi mentre facevo questi rituali di guarigione e liberazione mi ha chiamata il mio ex ed ho evidentemente bloccato il processo per un po' (di pomeriggio mi arriva la crema D-Mannosio, speriamo bene!).
Ho letto moltissimi testi di meta medicina, quello di Roy Martina è ottimo, anche se effettivamente molto tecnico. Il cd Omega Healing è ottimo, anche se la traduzione è un po' fatta male, e costa un bel po', ma alla fine meno di una visita di 30 minuti da un dottorone che poi non sa come risolvere i tuoi problemi cronici. Naturalmente prima bisogna rivolgersi alla medicina, valutare che malattia si ha, io ho fatto tutte le visite gastro-enterologiche del caso, ma pare che non ci sia nulla, a parte la disbiosi ed una piccola erna iatale, con leggera infiammazione del duodeno (e le emorroidi a furia di andare al bagno...).
Interessante pure la tecnica EFT, qui puoi scaricare il libro gratis:
http://www.eft-italia.it/libro_gratis.htm Poi sono molto belli alcuni libri di metamedicina, tipo quelli della Rainville:
http://www.metamedicina.com/it/pubblicazioni/index.htmlE quelli della Bourbeau:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/autori ... urbeau.phpVi copierò quello che dicono sulla cistite-uretrite-vaginite.
Della Panigatti ho letto tutto, il suo maestro è Martin Brofman, il cui libro 'Guarire con il sistema corpo-specchio' è stupendo, mi ha dato la possibilità di pensare che fosse possibile stare bene, anche se ancora non ci sono riuscita del tutto, ho comunque fatto molti passi avanti:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... ecchio.phpE' giusto, non bisogna arretrare, bisogna liberarsi, il sintomo mi ha detto di liberarmi, di esplodere, buttare fuori tutto, di sporcare, di mostrare il mio male, o tirare fuori lo sporco che sento dentro di me, di esternare la rabbia o la paura di lasciarmi andare o di lasciar andare il male. Ora che ho molto bruciore alla vulva, vicino al clitoride soprattutto, attorno all'entrata della vagina, penso sia il luogo che ci permette di comunicare con il maschile, l'entrata del nostro corpo, dell'amore, o del piacere, una zona molto intima e femminile e di comunicazione con gli uomini. E' anche il segno della nostra bellezza, le nostre 'piccole labbra', con cui baciare, amare, accogliere, è il nostro fiore che brucia, la nostra bellezza si sente in qualche modo ferita dall'uomo (io mi sono sentita sporcata dal mio ex, rovinata). L'infiammazione in genere indica rabbia, e quando brucia e non ti permette di fare l'amore (o di farlo con paura e dolore) è chiaro il messaggio...Oggi mi ha chiamata il mio ex, per questo l'infiammazione è peggiorata, è evidente il nesso, gli ho detto di non chiamarmi mai più, di starmi lontano. Ci ho messo 8 anni per riuscirci. Mi sono sentita molto sporca in questi anni, arrabbiata, ma trattenuta. La diarrea ti costringe a non trattenere, e ti costringe a 'scioglierti', inoltre pare un modo per far uscire la tua anima che senti insudiciata (l'acqua è vita), come se la tua anima venisse strizzata fuori con dolore, per dolore, ti sfuggisse via, dopo un attacco diarroico intenso è come se restassi senza anima.
Hamer (che non si sa se sia un genio o un folle, ma tutti i geni sono folli...i folli sono geni? chissà

)dice che nel momento che si crea infiammazione il corpo sta guarendo, vuol dire che il conflitto è risolto, non so se è vero dato che soffro di questi sintomi da molti anni, da questo punto di vista dovrei essere guarita da molto, oppure continuavo a risolvere e poi a riaccendere il conflitto perché restavo in contatto con il mio ex, i sintomi sono iniziati stando con lui, ma forse dentro di me volevo lasciarlo e ci restavo per amore e troppa dipendenza reciproca, troppa simbiosi. Ora sto imparando che se una storia finisce, se le cose non vanno, bisogna andare e cercare qualcosa di più adatto a noi, bisogna avere questo coraggio, mentre io avevo (ho) paura del nuovo e di lasciare, proprio così Aku.
Mi aiuti a capire cosa sono le impressioni? Non riesco a sentire in che modo potrei sciogliere questo nodo.

Vado a pranzo e poi copio le parti dei libri di metamedicina
Baci!