La storia di Olivia

L'archivio delle storie personali

La storia di Olivia

Messaggioda olivia » sab apr 03, 2010 10:48 pm

Ciao a tutto il forum,
mi chiamo Simona ho 30 anni e da 6 anni combatto contro la cistite sempre e solo da escherichia coli, all'inizio era asintomatica perciò mi accorgevo che qualcosa non andava perchè le mie urine si presentavano torbide e con un odore che ricorda il catrame.
Ho girato diversi urologi all'inizio nessuno mi convinceva, ho fatto cicli di antibiotici anche di mesi ma il problema si è sempre ripresentato.
Devo dire che all'inizio ho preso un pò la cosa sotto gamba pensavo che bastasse prendere l'antibiotico per una settimana e che tutto si sarebbe risolto, bevevo poco non stavo attenta all'alimentazione me ne fregavo se non andavo in bagno tutti i giorni :n poi in quel periodo soffrivo di attacchi di panico molto forti che oltretutto mi debilitavano, insomma un periodaccio. :na:
Dal 2006 ho iniziato a curare il mio problema seriamente, ho trovato un bravo urologo dal quale tuttora sono ancora in cura, sto seguendo minuziosamente i suoi consigli: alimentazione, igiene intima non eccessiva, REGOLARITA' INTESTINALE, bere nel modo giusto senza per forza gonfiarsi d'acqua inutilmente tutte le sere prima di andare a letto Cistiflux e devo dire che gli attacchi mi vengono con una frequenza di ogni 5/6 mesi quando mi va bene.
In tutto questo tempo il mio urologo ogni mese mi ha sempre fatto fare un'urinocoltura.
Il mio problema è la stitichezza associata ai rapporti sessuali: è una bomba ad orologeria che dopo poche ore scoppia in cistite.
A settembre del 2009 il mio compagno dopo aver subito un intervento chirurgico ed aver portato per diversi giorni il catetere si è ritrovato con l'escherichia coli nelle urine asintomatica, segue una cura con levoxacin ma niente l'urinocoltura è positiva sempre da escherichia coli con carica batterica di 100.000ml con numerosi bastoncini g- nonostante la cura fatta con l'antibiotico.
Abbiamo rapporti (non protetti) e successivamente ecco un attacco di cistite faccio l'urinocoltura che risulta positiva all'escherichia coli con una carica batterica di 1.000.000ml.
Secondo l'urologo che cura anche il mio compagno mi è stata "passata" da lui: con i rapporti l'escherichia coli ha trovato terreno fertile in me essendo già io predisposta ad accoglierlo :?
Da novembre siamo in ballo entrambi per combattere questa bestiaccia, abbiamo seguito una cura entrambi di Nettacin200 una volta al giorno per 5 giorni
e di Noroxin 2 volte al giorno per 2 settimane dopo aver fatto le iniezioni di Nettacin, fatto come prescritto dall'urologo tampone vaginale, spermocoltura, esami urine più urinocoltura.
Finita questa terapia le mie urine finalmente ritornano ad essere negative (gennaio) mentre il mio compagno continua ad avere l'escherichia coli anche se con carica batterica bassa nelle urine.
Aspettiamo un altro mese e rifacciamo urinocoltura (febbraio) che finalmente risulta negativa per entrambi, l'urologo ci dice per scrupolo di rifare tra un mesetto ancora un controllo per vedere se l'escherichia coli finalmente se ne è andato.
Abbiamo finalmente rapporti non protetti non succede nulla fino ad oggi :cry:
Giovedì notte abbiamo avuto un rapporto questa mattina mi sveglio con le urine che puzzano di catrame :cavoli: penso "ODDIO CI RISIAMO!"
Essendo sabato per giunta alla vigilia di Pasqua chiamo il mio urologo, in altre occasioni mi sarei fiondata al centro analisi a fare un urinocoltura ma oggi erano tutte chiuse :cavoli: :cavoli: :cavoli: :cavoli: :cavoli:
Chiamo il medico gli faccio presente quello che mi sta accadento chiedendogli soprattutto cosa devo fare se le cose dovessero precipitare (ero asintomatica fino a stamane) mi dice di iniziare a prendere il Levoxacin 500 e martedì andare immediatamente a fare l'urinocoltura sia io che il mio lui in caso di crampi prendere il buscopan.
Da oggi pomeriggio le cose sono precipitate ho iniziato ad avvertire brividi, dolore lombare, ma soprattutto quando faccio la pipì oltre all'odore di catrame mi sembra di avere una lametta dentro e poi che male :O.O:
Così stasera ho preso il Levoxacin anche se mi gira averlo preso senza aver fatto l'urinocoltura, speriamo in bene.
Martedì la carica batterica potrebbe già essere stata debellata completamente dall'antibiotico?
Uff che situazione....
Si accettano consigli sono un pò in ansia!!!
Un caro saluto a tutte.
Simona

P.S. Buona Pasqua :):
Ultima modifica di olivia il ven apr 09, 2010 10:43 am, modificato 1 volta in totale.

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda Laura » sab apr 03, 2010 11:02 pm

cara benvenuta tra noi
oramai non ti conviene fare le analisi perchè risulterebbero alterate, le analisi si fanno dopo almeno 10 giorni dalla fine dell assunzione dell antibiotico.
Strano che il medico non te lo abbia detto ...potreste provare ad usare l D-Mannosio entrambi..........
sii forte ..........

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda olivia » sab apr 03, 2010 11:09 pm

Ciao Laura, grazie per avermi risposto così celermente cos'è il mannosio?
Io assumo Cistiflux che è un integrato a base di mirtillo rosso.
Si l'urologo mi ha sempre detto che per vedere se il batterio è stato debellato dall'antibiotico bisogna aspettare almeno 10 giorni dalla fine della terapia, per un periodo mi ha sempre fatto fare in corso di terapia antibiotica un urinocoltura per vedere se effettivamente l'antibiotico facesse effetto forse questa volta vista la situazione ha adottato la stessa tecnica, anche perchè se fosse ancora positiva l'urinocoltura martedì nonostante il levoxacin vuol dire che abbiamo toppato alla grande con l'antibiotico. :|
Grazie per il supporto...cmq finchè non vado in bagno tutto ok quando devo fare pipì sono dolori :O.O:

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda Stefania 69 » dom apr 04, 2010 12:31 am

Ciao Olivia, benvenuta.
Vedo che sei proprio nuova nuova nuova, visto che chiedi che cosa e' il mannosio :):

Si tratta di un integratore a base di D mannosio, una sostanza che si e' rivelata estremamente efficace nella cura delle cistiti batteriche, soprattutto da e.coli, e nel ripristino delle normali difese vescicali, che quando sono integre ci permettono di contrastare le infezioni.

In questo forum si impara a rompere il circolo vizioso degli antibiotici che ci rende sempre piu' fragili peggiorando la situazione, a individuare le cause che ci provocano cistite (che non sono sempre le stesse per tutte le donne) e a contrastarle in maniera il piu' possibile naturale proprio per recuperare la piena funzionalita' di tutte le difese dell'organismo.

Visto che in questo momento dovresti essere coperta dall'effetto dell' antibiotico, ti consiglio di prenderti un po' di tempo per leggere prima di tutto la storia di Rosanna nella home page del sito, poi l'articolo scritto da Viv : viewtopic.php?f=6&t=1414#p40017 che parla di mannosio e antibiotici.

E poi leggiti qualche testimonianza di guarigione nella sezione apposita del forum.

Ti accorgerai che ci sono tantissime informazioni ben strutturate, per ogni dubbio ti basta usare la funzione di ricerca

Inoltre ti consiglio di eliminare gli integratori a base di mirtillo, perche' acidificando le urine favoroscono i bruciori vescicali e uretrali sul tessuto gia' infiammato.
Molto meglio una tisana dimalva o di equiseto.

Quando ti sarai un po' orientata, se vorrai potremo cercare tutte insieme la strada migliore per portarti alla completa guarigione.

:welcome:

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda Laura » dom apr 04, 2010 12:47 am

scusami Olivia pensavo avessi già spulciato il sito ...........
Stefania ti ha già spiegato cosa fare inizia con la storia di Rosanna che è laa fondatrice del sito che ha sofferto per anni anche lei...leggi un po di storie vedrai che troverai tante cose utili imparerai tanto e non ti sentirai sola ci sono vari argomenti sulle patologie concomitanti e tutti i consigli e rimedi naturali perchè come dice bene Stefania bisogna staccare quella catena sappi però che ci vorrà del tempo le cure naturali sono diverse da quelle antibiotiche
leggi leggi leggi quì troverai un mondo nuovo .............. ;)

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda clio77 » dom apr 04, 2010 12:57 am

Ciao Olivia cara benvenuta fra noi. Tranquilla, ne uscirai anche tu :potpot:

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda Rosanna » dom apr 04, 2010 11:04 am

Ciao Olivia, benvenuta!
Ti hanno già detto tutto, vedo.
Elimina gli antibiotici o non ne uscirai più!!
Leggi anche in IGIENE il post "quale detergente usate?"
Usate entrambi D-Mannosio (ci sono tutte le info in terapie farmacologiche alla voce D-Mannosio) sia tu che il tuo partner.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda Frens » dom apr 04, 2010 11:20 am

benvenuta Olivia...ho letto che in diversi casi avevi l'escherichia coli ma questo non ti dava sintomi... in quel caso prendere antibiotici è sbagliato perchè le tue difese sono in grado di contrastare l'attacco dei batteri alla vescica, e infatti la situazione è andata peggiorando :(
ora se avete iniziato levoxacin, io continuerei a prenderlo fino alla fine della terapia, ma leggetevi bene la cartella sulil mannosio, vi consiglio fortemente di iniziare con quello..nella sezione dedicata trovi tutte le informazioni, se hai altri dubbi chiedi pure.
prendi dei fermenti lattici per bocca ma anche vaginali, visto che l'antibiotico ti porterà squilibri alla flora batterica intestinale e vaginale..rispettivamente io uso VSL 3 e lactonorm
il forum è ricchissimo di informazioni e vedrai che grazie a queste sia tu che il tuo compagno ne verrete fuori brillantemente!

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda sere24 » dom apr 04, 2010 1:18 pm

Olivia ti hanno già illustrato tutto,allora ti mando anche io il mio benvenuto!
buona pasqua.

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda StregaNoite » dom apr 04, 2010 10:53 pm

Benvenuta anche da me, segui tutti i consigli e ne uscirai :potpot: forza!!

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda olivia » dom apr 04, 2010 11:37 pm

Ragazze grazie mille per il benvenuto, sono veramente felice di avervi trovate :baci:
Oggi è stata una di quelle giornatine giuste, dopo una nottata passata praticamente in bianco, sono andata a far pipì un paio di volte ma il problema nasceva dopo il bruciore/dolore rimaneva per un pò e quel senso terribile di peso sulla vescica mi ha accompagnata per tutta la nottata, è la prima volta che mi prende così con questi dolori forti, in più sentivo anche dolore lombare.
Per fortuna adesso il bruciore è quasi passato perciò l'antibiotico sta lavorando.
Adesso basta sono stufa di stare così, leggere le vostre parole mi ha sollevato il morale da una parte e dall'altra invece mi ha un pò demoralizzata.
Mi spiego: sollevata perchè sapete benissimo cosa sto passando e leggendo nel forum sto scoprendo un mondo nuovo per me e demoralizzata perchè pensavo di aver fatto fino adesso la cosa giusta, invece mi sto rendendo conto che sono entrata in un circolo vizioso.
L'urologo fa in fretta a prescrivermi giorni e giorni di antibiotici tanto mica li prende lui e poi dopo qualche mese sono sempre a punto da capo.
Il D-mannosio lo conosco ma non l ho mai preso, qualche tempo fa presi informazioni in rete e speranzosa andai dall'urologo pensando che invece di appiopparmi la solita mazzata di antibiotici mi fosse venuto incontro essendoci questo prodotto disponibile, invece mi rise letteralmente in faccia dicendomi che a me non sarebbe servito quel tipo di prodotto che ad ogni modo mi aveva già dato allora l'Uticran che mi avrebbe aiutata a prevenire le recitive associato ai consigli che mi aveva dato (alimentazione, regolarità intestinale, giusta idratazione) e alla fine disse " se lei deve andare in america ci va in nave o in aereo?"io gli risposi " se andarci in nave è meno rischioso per la mia salute in nave" non risposte e iniziò ad appiopparmi la solva che gli antibiotici servono per ammazzare il virus che è incancrenito in me ecc ecc
Ma chissà quante volte avrete letto se non provato sulla propria pelle le cose che sto scrivendo.
Adesso mi leggerò gli argomenti che mi avete consigliato...
Sono curiosa di leggere se qualcuna è riuscita a superare un attacco di cistite senza antibiotici oppure se tutto parte dalla prevenzione e l'assunzione di determinati prodotti.
Grazie infinitamente a tutte per il vostro sostegno.
Spero veramente di riuscire a venirne fuori.
Simona

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda StregaNoite » dom apr 04, 2010 11:48 pm

olivia ha scritto: demoralizzata perchè pensavo di aver fatto fino adesso la cosa giusta, invece mi sto rendendo conto che sono entrata in un circolo vizioso.

Non essere demoralizzata!! Sii felice invece, perchè hai imboccato la strada giusta, e soddisfatta perchè non butterai più soldi in cure inutili!

olivia ha scritto:mi rise letteralmente in faccia


Fanno tutti così ... :na:
Troppo orgogliosi per studiare nuovi approcci e rimettere in discussione i vecchi. Per fortuna le cose stanno cambiando e alcuni medici iniziano a riconoscere le proprietà del d-mannosio.

olivia ha scritto:che gli antibiotici servono per ammazzare il virus che è incancrenito in me ecc ecc


:shock: :shock: :O.O: Incancrenito??? Virus?? MACCHE'!!!!!! TU PUOI GUARIRE!

olivia ha scritto:Sono curiosa di leggere se qualcuna è riuscita a superare un attacco di cistite senza antibiotici



Assolutamente sì! Leggi nelle testimonianze di guarigione :):
e poi leggi leggi leggi ..... ti si aprirà un mondo, e tornerai a sorridere :):

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda Rosanna » lun apr 05, 2010 12:11 am

Credo che quasi tutte qui abbiamo superato attacchi acuti solo con D-Mannosio, poi questi attacchi sono diventati sempre meno forti e sempre meno frequenti fino a sparire.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda Frens » lun apr 05, 2010 10:45 pm

ciao Olivia, concordo con Rosanna, tra queste ci sono anche io, ma nella maggior parte dei casi con D-Mannosio l'infezione si riesce a stroncarla, tranquillizzati ;)

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda sere24 » mar apr 06, 2010 9:04 am

è ero ti renderai conto da sola leggendo le varie storie che siamo piu le donne che con solo D-Mannosio ce la hanno fatta a sueprare attacchi acuti che non quelle che purtroppo non ne hanno avuto benefici....
sii fiduciosa tanto dopo tutti gli antibiotici assunti di peggio non ti accade ;)

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda olivia » mar apr 06, 2010 12:05 pm

Grazie a tutte per il sostegno, vorrei abbracciarvi una ad una è la prima volta che non mi sento sola davanti a tutto questo. :coool:
Mi sono sempre sentita una barca in mezzo al mare senza remi, fidandomi dei medici sbagliati che con superficialità non facevano altro che prescrivere antibiotici.
L'urologo dal quale sono in cura oggi è un ottimo medico per carità, però della scuola antibiotici,mirtillo rosso, stile di vita sano.
Sapere che riuscite a superare attacchi di cistite, come quella che ho avuto sabato, con D-Mannosio mi fa vedere una luce in fondo al tunnel :t
Per quale diavolo di motivo la maggior parte degli urologi non lo prende in considerazione???? :muro: Porca miseria!
A chi mi devo rivolgere per iniziare una cura con questo prodotto?
Voi vi appoggiate ad un medico o fate da sole?
Il fai da te un pochino mi spaventa.
Certo come diceva Sere24 peggio dell'antibiotico non può essere.
Sono una persona ansiosa e un pò ipocondriaca e mi sono rimaste impresse le parole di un medico della guardia medica che venne una volta a casa qualche tempo fa, avevo degli spasmi poi scoprì di avere l'endometriosi giusto per non farmi mancare nulla, venne fuori il discorso delle cistiti ricorrenti asintomatiche che avevo, che poi non erano cistiti ma batteriura asintomatica da escherichia coli, questa dottoressa mi fece venire una fifa blu dicendomi che lei ha lavorato in un centro dialisi che era pieno di persone giovani con questo tipo di problema che non si sono curate e sono finite in dialisi, dicendomi di non aspettare in caso di cistite con dolori ecc ecc a prendere l'antibiotico, che il batterio non poteva rimanere in vescica, perchè l'infezione avrebbe potuto aggravarsi e arrivare anche al rene :shock: subito ho pensato: OK INIZIO A PRENDERE GLI ANTIBIOTICI.
:hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted: :hurted:
Cosa ne pensate di quello che mi ha detto questa dottoressa?
Simona
Ultima modifica di olivia il mar apr 06, 2010 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda olivia » mar apr 06, 2010 12:10 pm

Ah dimenticavo stamattina abbiamo fatto l'urinocoltura sia io che il mio compagno, io sto assumento da 3 giorni Levoxacin chissà cosa uscirà sicuramente negativa così rimarrò con il dubbio se sia stata causata o meno dall'escherichia coli quest'attacco di cistite.
Dopo dovrò sentire il mio urologo per chiedere per quanti giorni dovrò continuare a prendere il Levoxacin e chissà perchè so già che mi darà un altra mazzata di antibiotici da prendere minimo levoxacin per due settimane.....
CHE NERVI!!!!!
Vi terrò aggiornate :sperm:

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda sere24 » mar apr 06, 2010 12:16 pm

personalmente ho fatto sola se aspettavo il mio disponibilissimo ginecologo avrei avuto il sistema immunitario distrutto e sarei stataancora appresso ad attacchi mensili di cistiti piu o meno intense!il mannosio non ti fa male perchè è un semplice zucchero che bevi,esplica la sua funzione e lo elimini tramite urina,non ha affetti collaterali se non meteorismo,stitichezza (ma ad alcune!!!!),al suo interno contiene anche noni che ha effetto antiinfiammatorio e soprattutto è un prodotto naturale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!capisco lo scetticismo iniziale però tu giustamente provi se poi noti qualcosa che non va ritorni a ciò che facevi prima.Tanto sono certa che effetti negativi non ne avrai :)

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda mariagrazia » mar apr 06, 2010 12:33 pm

ciao benvenuta!
capisco la tua ansia, anche io sono da pochissimo sul forum...volevo solo dirti che ho cominciato la settimana scorsa con D-Mannosio,non so ancora se funzionerà....ma non potevo non provare, devi avere fiducia. io l'ho ordinato via internet, cerca come fare nella home page o sul forum è semplicissimo!
L'unione fa la forza e siamo tantissime a confrontarci! coraggio!!!! :potpot:

Re: eccomi ci sono anchio

Messaggioda sami76 » mar apr 06, 2010 12:44 pm

ciao benvenuta :baci: ,volevo datri la mia testimonianza ho cominciato D-Mannosio circa 2mesi fa e non ho piu'avuto cistite (anchio dovuta sempre da escherichia coli) ti consiglio di provarlo e'davvero efficace :):


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214