la storia...in corso...di patrina

L'archivio delle storie personali

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda patrina » mar lug 13, 2010 4:39 pm

Grazie cara...
ti ho aspettata ieri per incontrarti, peccato davvero dovessi correre via..
sei proprio una bimba! sembri ancora più giovane dal vivo.. vedrai che presto avrai miglioramenti ancora più netti.

Quanto ai bruciorini, ti capisco, ma se almeno evitiamo le recidive, è davvero una figata :coool: (come dicono qui a milano)
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda sweetlady80 » mar lug 13, 2010 5:50 pm

Tutta colpa della coda mostruosa che ho trovato in autostrada, uff
patrina ha scritto:sei proprio una bimba! sembri ancora più giovane dal vivo.

Di solito nessuno mi dà i miei 30 anni,anzi me ne danno max 21 :risatona: pensa che a volte me ne danno 18 o 14!!!!
mi conservo proprio bene, di notte dormo in frigo :risatona:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Frens » mar lug 13, 2010 6:18 pm

anche io come te Roby..oggi in farmacia una cliente non credeva che fossi una farmacista, poi ha voluto sapere quanti anni avessi.ihihi..meglio così!! :coool:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda clio77 » mar lug 13, 2010 9:15 pm

iiiiidemmmmmmmmmmm
sweetlady80 ha scritto:di notte dormo in frigo

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Viv. » mar lug 13, 2010 11:34 pm

Bene Patrina, ottimo. Si i bruciorini tendono a tornare. Va benissimo come stai facendo. Ricorda di non ricorrere alla manovra per troppo tempo però: cmq, stai lavorando bene!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda patrina » mer lug 14, 2010 11:14 pm

Lo sapevo... :cry: :cry: :cry:
come sempre e in modo diabolico ogni volta che conto i giorni di libertà dalle recidive ecco che mi frego...
Sono stata nuovamente sconfitta.
Ieri notte ho affrontato e sono stata sconfitta dalla mia seconda recidiva dall'inizio delle "nuove cure". Potete immaginare come sto moralmente più che fisicamente
Un attacco mostruso, dolorosissimo, peggio della recidiva precedente del 7 giugno che avevo combattuto strenuamente per due giorni con D-Mannosio (fino a 7 dosi) e tisana malva+equisteto e poi avevo dovuto cedere a ciproxin 500 per sopraggiunti dolori anche alla schiena e febbricola.
Sebbene sia riuscita a sopportare x 2 gg qull'attacco a giugno perchè mi portava dolori alla vescica solo alla minzione ieri sera invece non ce l'ho fatta, l'attacco era come un fuoco esploso nell'uretra che non mi dava tregua, ho avuto per due volt la senaszione di svenire...
in poche ore lo stick mi dava leucociti al massimo e sangue nelle urine.
Erano un paio di gg che i bruciorini uretrali si erano acuiti e così ero passata da 3 dosi di D-Mannosio al giorno (la mia dose fissa da 2,5 mesi) a 4 dosi al giorno da lunedì scorso.
Quando ieri ho avuto l'attacco ne avevo già prese 4! e ho proseguito le ore seguenti arrivando fino ad un totale di 7 dosi fino a notte fonda, momento in cui, dopo tentativi di lenire con malva+equis e oki, ho ceduto al ciproxin 500 ...perchè stavo morendo dal male e D-Mannosio non aveva minimamente attenuato i sintomi. Da ieri ho preso finora 2 compresse e stasera lo stick è già quasi bianco....ho raccolto stanotte le urine e sono in laboratorio e voglio proprio vedere cosa ca...o ho avuto! I batteri ci saranno? quanti? lo saprò solo martedì.

Eventi che potrebbero aver scatenato la cistite: chiedo a voi ragazze se e cosa potrebbe aver portato l'attacco tra i seguenti
- la mattina stessa tampone vaginale di controllo ma non doloroso con speculum piccolo (alcuni piccoli fastidi mi avevano portato a prendere candidep+lattoferrina da 6 gg a questa parte che sto continuando sebbene i sintomi ora siano rientrati)
- 2 gg prima terapia pelvica manuale da mirco
- 3 gg prima un rapporto, quando stavo molto bene
I sintomi uretrali ripeto li avevo percepiti già da lunedì con una certa intensità, anche quando ero andata per la 9^ seduta di terapia pelvica.
Ora cosa faccio? Pesce stamattina al telefono mi ha rincuorata, dicendo che non devo pensare negativo, però io metto ora sul tavolo alcune questioni con voi e mi piacerebbe tanto avere un vostro parere (chissà se anche rosanna leggerà quando torna):
- ho iniziato la terapia D-Mannosio + reducazione pelvica dall'inizio di maggio e i risultati che ho portato a casa finora sono, evidenza di contratture ormai quasi risolta, per cui mirco mi dice che facciamo ancora solo una seduta.
- Altalenante ma netta riduzione delle punture fisse all'uretra (peggiorate solo nelle ultime settimane)
- 2 recidive acute (tutte batteriche con max 100.000 unità di e.coli) dall'inizio di maggio, una ogni 36 gg circa (pure precise! porca miseria...) e in tutte e due i casi D-Mannosio non è riuscito da solo a vincerle.
Mi viene il dubbio che su di me D-Mannosio non abbia effetto (sarei una delle poche sfigate...)per l'acuzie, ma voi avete più esperienza di me...
Adesso sto prendendo appunto ciproxin, spero in tutto per 3 gg, sto anche facendo candidep+lattoferrina da 6 gg e stasera comincio con acidif CV.
Nutriflor 1 v al giorno per l'intestino molto pigro insieme a psillogel.
COME TROVATE QUESTA TERAPIA?

Aggiungo solo un elemento della mia storia che non sapete:
Ho avuto sintomi fissi di cistite (acuta e non) continuamente da ott 2009 e negli anni precedenti avevo episodi che si sono via via ravvicinati. A marzo e aprile 2010 avevo circa 1 cistite alla settimana. Ho preso in quei due mesi molte dosi di monuril intervallate da amoxicillina, iniezioni di un altro antibiotico che non ricordo e ciproxin, l'unico che aveva funzionato x 2 settimane.
Quindi da quei mesi infernali, comunque la mia vita è migliorata, l'ho sempre detto, però...1 cistite al mese, non è ancora una vita accettabile, voi che dite?
grazie per la pazienza...
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda clio77 » mer lug 14, 2010 11:35 pm

Ciao Patrina, dico che se vi sono miglioramenti, su quelli occorre concentrarsi. Le ricadute che hai avuto io tt sommato le vedo normali, dopo i bombardamenti ricevuti. Quando hai così tanto dolore, non passa nemmeno coll'antidolorifico??? Cmq nn preoccuparti, nn è vero che su di te il mannosio nn funziona, è che a causa d tt quei bombardamenti x te ci vorrà + tenacia, costanza e sopportazione..ogni tanto io mi rileggo la storia di Rosanna..ti consiglio di ridarle un'occhiatina, sn certa che questo ti aiuterà psicologicamente..e alle altre storie di guarigione. Per il resto, valgono le stesse indicazioni che diamo in casi simili al tuo, qndo c'è una recidiva. Nn preoccuparti x l'antibiotico: la prox volta sarai in grado di superare la crisi. Ti abbraccio :love1:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Stefania 69 » gio lug 15, 2010 12:29 am

Appena finito l'antibiotico per i fermenti regolati seguendo i consigli nella sezione apposita. Bombardati.
3 soli giorni di antibiotico mi sembrano un po' pochi, cosa dice il bugiardino? Attenta a non porre le basi per creare una resistenza.
Anche 1 sola capsula di nutriflor mi sembra pochina, la dose consigliata sulla confezione e' 3 al giorno... regolare l'intestino e' importnte, a maggior ragione nelle tue condizioni di difese vaginali e vescicali molto basse; vedrai che il noni ti potra' dare beneficio.

Tienici aggiornate, vedrai che i miglioramenti continueranno :potpot:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda patrina » gio lug 15, 2010 9:08 am

Ciao a tutte, grazie mille per le risposte.

Stefania 69 ha scritto:Appena finito l'antibiotico per i fermenti regolati seguendo i consigli nella sezione apposita. Bombardati.
3 soli giorni di antibiotico mi sembrano un po' pochi, cosa dice il bugiardino? Attenta a non porre le basi per creare una resistenza.
Anche 1 sola capsula di nutriflor mi sembra pochina, la dose consigliata sulla confezione e' 3 al giorno... regolare l'intestino e' importnte, a maggior ragione nelle tue condizioni di difese vaginali e vescicali molto basse; vedrai che il noni ti potra' dare beneficio.


Il numero di giorni me lo ha indicato sempre Pesce al telefono: dice che bisogna prendere l'antibiotico per il minor tempo possibile, anche a me sembrava una cosa strana, ma lo dice lui... :t
io oggi ho trovato i sintomi già molto ridotti, quasi azzerati da ieri sera...e prima per avere effetto avevo bisogno di 10 gg di antibiotici. Questa forse è una cosa positiva.. :humm:

Ho guardato la sezione antibiotici, grazie, la mia domanda più precisa è questa: di solito quanto conviene andare avanti con lattof+candidep se i sintomi di candida non ci sono più? però dato che prendo l'antibiotico io pensavo di andare ancora avanti un pò...sono un pò confusa... perdono!
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Stefania 69 » gio lug 15, 2010 10:06 am

Per i fermenti vai qui:
http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=172&t=1687#p50653

Per la lattoferrina, alla sezione Candida...

Bisogna dare al tuo organismo il tempo di ricomporre le difese. Gia' il fatto che l'intervallo tra le recidive si sia allungato e' un'ottima cosa.

Mi sembra che questo attacco ti abbia dato un preavviso abbastanza lungo, se ci dovesse essere una prossima volta, magari prova ad alzare ancora di piu' la dose preventiva di D-Mannosio fino a che i fastidi non calano del tutto, cosi' aiuti le tue difese a lavorare.

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda sweetlady80 » gio lug 15, 2010 10:39 am

Mi spiace tantissimo che hai avuto una recidiva,
cerca di stare tranquilla Patrizia :potpot:
Anch'io ne sono terrorizzata e sto sempre allerta per ogni minimo sintomo che ho, ma leggo il forum per rincuorarmi, le recidive possono capitare e non ti devono far abbattere
patrina ha scritto:Eventi che potrebbero aver scatenato la cistite: chiedo a voi ragazze se e cosa potrebbe aver portato l'attacco tra i seguenti
- la mattina stessa tampone vaginale di controllo ma non doloroso con speculum piccolo (alcuni piccoli fastidi mi avevano portato a prendere candidep+lattoferrina da 6 gg a questa parte che sto continuando sebbene i sintomi ora siano rientrati)
- 2 gg prima terapia pelvica manuale da mirco
- 3 gg prima un rapporto, quando stavo molto bene

secondo me l'attacco può essere stato scatenato da tutti questi fattori messi assieme, probabilmente l'attrito dei vari "maneggiamenti" in vagina ha sollecitato uretra e vescica, hai usato il lubrificante per il rapporto?ti consiglio di abbondare con la crema ausilum, io anche quando torno dalla terapia di MIrko mi lavo e la applico, anche dopoi rapporti abbonda!!!
patrina ha scritto:Mi viene il dubbio che su di me D-Mannosio non abbia effetto (sarei una delle poche sfigate...)per l'acuzie, ma voi avete più esperienza di me...

Non credo, bene o male ausilum ha fatto effetto su tutte (poi mi rimetto al parere delle ragazze che frequentano il forum da più tempo di me e a Ros quando tornerà) dopotutto lo prendi solo da 2 mesi e mezzo è presto per pensare una cosa così definitiva, insisti nel prenderlo!
patrina ha scritto:Adesso sto prendendo appunto ciproxin, spero in tutto per 3 gg, sto anche facendo candidep+lattoferrina da 6 gg e stasera comincio con acidif CV.

Dopo l'antibiotico fai benissimo a usare acidif cv che ti ripristina lattobacilli e pH vaginale fatti tutta la scatola (io lo faccio da 2 mesi 10gg prima del ciclo,lo farò ancora per 1 mese su consiglio del mio gine), imbottisciti anche di fermenti per bocca, se vuoi puoi mettere anche lo yogurt in vagina oppure il normogin ovuli (non ora insieme al'acidif, ma tipo subito dopo il ciclo o sempre 1 settimana prima del ciclo) così tieni anche a bada la candida
patrina ha scritto:di solito quanto conviene andare avanti con lattof+candidep se i sintomi di candida non ci sono più? però dato che prendo l'antibiotico io pensavo di andare ancora avanti un pò...sono un pò confusa... perdono!

io sto andando avanti da maggio quando ha avuto l'ultimo attacco di candida,pensavo di fare il tampone ed eventualmente scendere a 1 compressa di entrambi al gg o di provare a interrompere, comunque finchè non ho l'esito del tampone vado avanti, non credo facciano male
Vai avanti così con ausilum, ecc e vedrai che la prossima volta non cederai all'antibiotico e sarai in grado di combattere le recidive alla grande :coool:
ti abbraccio forte tieni duro!!!! :baci:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda patrina » gio lug 15, 2010 11:28 am

Grazie Roberta, Simona, Clio, Viv e tutte coloro che mi rispondono...
Per me vuol dire tanto avere l'appoggio di chi ci passa o ci è passato.

Mi sono fatta l'idea che probabilmente la mia situazione pregressa e la condizione della mucosa vaginale/uretrale sia talmente compromessa che D-Mannosio tende ad essere meno efficace che rispetto alla maggior parte di voi. Lo penso perchè infatti non sono mai stata in condizione di abbassare la dose fissa (3 dosi) tranne per qualche giorno alterno, proprio perchè sento di rispondere con meno evidenza al trattamento continuo.
Avevo chiesto a Rosanna se dosi fisse così alte di D-Mannosio possono avermi portato ad un effetto assuefazione (dato che nei vs consigli c'è sempre l'indicazione a scalare la dose dopo qualche settimana).
In via preventiva prima della recidiva avevo infatti preso 4 dosi al giorno..e posso certamente aumentare se serve, ma non credete che la risposta individuale sia variabile anche per D-Mannosio?
Io di sicuro non lo interrompo!!! perchè noto gli effetti lenti e continui di miglioramento. Persino la durata del trattamento antibiotico :bleha: è progressivamente inferiore...quindi non mollo!

Ieri è arrivato il noni :D e così sperimenterò il suo effetto immunostimolante e regolatore dell'intestino (sono stitica dalla nascita!)

Grazie per l'attenzione e che il cielo me la mandi buona!
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Stefania 69 » gio lug 15, 2010 11:40 am

Patrina, quando stavo male, io non sono mai riuscita neanche ad arrivare alla dose fissa di 3 dosi, e questo per mesi. Le dosi e i tempi sono indicativi e vanno aggiustati rispetto alla situazione.
Non preoccuparti, il mannosio sui batteri ha un'azione meccanica e quindi non da' nessun tipo di assuefazione. Nel frattempo l'azione fisica su di te concorre a ripristinare le condizioni vescicali e a renderti in grado di aumentare le difese.

Leggi il paragrafo nella home page del sito (non nel forum) http://cistite.info/joomla/index.php/il-d-mannosio

Con tutti gli accorgimenti e un intestino piu' regolare le cose miglioreranno ancora, vedrai; e come suggerisce SLady... lubrifica, lubrifica, lubrifica! ;)

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda patrina » gio lug 15, 2010 11:54 am

Grazie Stefania (e non simona... :ss )
aumenterò la frequenza d'uso della crema D-Mannosio che già uso durante i rapporti.
un abbraccio
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda clio77 » gio lug 15, 2010 2:15 pm

grande Stefania! Rileggersi il paragrafo sul d-mannosio è importantissimo!!! :coool:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Viv. » gio lug 15, 2010 4:06 pm

Ciao Patrina,
mi dispiace tantissimo che stai male. Io concordo completamente con l'analisi di Stefania, in toto. L'unica cosa che voglio aggiungere è che finora non sappiamo con matematica certezza che si tratti di una cistite batterica: lo sapremo con certezza martedì.
Ciò che è certo è che l'aver preso l'antibiotico di recente non ti ha aiutata ma d'altronde era inevitabile per scongiurare una pielonefrite. Posso solo dirti che non ti devi abbattere: in realtà questa volta potevi benissimo resistere. Si può. Non ce l'hai fatta? Non importa, ce la farai la prossima volta quando sarai emotivamente più carica e pronta. Almeno per me, sopportare il dolore della cistite è una cosa che mi manda fuori di testa e mi ci è voluta molta concentrazione per riuscirci: non ti abbattere, ce la farai anche tu e poi passerà.

Infine, come ti hanno già detto le altre, bombardati di fermenti vaginali e orali una volta finita la terapia antibiotica.

Per quanto riguarda invece i dubbi su D-Mannosio, ricorda che per te si incrociano sia le infiammazioni dovute a infezione batterica e quelle dovute a contrattura: ti sembra poco? Purtroppo devi lavorare su tanti fronti contemporaneamente ed essere paziente, oltre che costante. Non bruciar la tappe.
Per quanto riguarda il discorso assuefazione, sei ri-letto il paragrafo dedicato, nel sito, ormai dovresti esserti convinta che è impossibile assuefarsi. Perchè allora consigliamo di scalarlo? Semplice: a che serve prendere un qualunque farmaco, anche solo un integratore, se semplicemente non ci serve? A che serve poi sovra-dosare?? Vuoi prendere per tutta la vita 4 dosi al giorno? Un giorno ti limiterai a quelle dopo i rapporti e sarà già un ottima e scrupolosissima precauzione.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Frens » gio lug 15, 2010 9:31 pm

ciao Patri..ti han già detto tutto le altre..ma voglio farti sapere la mia vicinanza..
da come hai descritto l'attacco, è stato proprio bello forte..magari l'oki o altri antidolorifici ti avrebbero tolto il dolore, ma non sappiamo cosa sarebbe successo se non prendevi ciproxin..magari l'infezione sarebbe risalita, come hai rischiato poco tempo fa.
non abbatterti e aspettiamo le analisi :potpot:

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda patrina » gio lug 22, 2010 12:04 am

Ciao ragazze, bentornate Rosanna e Clio...
stanotte dovrei solo lavorare perchè domani ho delle consegne, ma l'aumento tremendo dei bruciori uretrali quasi mi impedisce di concentrarmi e mi porta qui. Un'ora fa D-Mannosio (il 4°oggi) e adesso una dose di OKI per poter andare avanti a scrivere il mio report di lavoro.
Ho delle notizie, non so se incoraggianti...direi spiazzanti (Ros hai sempre ragione tu) l'ultima recidiva che ho avuto non sembra essere stata batterica. Ecco i risultati rilevanti:
ph 7,5
Esterasi Leucocitaria: tracce
Emazie 16 (limiti 0-15)
Leucociti 30 (limiti 0-20)

Urinocultura negativa...
ed io come sapete il 13 luglio ho preso l'antibiotico per 5 gg (ciproxin) pensando di avere una recidiva tremenda.
Da un lato mi sento un'idiota :muro: , dall'altro mi chiedo perchè sto di nuovo peggiorando con l'uretra, se Mirco dice che ormai la contrattura è risolta... ho fatto l'ultima seduta e non c'erano più evidenze in proposito.
Stasera, ovviamente resisto a tutto...ma ho paura ragazze, ho paura stasera di non venirne più fuori in assoluto, anche perchè contro questi bruciori uretro-vescicali D-Mannosio non mi aiuta granchè e Dio sa quanto ci voglio credere (ne ho più di 10 scatole pr le prossime vacanze!).
Ultima notizia, ho cominciato Noni da una settimana (1 dose al dì dietro consiglio di De Angelis) e davvero non mi disturba più di tanto mandarlo giù (per fortuna!)
Insieme al Noni sto facendo Acidif cv (pre mestruale) candidep+ lattoferrina (2 vv al dì) e psillogel per stipsi.
Si accettano consigli o considerazioni :flower:
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda patrina » gio lug 22, 2010 10:44 am

Oggi i bruciori vescicali e uretrali ci sono sempre. Sto prendendo D-Mannosio a manetta... da stamattina già 2, ma posso prenderlo anche ogni 2/3 ore o non è bene?

:help:

Oki funziona un pochino ma perchè alcune di voi lo prendono in gocce?
Grazie per l'aiuto sono proprio a terra...
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."

Re: la storia...in corso...di patrina

Messaggioda Viv. » gio lug 22, 2010 12:03 pm

Ciao Patrina,
hai provato a sentire cosa ti dice Mirko? Potresti anche contattare Pesce per e-mail. D'altronde se non è cistite batterica è naturale che D-Mannosio non ti faccia effetto.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 106 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214