Lo sapevo...
come sempre e in modo diabolico ogni volta che conto i giorni di libertà dalle recidive ecco che mi frego...
Sono stata nuovamente sconfitta.
Ieri notte ho affrontato e sono stata sconfitta dalla mia seconda recidiva dall'inizio delle "nuove cure". Potete immaginare come sto moralmente più che fisicamente
Un attacco mostruso, dolorosissimo, peggio della recidiva precedente del 7 giugno che avevo combattuto strenuamente per due giorni con D-Mannosio (fino a 7 dosi) e tisana malva+equisteto e poi avevo dovuto cedere a ciproxin 500 per sopraggiunti dolori anche alla schiena e febbricola.
Sebbene sia riuscita a sopportare x 2 gg qull'attacco a giugno perchè mi portava dolori alla vescica solo alla minzione ieri sera invece non ce l'ho fatta, l'attacco era come un fuoco esploso nell'uretra che non mi dava tregua, ho avuto per due volt la senaszione di svenire...
in poche ore lo stick mi dava leucociti al massimo e sangue nelle urine.
Erano un paio di gg che i bruciorini uretrali si erano acuiti e così ero passata da 3 dosi di D-Mannosio al giorno (la mia dose fissa da 2,5 mesi) a 4 dosi al giorno da lunedì scorso.
Quando ieri ho avuto l'attacco ne avevo già prese 4! e ho proseguito le ore seguenti arrivando fino ad un totale di 7 dosi fino a notte fonda, momento in cui, dopo tentativi di lenire con malva+equis e oki,
ho ceduto al ciproxin 500 ...perchè stavo morendo dal male e D-Mannosio non aveva minimamente attenuato i sintomi. Da ieri ho preso finora 2 compresse e stasera lo stick è già quasi bianco....ho raccolto stanotte le urine e sono in laboratorio e voglio proprio vedere cosa ca...o ho avuto! I batteri ci saranno? quanti? lo saprò solo martedì.
Eventi che potrebbero aver scatenato la cistite: chiedo a voi ragazze se e cosa potrebbe aver portato l'attacco tra i seguenti
- la mattina stessa tampone vaginale di controllo ma non doloroso con speculum piccolo (alcuni piccoli fastidi mi avevano portato a prendere candidep+lattoferrina da 6 gg a questa parte che sto continuando sebbene i sintomi ora siano rientrati)
- 2 gg prima terapia pelvica manuale da mirco
- 3 gg prima un rapporto, quando stavo molto bene
I sintomi uretrali ripeto li avevo percepiti già da lunedì con una certa intensità, anche quando ero andata per la 9^ seduta di terapia pelvica.
Ora cosa faccio? Pesce stamattina al telefono mi ha rincuorata, dicendo che non devo pensare negativo, però io metto ora sul tavolo alcune questioni con voi e mi piacerebbe tanto avere un vostro parere (chissà se anche rosanna leggerà quando torna):
- ho iniziato la terapia D-Mannosio + reducazione pelvica dall'inizio di maggio e i risultati che ho portato a casa finora sono, evidenza di contratture ormai quasi risolta, per cui mirco mi dice che facciamo ancora solo una seduta.
- Altalenante ma netta riduzione delle punture fisse all'uretra (peggiorate solo nelle ultime settimane)
- 2 recidive acute (tutte batteriche con max 100.000 unità di e.coli) dall'inizio di maggio, una ogni 36 gg circa (pure precise! porca miseria...) e in tutte e due i casi D-Mannosio non è riuscito da solo a vincerle.
Mi viene il dubbio che su di me D-Mannosio non abbia effetto (sarei una delle poche sfigate...)per l'acuzie, ma voi avete più esperienza di me...
Adesso sto prendendo appunto ciproxin, spero in tutto per 3 gg, sto anche facendo candidep+lattoferrina da 6 gg e stasera comincio con acidif CV.
Nutriflor 1 v al giorno per l'intestino molto pigro insieme a psillogel.
COME TROVATE QUESTA TERAPIA?
Aggiungo solo un elemento della mia storia che non sapete:
Ho avuto sintomi fissi di cistite (acuta e non) continuamente da ott 2009 e negli anni precedenti avevo episodi che si sono via via ravvicinati. A marzo e aprile 2010 avevo circa 1 cistite alla settimana. Ho preso in quei due mesi molte dosi di monuril intervallate da amoxicillina, iniezioni di un altro antibiotico che non ricordo e ciproxin, l'unico che aveva funzionato x 2 settimane.
Quindi da quei mesi infernali, comunque la mia vita è migliorata, l'ho sempre detto, però...1 cistite al mese, non è ancora una vita accettabile, voi che dite?
grazie per la pazienza...
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."