lellè

L'archivio delle storie personali

lellè

Messaggioda lellè77 » gio apr 01, 2010 3:07 pm

Ciao a tutte
StregaNoite mi ha suggerito di aprire qui la mia storia.
Ho 32 anni, sono celiachia, allergica al lattosio e da 1 mese mi hanno diagnostico anche l'allergia al nichel :cup: .
Ho sofferto di cistiti recidivanti qualche anno fa, soprattutto in concomitanza con la diagnosi di celiachia (se l'intestino lavora male il corpo ne risente SEMPRE).
Non bevo moltissimo, soprattutto perché non ho MAI sete. Dall'anno scorso ho cominciato ad avere fastidio al fianco destro, con diarrea e stipsi e sembra che la causa sia un'allergia al nichel. Nei vari esami che ho fatto tutti quelli delle urine non risultavano mai puliti. L'cografia renale e vescicale a posto.
A gennaio dopo un rapporto, CISTITE! Monuril e passa la paura.
Il 10 marzo nuovo controllo urine, non pulite.
Il 13 marzo primo rapporto non potretto per cercare una gravidanza. Il 14 cistite! provo a non prendere antibiotici e in farmacia mi danno il Cys Control Cranberola. Il 16 faccio esame urine. Il 19 sto malissimo, ritiro analisi: Escherichia coli ed enterococcus faecalis. Il medico di base mi prescrive noroxin 400 per 7 gg.
Sento ancora fastidio: la ginecologa oggi mi suggerisce spermiocultura e urinocoltura per mio marito (perché dopo il rapporto sento bruciore) e mi dà da provare Duocist e Cis 400.
Ho sospeso la pillola a settembre 2009 e dopo 2 cicli normali non ho il ciclo dal 19 dicembre 2009. Ecografia transvaginale: ovaio di tipo microcistico. Sabato farò i dosaggi ormonali e dopo una cura per tre mesi con progeffik per sospetta insufficienza progestinica.
Insomma ora la priorità è un pupo e devo darci dentro :sperm: ma se poi sto 2 settimane e più out per la cistire come si fa?
In un altro topic scrivevo di aver letto che il D-mannosio Waterfall circonda gli spermatozoi impedendo che questi si aggrappino all’uovo e cercavo smentite.
Insomma eccomi qui! :thanks:

ah dimenticavo: la gine mi ha fatto il pap test per escludere la sempre affezionata "amica" candida.

Re: lellè

Messaggioda Rosanna » gio apr 01, 2010 3:22 pm

Benvenuta.
Le smentite all'effetto anticoncezionale del mannosio dovresti averle già trovate spero (non è diffficile!).
lellè77 ha scritto:Non bevo moltissimo, soprattutto perché non ho MAI sete.

Male! L'idratazione è la prima terapia utile contro le infezioni urinarie. Non devi bere solo perchè hai sete, ma proprio per consentire un lavaggio vescicale costante. Prendila come se fosse un farmaco da assumere frequentemente. Poi ti abitui e non ti peserà più bere.
lellè77 ha scritto:Il 10 marzo nuovo controllo urine, non pulite.

Cosa intendi per "non pulite"? Che carica batterica è presente?

Dora in poi evita antibiotici, prodotti a base di mirtilli (cranberry) ed acidificanti.
lellè77 ha scritto:dopo il rapporto sento bruciore

Utilizza sempre un lubrificante vaginale durante i rapporti (lubrigyn è il più usato qui), vedrai che questi bruciori diminuiranno o scompariranno proprio.
lellè77 ha scritto:Ho sospeso la pillola a settembre 2009 e dopo 2 cicli normali non ho il ciclo dal 19 dicembre 2009.

Dopo la sospensione della pillola (soprattutto se l'assunzione è stata prolungata) è normale che l'apparato genitale impieghi un bel po' per ritrovare il suo equilibrio, quindi è difficile restare subito incinta.
lellè77 ha scritto:cura per tre mesi con progeffik per sospetta insufficienza progestinica.

Il progesterone aumenta la secchezza vaginale (aumentando i dolori post rapporto) e favorendo la cistite.


Vai di D-Mannosio tranquillamente così eviterai antibiotici e distruzione dei tuoi equilibri immunitari, vaginali e intestinali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: lellè

Messaggioda mommimimi » gio apr 01, 2010 3:49 pm

benvenuta lelle' fai tutto cio' che ti ha suggerito rosanna e vedrai che se' non ci sono altri problemi da te elencati,il bimbo arrivera' presto :coool: !! te lo auguro visto che anche io sono in cerca,(ormai poco speranzosa come all'inizio...)ausilum non crea nessun problema per il concepimento ,visto che molte ragazze iscritte sono rimaste incinte proprio grazie a lui!! quindi daie' giu' :sesso: !! :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: lellè

Messaggioda lellè77 » gio apr 01, 2010 3:55 pm

ho trovato il topic, grazie!
ok per il mannosio. una volta al giorno va bene? ma va preso per sempre?
mi sconsigliate anche le tisane di uva ursina quindi!

ecco le analisi:
30/4/2009 (con ciproxin) batteriuria 50.000 flora mista
22/11/2009 ph 6, proteine 5,emoglobina 0.03, urobilinogeno 0.2, emazie 30, leucociti 6, cellule epiteliali 3, flora batterica 3446
10/3/2010 ph 6.5, urobilinogeno 0.2, emazie 99, leucociti 26, cellule epiteliali 9, batteri 5303
16/3/2010 aspetto torbido, ph 5.5, proteine tracce, emoglobina presente+, cellule di sfaldamento numerose, leucociti alcuni (2-5 pc), eritrociti numerosi, sedimento amorfo alcuni, di tipo urati amorfi, carica microbica tot 1.000.000, specie E.coli e E. faecalis

:thanks: :thanks: :thanks: anche a mommimimi per il benvenuto

Re: lellè

Messaggioda StregaNoite » gio apr 01, 2010 4:26 pm

viewtopic.php?f=45&t=8#p19

viewtopic.php?f=29&t=39&start=0

Lellè FA ATTENZIONE: a volte basta fare una ricerca (tasto in alto a destra) per trovare le informazioni che desideri. Dobbiamo evitare di sovraccaricare il forum perchè la consultazione sia più agevole per tutti.

Per il resto siamo qui, e sicuramente Rosanna ti darà la sua opinione sulle analisi ;)

Re: lellè

Messaggioda Rosanna » gio apr 01, 2010 4:38 pm

I batteri che avevi erano pochissimi! Sarebbero andati via senza antibiotici. Purtroppo invece con gli antibiotici hai rovinato tutta la flora batterica vaginale creando i presupposti per vere infezioni urinarie (come infatti è risultato nell'ultima urinocoltura).
Una sola dose di D-Mannosio non serve a nulla. Troppo poco! Leggi un po' il sito, spulciatelo bene anche solo per capire dove trovare le informazioni di cui hai bisogno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: lellè

Messaggioda lellè77 » gio apr 01, 2010 4:41 pm

grazie StregaNoite, avevo trovato quelle info, ma credevo ci fosse un dosaggio diverso a seconda dei casi. Anche perché 3 dosi al giorno, sono un capitale in termini di costo!!!
invece per l'uva ursina non ho ben capito se è sconsigliata perché non fa niente (invece ne avevo letto miracoli) oppure la sconsigliano solo in associazione con il mannosio. la cosa del cangerogeno mi sembra eccessiva. :S:

Re: lellè

Messaggioda lellè77 » gio apr 01, 2010 4:43 pm

Rosanna ha scritto:Una sola dose di D-Mannosio non serve a nulla. Troppo poco! Leggi un po' il sito, spulciatelo bene anche solo per capire dove trovare le informazioni di cui hai bisogno.

ok grazie ancora

Re: lellè

Messaggioda Rosanna » gio apr 01, 2010 4:44 pm

Sono un capitale, ma questo è il dosaggio iniziale, non dovrai continuare a vita con 3. E poi piuttosto che star male, rinuncio a tutto, ma mi riempio la casa di mannosio!! A me ora per esempio una scatola mi dura un anno!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: lellè

Messaggioda Frens » gio apr 01, 2010 4:52 pm

lellè concordo con Rosanna.. la salute è fondamentale...e lo so che ha un costo..ma se ci pensi..basta rinunciare a una qualche piccola cosa..un caffè..una pizza..un vestito di marca, o delle scarpe nuove..e sei in pari...questo è solo per qualche tempo perchè poi dopo si scala e potrai tornare a disporre dei tuoi soldi in maniera più "libera", ma intanto ci avrà guadagnato la tua salute, e nn di poco!
è un investimento da fare per te stessa..tanto se stai male le cose nn puoi godertele appieno.. cosa che farai non appena starai meglio :baci:

Re: lellè

Messaggioda lellè77 » gio apr 01, 2010 5:01 pm

grazie, non volevo fare polemica; solo che sto già spendendo un capitale fra analisi, medici & co (tra allergie, microcistosi e cistite) :nurse: e speravo di cavarmela con meno.
Ho appena fatto un ordine di 5 scatole e speriamo bene! Ringrazio tutte per la disponibilità :flower:

Re: lellè

Messaggioda Stefania 69 » gio apr 01, 2010 5:46 pm

:welcome:

Ciao Lelle', benvenuta.
Brava che hai ordinato il mannosio, e' un costo ma comprato in ditta costa la meta' e probabilmente seguendo gli accorgimenti che trovi sul forum avrai presto miglioramenti.

Come te l'hanno diagnosticata l'allergia al nichel? Che cura ti hanno prescritto?
Te lo chiedo perche' anche io avevo una sospetta intolleranza (leggera, se mai c'e' stata) e ho seguito una dieta apposita associata ad integratori. Se vuoi possiamo confrontarci, puoi aprire un post nello spazio apposito http://cistite.info/forum/viewforum.php?f=116

Re: lellè

Messaggioda Frens » gio apr 01, 2010 5:54 pm

tranquilla, ti capisco...non sei stata polemica :):
ovviamente i soldi sono importanti e uno se ne preoccupa...anche perchè qua noi tutte abbiamo speso un capitale tra visite ed esami..e io stessa cerco sempre di risparmiare se posso
però vedrai che per il mannosio e i vari medici consigliati qui sono ben spesi :):

Re: lellè

Messaggioda lellè77 » gio apr 01, 2010 6:24 pm

:friend:
per Stefania ho risposto qui: viewtopic.php?f=116&t=733&p=40682#p40682

Re: lellè

Messaggioda clio77 » ven apr 02, 2010 1:47 pm

ciao Lellé77 ..un annata speciale vero? ;) :welcome:

Re: lellè

Messaggioda sere24 » sab apr 03, 2010 8:58 am

cavoli quante allergie lellè,ono ti invidio affatto!!!cmq tornando al discorso cistite è vero che purtroppo il mannosio è dispendioso ma se devi star male meglio spendere quei pochi soldi che si hanno in un qualcosa che almeno fisicamente ci fa sentire bene,altrimenti saremmo larve umane...buttate sul letto a dormire!Purtroppo il benessere psicofisico della persona è un valore inestimabile e poi oltretutto come ti hanno detto è così all'inizio poi andrai a scalare come tutte e ad abbandonarlo tenendolo come prontuario solo nel caso di :sesso: .Ovviamente ci vuole un pò,i tempi proprio brevissimi non sono!
In bocca al lupo e :welcome:


:risatona:

Re: lellè

Messaggioda lellè77 » mar apr 06, 2010 10:45 am

ciao a tutte.
è normale che la ditta da giovedì non mi abbia ancora inviato una mail di conferma ordine? :hurted:
bacini

Re: lellè

Messaggioda Frens » mar apr 06, 2010 11:05 am

ciao, mail di conferma ordine a me non ne hanno mandate, quindi tranquilla. se hai dubbi puoi cmq scrivere una mail, ti risponderanno tempestivamente

Re: lellè

Messaggioda lellè77 » mar apr 06, 2010 11:09 am

ah! quindi inviano direttamente? ho cmq scritto una mail
grazie

Re: lellè

Messaggioda StregaNoite » mar apr 06, 2010 3:11 pm

sì, direttamente :):


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 48 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214