Ciao ragazze!!!!
eccomi di nuovo dopo un lungo silenzio, scusate ma il lavoro e gli impegni extra lavoro rubano tanto tempo.....
Mi è dispiaciuto molto nn poter partecipare al vs raduno, mi sarebbe piaciuto conoscervi di persona!!!
Scrivo per tenervi al corrente del mio inizio di guarigione dalla maledetta vestibolite!!
Finalmente ho iniziato ad andare dalla Spano!!!
La prima visita l'ho fatta a fine giugno ma complici le vacanze ho dovuto aspettare i primi di settembre

;sono stati mesi interminabili...non perchè stessi più male, semplicemente ero impaziente di iniziare la cura e stare meglio
.gif)
.Tornata dalle ferie ho fatto subito gli esami prescritti ma per gli esiti passano quasi 15 gg mannaggia e poi ci si mettono anche le mestruazioni accipicchia!!! Sempre più impaziente il 21 settembre ecco il 1°incontro!!!
Come consiglia la Spano al primo colloquio mi sono sottoposta all'esame che permette di valutare le condizioni delle fibre del nervo pudendo; è molto utile perchè permette di individuare con esattezza quale nervo è leso e quindi indirizzare le cure. L'esame è durato circa un'oretta, è assolutamente indolore (essendo i tessuti un po' irritati il fastidio è scontato, ma si tratta solo di fastidio). In corrispondenza di tre punti: ingresso vaginale, uretra e clitoride viene appoggiata una sonda che nel corso dell'esame cambia temperatura, bisogna solo segnalare quando si sente caldo o freddo; in base a questo viene stampato in tempo reale un tracciato con l'esito. Il mio nervo leso è "solo" quello del clitoride, il resto è ok.
Sembra proprio questa la causa della mia cistite oppure la mia cistite ha causato questa lesione
Per guarire completamente ci vorrà circa 1 anno, l'unica cura consiste nel decontrarre la muscolatura con le sedute di feedback e mi prescriverà delle vitamine; tra 6 mesi ripeterò l'esame per capire quanto è migliorata la situazione.
Ho già fatto la prima seduta di biofeedback da 15 minuti e da questa settimana proseguo con quelle da 30min.
Per ora questo è quanto....la Spano è una persona dolcissima e di straordinaria sensibilità, sempre disponibile a qualsiasi chiarimento.
Vi racconterò di ogni miglioramento........
ciaoooooo buona domenica a tutte!!!