Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Shay ha scritto:Mi ha indicato di bere con poca acqua e mantenere il prodotto in vescica almeno 2 ore
Shay ha scritto:Sto assumendo da una settimana 4 dosi al giorno ma non è abbastanza, oggi ho avuto bruciori come il primo giorno.
Shay ha scritto:Oggi nelle urine avevo degli agglomerati bianchi enormi, per l'intera settimana avevo solo delle tracce bianche. Sarà un buon segno?
Shay ha scritto:Da giovedì va già un pò meglio.
Shay ha scritto:la ginecologa ultimamente mi ha consigliato quelli interni perchè non dovrebbero creare sfregamenti e umidità, ma per ora ho sempre utilizzato quelli esterni, cosa consigliate?
Shay ha scritto:Nemmeno dopo i rapporti è il caso di utilizzare un detergente?
Shay ha scritto:ho ordinato la crema lubrigyn che ho letto faccia molto bene nelle cure con ormoni
Shay ha scritto:Ho chiesto anche perchè secondo lui i nitriti fossero assenti e mi ha detto che molte volte segnato dei valori senza nemmeno analizzarli, che con un'infezione in corso ci sono per forza.
Rosanna ha scritto:I nitriti indicano infezione. I batteri sono in grado di trasformare i nitrati contenuti nell'urina in nitriti. Quindi la loro presenza indica che ci sono sicuramente batteri. Non è detto però che l'assenza di nitriti escluda l'infezione. Ci sono batteri che non trasformano i nitrati in nitriti e quindi non ci saranno nell'esame urine. Tuttavia la loro presenza non lascia dubbi: l'infezione è certamente presente.
Un altro motivo di assenza di nitriti nelle urine è la diluizione urinaria e la frequenza delle minzioni. I batteri hanno bisogno di tempo (circa 4 ore) per trasformare i nitrati in nitriti e se le minzioni sono frequenti non avranno tempo a sufficienza per poterlo fare.
Shay ha scritto:
Sono anche finita sotto i ferri di un ginecologo con la propensione all'arte della macelleria che mi ha convinta di avere il papilloma virus, ha effettuato una biopsia senza anestesia, seguito poi da un intervento al laser, sempre senza anestesia, con la sua robusta infermiera dedita a tenermi le gambe bloccate perchè non scalciassi dai dolori
Shay ha scritto:“La strada più semplice non è mai quella giusta”
Shay ha scritto:Per ora lo sconfortante risultato è che l'e.coli è presente ancora con una carica di 1 milione...
E' normale dopo tre mesi?
Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata