La storia di The Dreamer.. sembra non avere mai fine...

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di The Dreamer.. sembra non avere mai fine...

Messaggioda tizy81 » mar set 01, 2009 12:11 pm

Io capisco il tuo concetto di ineguatezza perchè l'ho vissuto e continuo a viverlo. Vivo anche una situazione simile quando mi trovo in mezzo alla gente dove all'inizio tendo ad aprirmi e poi non so che mi succede ma torno ad essere meno chiacchierina, meno aperta, più isolata, ho più paura di parlare. Ho vissuto un periodo di depressione durante gli anni passati all'Accademia di Belle arti dove sono diventata talmente aggressiva, nervosa da allontanare tutti. Ero così infelice... mi sentivo così depressa per il fatto che non riuscivo ad affrontare determinate situazioni di stress, per il sentirmi incapace di poter fare cose che avevo sempre fatto, di sentirmi inadeguata, di non sentirmi all'altezza di tutti e di tutto. Allontanavo io stessa le persone per paura di soffrire e alla fine soffrivo ugualmente e ancora di più. Ho perso anche io le amiche e posso dirti che ultimamente ho perso quella che credevo veramente amica. Alla fine senza un vero motivo perchè abbiamo avuto una piccola discussione stupida come già capitava in passato. Stavolta invece mi sono sentita dire da un'altra amica in comune che le ha detto che di me non gliene frega più niente. Non ti so dire che delusione mi ha dato... Ora ho solo due o tre amiche che ogni tanto vedo ma niente di che, se non avessi il mio ragazzo sarei decisamente sola.
Avere un modo diverso di affrontare le situazione, avere sempre uno stato d'animo positivo aiuta sempre e mi manca molto spesso. Comunque anche io come te cerco sempre, o almeno provo, di prendere le situazioni in maniera tale da dover dimostrare a me stessa che ce la posso fare. Tuttavia persiste sempre quello stato d'animo di sentirmi ancora con poca fiducia in me stessa e a sentirmi inadeguata e strana.
Ce la faremo anche noi.......... non importa quando perchè a volte la guarigione è lunga come per la cistite, ma siamo qua per mettere in atto tutto! L'importante è che ci sia la volontà di volerlo fare :D :baci: :baci: :baci:

Messaggioda The Dreamer » mar set 01, 2009 12:36 pm

Già... anche a me rimane quella brutta sensazione... :muro: è insopportabile. Mi dispiace per le delusioni, e ti capisco.. perchè anche io ne ho avute molte e infatti credo molto di più all'amore che all'amicizia.. o per lo meno che esistano persone adatte ad essere tue amiche ed altre no. Poi è vero che ci mettiamo del nostro che complica sicuramente la situazione. Io mi sono accorta di vedere molto l'amicizia come una relazione, anche questo credo sia sbagliato.. anche se è difficile per me vederla in altro modo, perchè essendo una persona che dà molto, vorrei anche ricevere molto! Ma c'è chi proprio non è in grado o che per difetti suoi personali non si accorge di farti + male che bene. Il segreto è veramente tutto nella sicurezza in se stessi secondo me.. e di sentirsi bene anche soli (cosa che io non sopporto). Dev'essere un lavoro interiore notevole, ma forse con il tempo.. e con le persone giuste accanto.. perchè comunque chi davvero ti vuol bene ti resta accanto, e bisogna parlare fino alla nausea con chi ti allontana, perchè magari può venir fuori che sia tutta colpa di un'incomprensione, o un atteggiamento sbagliato.. può essere tutto. Chi non è disposto a parlarti o a starti vicino, può anche andare a quel paese... ce ne sono tante di persone che feriscono. E non pensare di essere fragile, fragile è chi non ha il coraggio di ammettere come si sente, chi non vuole piangere, chi non ha mai affrontato cose di questo genere.. la tua "fragilità" come la mia, deriva solo da una paura e da esperienze che ci hanno ferito-spaventato, ma ne siamo pur venute fuori no? Le sensazioni rimangono per un po' purtroppo.. ma il fatto è andato! Bisogna cercare di non ripetere gli stessi errori e quindi analizzare la situazione, il comportamento e tentare di comportarsi in modo diverso.. prima o poi quello giusto si trova, almeno spero.

Impariamo a prendere ciò che c'è di buono nelle cose, se possibile... magari funziona :potpot:
e come dico queste cose a te, le dico anche a me stessa!
Chi vince gli altri è forte. Chi vince se stesso è onnipotente

Messaggioda Rosanna » mar set 01, 2009 4:17 pm

Il problema maggiore credo sia una mancanza di autostima di base. Voi non riuscite ad amarvi e apprezzarvi e per poterlo fare avete bisogno di conferme esterne. Nel momento in cui l'amica non vi dedica tutta la sua attenzione crolla la vostra immagine non dell'amica, ma di voi stesse. Se il partner vuole andare a giocare a pallone o a cena con amici, vi sentite non amate, ma in realtà accade che questa sua scelta vi toglie provvisoriamente la fonta esterna della vostra autostima. Se nelle relazioni con gli altri non siete brillanti non vi viene da pensare "che gente noiosa e banale!", ma pensate "Quanto sono inadeguata!".
Sicumera: è la tendenza a voler essere perfetti a tutti i costi, non per paura di essere giudicati male dagli altri, ma da se stessi perchè il non dimostrare di essere perfetti fa crollare l'immagine che voi stesse avete di voi estremamente dipendente dagli occhi altrui.
E questo non farà altro che frenarvi: piuttosto che deludere le aspettative (che sono solo vostre) piuttosto non faccio. Mi trattengo nel sesso per non dare chissà quale impressione, evito di parlare e di interagire perchè chissà come mi giudicherebbero, ecc. Ed è proprio questo non fare e non dire, che vi allontana dagli altri togliendovi ulteriormente autostima in un continuo circolo vizioso.
FATE! AGITE! FREGATEVENE!! Saranno sorprendenti gli effetti!
Imparerete ad amarvi di più e ad essere amate!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda The Dreamer » mar set 01, 2009 6:11 pm

Ho sempre avuto un po' di problemi di autostima, che con gli anni sono migliorati molto... evidentemente non ho ancora finito di migliorare ;) La cosa paradossale è che sono molto + preoccupata per quanto riguarda le amicizie che l'amore, perchè quello me lo sono veramente sudato tanto e mi dà tanta sicurezza e fiducia...
E' vero... essere perfetti a tutti i costi.. pretendo troppo da me stessa :humm: hai detto delle grandi verità Ros, per quanto mi riguarda cercherò di cambiare totalmente atteggiamento e se avrò paura.. ne parlerò.. :roll: !
:baci:

Messaggioda tizy81 » mer set 02, 2009 9:35 am

No il mio problema di ineguatezza è si l'essere sempre stata giudicata male ma non tutto ciò che dici Rosanna. Magari in passato c'è stato molto di ciò che hai scritto... ho esposto solo ciò che mi è successo ma posso anche dirti che i miei errori fatti sono riuscita pure a capirli e piano piano a superarli. Certo non ho ancora risolto tutti i miei problemi interiori, ma ci sto provando. Se il mio partner vuole andare a giocare con qualcuno o vedere gli amici non mi dispiace. Anzi sono sempre io a spingerlo a fare cose nuove, a spingerlo a ritrovarsi i passatempi o altro. Il discorso dell'amica persa... beh il motivo non l'ho capito perchè non le ho fatto niente. Le ho solo fatto notare un comportamento che non è stato molto corretto nei miei confronti sottolineando che non volevo litigare. Non mi pare di aver fatto chissà che.. di aper avuto paura a parlare o altro.. anzi credo di aver esposto il mio problema, ma senza capire perchè mi è stata riferita una frase particolarmente cattiva.
Vero anche che ho problemi di autostima che tutto sommato ho sempre provato a superare.. se no non mi sarei trovata di fronte ad una classe. Te l'assicuro, io a parlare di fronte a persone??? mai mi sono sempre detta!!! Invece mi sono anche divertita mettendomi alla prova! :D Ho invaso ancora lo spazio di Dreamer... scusa :baci:

Messaggioda The Dreamer » gio set 03, 2009 7:52 pm

Tizy non yi preoccupare non invadi il mio spazio, assolutamente.. stavamo condividendo tutte insieme le nostre paure ed insicurezze... Anche io con il partner sono così, non mi preoccupa assolutamente.Le amiche, sai a volte non sono proprio come ci aspetteremmo noi... anche io sono stata delusa varie volte; lì + che provare a parlare credo tu non possa fare altro! Sono d'accordo con Ros che il giudizio degli altri sia una fonte di sicurezza per me, però per fortuna crescendo sono molto migliorata. In passato forse sono stata molto vicina a come descrive Ros, per quello mi identifico un po', adesso meno, molto meno.. però forse ancora un pochino.. quel pochino che può disturbare ogni tanto! ;)

Cmq.. oggi sono andata dall'urologa.. mi ha preso un appuntamente per urodinamica il 9, andrò a vedere come si svolge.. intanto.. consigli per non farla fallire come l'urografia?? Spero non ci siano imbarazzi di nessun genere se no addio!! Poi le ho parlato della teoria della cistite post-rapporto e lì non mi ha convinto perchè mi ha detto in prevenzione di prendere una compressa di ciproxin dopo aver avuto rapporti.. io le ho chiesto se fosse per sempre, lei alla mia domanda, ha rettificato a fino a quando non vediamo com'è andata l'urodinamica. A me però sta cosa non piace tanto e infatti mi sa che continuerò con D-Mannosio e bona lè :D
Ho sentito anche Alimari che mi ha dato ottimi consigli.. grazie :baci:
Per adesso sto bene, incrociamo le dita!!! :mrgreen:

Messaggioda Rosanna » gio set 03, 2009 9:19 pm

The Dreamer ha scritto:una compressa di ciproxin dopo aver avuto rapporti.

:na:
Aspettiamo l'urodinamica con il mannosio, tanto la compressina velenosa facciamo sempre in tempo a prenderla nel caso ce ne fosse bisogno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda The Dreamer » gio set 03, 2009 9:35 pm

certo certo sono assolutamente d'accordo! Non mi è sembrata una buona idea infatti :)

Messaggioda clio77 » dom set 06, 2009 6:31 pm

Ciao The Dreamer, mi permetto ank'io di far capolino da te.. :D Mi associo al discorso dell'autostima. Chi scrive ha pure avuto un passato difficile, di emarginazione, vergogna di sé, scarsa autostima, e conseguenti ricadute sul corpo, fin da piccolissima, xkè il corpo è il ns spekkio. Io ho 32 anni, eppure su un botto di cose mi sento un'insicura doc.neanke andassi all'asilo! X esempio, ho paura di prendere l'aereo, nn di volare, proprio di partire da sola x un viaggio in aereo..Premetto ke adoro viaggiare! (Col treno nn mi capita, ma c'è il motivo!) Sn una timidona incredibile, quante volte ho avuto e a volte ho tutt'ora quella sensazione di inadeguatezza..Scriverò di me nel mio spazio, ancora da creare (ho poco tempo in questi giorni, e nn ho ancora la tranquillità giusta x scrivere xkè ho un sacco d cose da fare), senza sottrarlo qui a te, ma ho letto i msg, ho visto ke c sn alcuni punti in comune cn te, cn Tizi (Ciao!) , cn Kohrel.
Amike: le ho sempre xse, anzi, nn ne ho mai avuta una vera. E x stupidaggini. Io sn molto generosa, xò a volte bisogna dosare la generosità. Ci son xsone ke sn sulla ns stessa lunghezza d'onda, altre no. Se siamo noi stesse, è + facile trovarle, altrimenti sbattiamo contro un muro di sofferenza :muro: Questa fase comunque serve x capire, bisogna sfruttarla a nostro vantaggio. Solitudine? Ho imparato ad averla come amica, mi aiuta a riflettere, e sto bene, la so apprezzare, ne so trarre i benefici, non la combatto +. La preferisco alla finta compagnia di alcune xsone. Nn è stato facile arrivare a questo. E poi a volte tra donne nn è facile, lo so bene. T scrivo tt queste cose xké penso ke ti possa essere utile, ovviamente :)
Volevo dirti ke qui starai bene, vedo già ke fisicam. hai miglioramenti, quindi nn mollare, continua colil mannosio, segui Rosanna, guarda ke cosa bella ha creato. Ke cosa bella è nata da tanta sofferenza e dolore. Quindi avanti tutta, sempre! Un abbraccio, Elena :wow: :baci: :baci:

Messaggioda The Dreamer » dom set 06, 2009 9:56 pm

Ciao Clio, non mi sottrai nessuno spazio.. assolutamente! Anzi mi fa piacere condividere questi pensieri! Anche io come te, sono una gran timidona.. mi imbarazzo facilmente e a volte, quando mi trovo davanti a persone che non conosco e che sono molto sicure di sè, estroverse, mi sento quasi in soggezione! Mi viene persino il pensiero di poter dire delle stronzate, perciò non mi allargo molto in argomenti vari... è una cosa insopportabile; tutte le volte mi sprono e ogni tanto ci riesco. Vado a periodi, ci sono volte in cui mi lascio andare e sono me stessa, tranquilla, rilassata e piacevole dai! Altre in cui mi sento bloccata e spesso non so neanche da chi, da cosa e perchè!
Anche per me un grosso problema è la generosità... sono veramente troppo disponibile, ed è inutile dire che mi sono presa certe fregature facilmente immagibili!
Il rapporto con me stessa devo dire che è un po' conflittuale.. va molto meglio rispetto ad anni fa, ma ci sono cose che proprio non mi piacciono di me.. a livello comportamentale; cerco di cambiare, ma ovviamente ci vuole tempo. E' anche vero che comunque con me stessa non sto poi così male, quando ce n'è bisongno tiro fuori una discreta forza, e ogni tanto, sento proprio la necessità di stare tra me e me... pure io non adoro la compagnia di persone che sono lì solo quando hanno bisogno o solo quando pare a loro. E' vero che ci vuole tanta sofferenza per capire molte cose, e quella fondamentale è che noi siamo le migliori amiche di noi stesse... :consola:

Le cose che hai scritto, mi sono utili davvero.. mi fanno capire che sono fasi della vita, che ci sono persone che condividono con me questa "caratteristica" (non riesco a chiamarla difetto.. perchè x quanto sia un po' scomoda, ci aiuta ad essere quello che siamo, e non certo quelle fighesse acide, piene di sè, capaci di calpestare chiunque pur di affermare il proprio IO, ma ragazze che conoscono i propri limiti.. ecco magari se ne mettono in testa altri che non esistono, ma se non altro siamo decisamente umili e innocue!).
Sto già molto meglio da quando scrivo in questo forum, Rosi ha fatto davvero una cosa fantastica per tutte noi e poi anche voi siete tanto carine ad intervenire sempre! grazie :flower: ! Ce la metterò tutta.. il mio fisico piano piano reagisce :wow: ! Grazie mille Clio.. :baci:

Messaggioda alimari4 » dom set 06, 2009 10:39 pm

Ciao Dreamer,
ci siamo sentite per telefono. Ti ringrazio del fatto che sei stata contenta dei miei consigli, magari se ci vediamo di persona riusciamo a parlare meglio e di piu'. ;)
Quando vai a fare l'urodinamica dimmi poi qualcosa e se hai bisogno mi trovi al pad 15. In bocca al lupo :potpot:
Per ilresto ho letto i vari commenti e posso solo dire di consolarvi in quanto anch'io a 40 anni spesso mi "perdo" e mi e' difficile capire dove sbaglio , se sbaglio e perche' vengo incul....ta sopratutto dalle amiche!!!! Forse l'essere troppo buone e disponibili ci fa pensare inconsciamente che anche gli altri sono come noi e se qualcosa va storto magicamente l'amicizia finisce.....
Cerca di avere fiducia in te stessa e sii consapevole che ce la puoi fare, poi....tutto viene da se'.

Messaggioda The Dreamer » dom set 06, 2009 10:51 pm

Uh ciao Alimari!!
Figurati, davvero sono stati utili! Appena riesco ci vediamo da qualche parte.. purtroppo sono un po' incasinata con lo studio al momento :( Ad ogni modo grazie, se avrò bisogno ti farò sapere!

Lieta di averti tra noi (ovvio in senso buono, lo so che ste cose sono troppo fastidiose!) e sai che credo che il problema principale sia proprio questo: noi crediamo inconsciamente o meno, che gli altri siano come noi!! Di conseguenza ci aspettiamo esattamente quello che diamo e questo non succede quasi mai, o molto raramente. Da qui poi ci rimaniamo male, soffriamo ecc ecc ecc... Magari dovremmo cercare di capire che a volte le persone vanno prese x quello che sono e se proprio non ci piacciono, di lasciarle andare.. come ho detto in qualche post precedente; prendere di buono dove c'è da prenderlo e soprattutto quel tanto che c'è, per il resto.. fare da sè! ;)
Sarebbe veramente tutto molto + facile...

La mia lotta è l'avere fiducia in me stessa, ma ce la metterò sempre tutta.. avrò qualche basso probabilmente, ma passerà, grazie a voi, grazie a chi davvero mi vuole bene e un po' grazie anche a me :P !
Grazie di tutto :baci: :baci:

Messaggioda clio77 » lun set 07, 2009 2:30 pm

[quote="The Dreamer"].. purtroppo sono un po' incasinata con lo studio al momento :(
Pure io!!!!
.. credo che il problema principale sia proprio questo: noi crediamo inconsciamente o meno, che gli altri siano come noi!! Di conseguenza ci aspettiamo esattamente quello che diamo e questo non succede quasi mai, o molto raramente. Da qui poi ci rimaniamo male, soffriamo ecc ecc ecc... Magari dovremmo cercare di capire che a volte le persone vanno prese x quello che sono e se proprio non ci piacciono, di lasciarle andare.. come ho detto in qualche post precedente; prendere di buono dove c'è da prenderlo e soprattutto quel tanto che c'è, per il resto.. fare da sè! ;)
Sarebbe veramente tutto molto + facile..."

Esatto, nn dobbiamo farci aspettative sulla base delle ns azioni generose, le persone vanno pesate, accettate x come sn in realtà; spesso si creano incomprensioni assurde causa una distorsione della realtà. Se qno proprio nn c fa star bene, dobbiamo allontanarlo, xké ci si deve tutelare.

"La mia lotta è l'avere fiducia in me stessa, ma ce la metterò sempre tutta.. avrò qualche basso probabilmente, ma passerà, grazie a voi, grazie a chi davvero mi vuole bene e un po' grazie anche a me :P !"

Ci sn sempre alti e bassi e ce li hanno tutti quanti, gli altri nn sono così esenti da questi stress come siamo portate a credere dall'apparenza. Sì, molti "se ne fregano", ma alla fine, cosa gli resta? Quel ke è importante davvero è ciò ke uno ha dentro, nessuno ce lo può portare via. Sì, è grazie a te ke ce la farai, sii una buona amica di te stessa, e mi pare proprio ke già 6 a buon punto. ;) Vedrai ke pian piano la lotta si trasformerà in alleanza :beer:

Messaggioda The Dreamer » lun set 07, 2009 2:50 pm

Distorsione della realtà... infatti!! A volte è proprio una distorsione della realtà.. altre.. :humm: no va bè è proprio un bel calcio nel sederino.. ma è tutta forza a nostro vantaggio..

Hai ragione, a certe persone non rimane niente.. noi possiamo fare tesoro di ciò che siamo, e abbiamo vissuto..
Grazie Clio, penso anche io di migliorare sempre di + (con le dovute tempistiche :oops: ) e questo mi fa piacere; la cosa che mi "salva" molto è che sono ottimista,e ostinata quando si tratta di lottare per ottenere quello in cui credo.... con l'amore ho vinto... chissà che se con il resto.. ;)

Lottate per quello in cui credete.. fidatevi!!! :baci:

Messaggioda clio77 » lun set 07, 2009 3:05 pm

Ci 6 tutta, donna, grande! :coool:

Messaggioda The Dreamer » lun set 07, 2009 3:12 pm

:lol: :lol: :lol: ma grazie che carina!!! :baci:

Messaggioda clio77 » lun set 07, 2009 7:49 pm

:coool:

Messaggioda *Alessia* » lun set 07, 2009 8:09 pm

ho letto la tua storia, ti posso capire soprattutto x la giovane età e la sensazione accentuata di essere sole ad avere questi problemi.. anche io in vista degli esami :book: .. ma invidio tanto il tuo ottimismo! spero di poterne fare tesoro anch'io.. un bacio grande :baci:

Messaggioda The Dreamer » lun set 07, 2009 9:15 pm

Ciao Alessia :D !!
Già è proprio vero.. soprattutto perchè chi non ha questi problemi non può capire assolutamente e sai.. "le persone quando stanno male sono noiose"! A volte è questo che percepisco da qualcuno.. poi sono anni in cui la presenza conta molto x le serate, x un giro ecc ecc ecc.. e tendono ad emarginarti quando (non x volere tuo!!!) non puoi, xchè sei catturata dal :wc: !! Discorso che si può estendere anche x quanto riguarda timidezze o cose del genere.

Gli esami mi fanno dare di matto! Mille pensieri in testa, ma ci si prova... :D è già tanto per ragazze/donne come noi, rimanere concentrate in qualcosa!

Grazie, sei davvero molto carina.. sono sempre stata un'inguaribile romantica, sognatrice e chi + ne ha,+ ne metta.. però ci ho messo tanto per diventare così ottimista! E' un lavoro duro, ma quando credi sul serio in qualcosa, dopo un po' ti viene anche naturale.. e, ovviamente con fatica, con dolori, e pazienza, alla fine riesci ad ottenere quello che tanto cerchi.. ;) Dopo sono solo conferme!!!

Vedrai che ci riuscirai, baci baci baci! :baci:

Messaggioda The Dreamer » mar set 08, 2009 6:44 pm

Ciao ragazze.... torno con brutte notizie :cry: :
sono andata a ritirare le mie urine e sono positive... dinuovo. Ho anche scoperto che anche le ultime che avevo fatto erano positive e non negative come sapevo.. ciò vuol dire che mi sono ammazzata di antibiotici x niente.. ancora una volta. Sia chiaro che mi sono sottoposta perchè avevo avuto da poco la pielonefrite e ancora oggi ho il terrore che possa tornare. :(
Bene.. io questi stronzi non me li levo + di torno!! E dire che... ho fatto di tutto, ho anche rinunciato ai rapporti... e per niente.. strano non me lo aspettavo! A questo punto sono da capo.. che non so come comportarmi. Non so se grazie ad Ausilim (credo di si), almeno non sento + quei dolori atroci all'uretra anche se non vado in bagno e per adesso.. ho i batteri ma non ho la cistite, anche se a questo punto mi aspetto che torni prima o poi!!! :evil:
Domani devo fare l'urodinamica.. vediamo se può darmi qualche risposta; vi confesso che ho paura... non voglio bloccarmi come la volta dell'urografia (non ho fatto pipì!!!).
Spero di riuscirci.. :baci:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio