PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragiche

L'archivio delle storie personali

Messaggioda Natina » gio gen 02, 2014 10:42 am

Paoletta, bene per il recupero veloce!
Alla domanda di flami ti rispondo io, perchè ora lei non c'è torna il 7 e ti dico solo che non ha fatto il vaccino, ed è tornata sana e salva :): Te lo dico per tranquillizzarti, poi lei ti spiegherà meglio i dettagli.
Per la partenza io ti dico che la maggior parte delle volte la nostra testa ci fa vedere le cose più grosse di quello che in realtà sono.
Tu dici che sei stata male quando sei tornata dalle Azzorre, ma conoscevi il forum? conoscevi il mannosio? Non sapevi ancora quello che sai ora e son sicura che andrà tutto bene! L'importante è partire preparati! Ovvio che quando sei lì non dovrai fare cose "rischiose" come ad esempio un rapporto ( non so se avrete la comodità per averne quindi magari sto parlando a caso) o mangiare roba particolarmente acidificante, se noti che ti fa male.
In conclusione io ti consiglio di farti questo viaggetto, e viverlo in tutta serenità!... :love1:

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda Rosanna » ven gen 03, 2014 4:17 pm

Paola vai a Zanzibar! Anche se dovessi avere una recidiva che potrà mai accadere? Ti porti dietro un antibiotico e mal che vada te lo prendi e ti godi la vacanza senza pentirti di non esserci andata.
Il fatto che il tutto fosse iniziato con un viaggio nelle Azzorre non vuol dire che ti tornerà ogni volta che affronterai un viaggio simile. Le condizioni del posto non sono le stesse e le tue condizioni neppure. Credo che quel "tutto" ti sarebbe arrivato anche se fossi rimasta a casa perché bastava una sola goccia a far traboccare il vaso che era già pieno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorrag

Messaggioda Stefania 69 » ven gen 03, 2014 8:01 pm

Intanto io farei le pratiche per il passaporto, per due motivi: il primo perchè sarebbe stupido non fare più in tempo una volta che avessi deciso che hai voglia di andare, il secondo...per evitare di crearti una scusa :twisted:

La similitudine con il discorso Azorre non esiste proprio e ti hanno già spiegato il perchè.

Quello che volevo aggiungere è che non necessariamente un viaggio deve essere avventuroso solo perché è in Africa. Se vai in un villaggio a Zanzibar ad esempio, non vedo nulla di piú avventuroso rispetto a un qualsiasialtro viaggio in struttura. Se è un safari (ma non credo a Zanzibar) allora le cose potrebbero anche un pochino cambiare a secondo del livello di comfort -cioè di spesa- che si sceglie. Ma non perchè ti mangia il leone, :D solo perchè le sistemazioni possono essere più o meno spartane, dipende da voi.

Per quello che riguarda le vaccinazioni, dipende dal paese, non è detto che quanto fatto da Flami vada bene anche x te.
In Tanzania temo che qualcosa di obbligatorio effettivamente ci sia, ma può essere che Zanzibar faccia eccezione. Informati su viaggiaresicuri o su paesionline.

E dopo tutta questa pippa ovviamente inizia a fare i bagagli :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda Laura69 » sab gen 04, 2014 10:01 am

Paoletta, vaiiiiii! Ma che scherziamo? Ora che hai tutte le conoscenze per poter evitare episodi (non voglio neppure chiamarle recidive) o curarli, vuoi stare a casa? E poi non pensare al passato: ieri alle Azzorre ti è venuta e a Zanzibar ti passerà definitivamente. Del resto come vedi sono la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto... vorrà pur dire qualcosa no? Ottimismo e fiducia... Ma anche prudenza quindi una bella scorta in valigia di tutto ciò che serve! Coraggio!

Messaggioda Rosanna » dom gen 05, 2014 12:52 am

Laura69 ha scritto:ieri alle Azzorre ti è venuta e a Zanzibar ti passerà definitivamente. Del resto come vedi sono la prima e l'ultima lettera dell'alfabeto... vorrà pur dire qualcosa no?

Ammazza! E chi l'aveva notato?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda karla » mer gen 08, 2014 12:19 am

ciao Paola, tanti auguri di buon anno!!! ho letto solo ora della tua ricaduta e istintivamente mi è venuta voglia di scriverti,perchè sei stata davvero brava....ti prenderò ad esempio perchè hai dimostrato che con la calma e tutti i consigli di Rosanna e le ragazze possiamo davvero sconfiggere la malefica...e' bello poter contare su un gruppo così affiatato e preparato come quello di questo forum....spero ti sia passata completamente e ti abbraccio con affetto :flower: Karla

Messaggioda msbaux » mer gen 08, 2014 11:18 am

Un abbraccio Paola !

Messaggioda flo67 » mer gen 08, 2014 1:04 pm

Paola, ma che ci pensi pure a partire?
Io al posto tuo, avevo già fatto le valigie e farei il conto alla rovescia fino al giorno della partenza.
No guarda, la paura di fare qualcosa che potrebbe scaturire qualcosaltro che.....sei capacissima ad arginare e curare, beh non regge proprio.
Ti porti tutto il necessario come suggerito ormai da tutte, e ti GODI la vacanza (prima mentale, pre-partenza, poi emozionale). Non lasciare che quest'angoscia ti rovini la voglia di divertirti, non a tutti è permesso il lusso di avere compagnia-ferie-soldi-opportunità per staccare la spina concedendosi un bel viaggetto.
Fai la brava, sennò di cazzio tutto il tempo che stiamo insieme (ah che bello) in montagna!!!!!
:love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

Messaggioda paola60 » mer gen 08, 2014 2:32 pm

Ciao ragazze! Che bello trovare i vostri messaggi!
Karla sei dolcissima ma io non sono così brava (chiedi a Sofia ;) ) sono stata fortunata che i sintomi sono regrediti facilmente, grazie a tutto il lavoro fatto su di me nell' ultimo anno e in primis a tutto quanto imparato qui!
Cmq si è vero, leggere di come ne sono uscita mette coraggio xchè quando senti che arriva la malefica,temi sempre che sia difficile come all' inizio risalire la china, invece lavorando bene su di noi il risultato c'è e si vede e ci riprendiamo con più facilità quindi avanti così! :cool:

Devo riprendere il lavoro ci sentiamo stasera ma, Flo, mi sa che mi cazzierai x tutto il nostro we :(

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Ondina88 » mer gen 08, 2014 3:38 pm

Ciao Paola,
Complimenti ancora per la recidiva, come stai adesso?
Per il viaggio concordo anch'io pienamente con tutto quello che ti hanno scritto le altre, non rinunciare a niente per la maledetta, non è giusto provarci di esperienze per Lei! Poi anche in caso estremo hai tutto quello che ti serve, vai Paola!

Messaggioda dada » mer gen 08, 2014 4:15 pm

Buon annoooo!!!

Paola sei una grande! :clap:

non so se sarei stata capace di gestirmi altrettanto bene.. il solo pensiero mi fa tremare brrr...

Messaggioda msbaux » mer gen 08, 2014 4:24 pm

Ciao Paola, io non ho fatto alcun vaccino per l'Africa e sinceramente ci sono molte più zanzare qui che lì. E' vero anche che di zanzara ne basta una. Ma ero sempre coperta e mi spruzzavo autan. Poi ho cominciato a prendere circa quindici/venti giorni prima il ledum palustris. E' sbalorditivo perchè vedi che le zanzare si vorrebbero avvicinare (penso che sentono il calore) e che poi se ne vanno schifate senza averti toccata. Con me e il mio fidanzato ha funzionato. Gli altri turisti qualche puntura di zanzara l'hanno avuta. Per le altre vaccinazioni io non avevo neanche l'epatite A+B che ho fatto quando ho deciso di girare l'India per conto mio. Più che altro per paura che con un qualsiasi incidente mi portassero all'ospedale e mi si attaccasse l'epatite (è frequente all'estero). Però vai tranquilla. Magari vacci piano coi rapporti, anzi, io fossi in te, per il tempo che siete lì starei in astinenza, così ti godi le vacanz senza pensieri. E per bruciori ecc sai cosa fare. E magari ti rilassi a tal punto che non hai niente. :flower:

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 08, 2014 5:11 pm

Per curiosità ho verificato io sulla scheda del paese e per gli europei non c'è nulla di obbligatorio a livello vaccini.

Per quello che riguarda il ledum palustre è capitato anche a me di usarlo in granuli, per profilassi diversa, e il piacevole effetto collaterale è stato proprio quello descritto da ms: da marzo a tutto l' autunno le zanzare mi schifavano proprio. Eccezionale.
Dovessi mai tornare in zone di malaria col cavolo che farei la profilassi con lariam o malarone. Ledum tutta la vita. Però la profilassi coi granuli è meglio iniziarla per tempo, credo.
In farmacia hanno poi anche gli spray tipo autan.
Edit: intendo spray anche quelli a base di ledum....

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Messaggioda msbaux » mer gen 08, 2014 5:20 pm

Si, anche io ho preso i granuli, ho scritto nella mia storia come l'ho usato perchè me l'ha chiesto Dada. Se siete interessate, date una sbirciatina. :ciao:

Messaggioda paola60 » mer gen 08, 2014 10:39 pm

Ragazze e mò come faccio a dirvi che "per il momento" non parto?
Siete state così numerose a cercare di convincermi che mi vergogno proprio a dirvi che per ora non vado :oops: ...
però vi dico quali sono le ragioni: la malefica centra fino a un certo punto, perchè come avete detto un pò tutte, non mi fa più tutta questa paura, poi giustamente non andrei a fare un safari, andrei in un villaggio e quindi x quello stò abbastanza tranquilla.
Quello che mi fa più paura è la mia velocità a prendermi i vari virus con cazzi e mazzi al seguito :--P (scusate il francesismo!)
Inoltre questo fine settimana ho avuto anche una "scivolata" con il mio lui che mi ha fatto scendere l'entusiasmo sotto le scarpe....
Se non parto convinta, so già che la vivo male e non mi godo la vacanza come dovrei perciò rimando... spero di non deludervi troppo... il viaggio l'ho farò cmq, magari non andrò a Zanzibar , l'idea era il Portogallo quando farà un pò più caldo... solo che poi partirò solo con mio marito perchè gli amici chiaramente non possono permettersi 2 vacanze costose nello stesso anno... pazienza, l'uscita in compagnia sarà per la prossima volta, poi a dirvela tutta sti soldi vorrei spenderli magari facendo una crociera (mai fatta) così da poter visitare più posti e non stare solo in un villaggio!
L'anno scorso ad esempio la stessa compagnia di amici ha fatto 9 gg di crociera ai Caraibi ma lì proprio non avrei potuto partecipare, loro sono andati giusto a metà febbraio 2013 quando io ho avuto la mia prima recidiva post D-Mannosio: non ero ancora abbastanza forte....
Vi ringrazio cmq tutte tutte per essermi così vicine, siete una forza della natura! Davvero!

Per quanto riguarda i piani bassi devo dire che va bene, prendo di nuovo solo una dose di D-Mannosio la sera e aggiusto un pò il tiro con BP quando l'urina mi sembra un pò più acidina.
Naturalmente ancora niente rapporti. Un pò perchè stò meglio ma ho paura che il rapporto mi faccia regredire e un pò perchè dopo la scivolata di cui ho detto qui sopra, non ho nemmeno voglia con la testa di cercarmi grane per dargli soddisfazione per poi ritrovarmi sola con i miei problemi!

Già perchè la scivolata c'è stata proprio per questo motivo: quando più ho bisogno di qualcuno vicino lui mi spara due cazzate e si ritira nei suoi alloggi!
Quando sono giù di morale avrei bisogno che lui mi stesse vicino, mi distraesse magari proponendomi di andare da qualche parte, invece mi fa capire apertamente che disapprova il mio comportamento ( e questo magari ci stà) ma poi mi molla lì con i miei pensieri: x 2 giorni interi non ha spiccicato una parola e alla fine del secondo giorno, quando gli ho detto: “non assordarmi con tutte le tue belle parole” mi ha risposto che ero io che non volevo parlargli! L’avrei morso!!!

In ogni caso non voglio darvi un'impressione negativa, ora va meglio anche il morale e mi sono tirata un pò su.
Dopo il raduno ho appuntamento con la nutrizionista che mi rimette in riga e in forma per la primavera e poi, a Dio piacendo, mi godrò sta benedetta vacanza!

Cmq il nostro raduno è una bellissima cosa per me, non vedo l'ora, solo vorrei tanto che Sofia e Laura cambiassero programma e ci raggiungessero porca paletta!!!
E Frizz, neanche tu vieni? tu abiti vicina al luogo del raduno mi sembra no? Proprio non ce la fai a venire? Dai ragazze datemi una bella notizia!
Ora invio il post sennò mi si chiude il forum, bacioni a tutte, chissà se riesco a passare da qualcuna di voi, in ogni caso un abbraccione a tutte tutte!
Immagine
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda SofiaF » gio gen 09, 2014 12:12 am

Tesoro vorrei poter venire ma è molto molto difficile, ho anche appena scoperto che mio marito andrà all'estero il lunedì successivo al raduno e quindi, tra una cosa e l'altra, non ci vedremmo per dieci giorni. :cry:
Se faremo un altro raduno in primavera/estate più vicino ti prometto che farò di tutto per esserci.
:baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Flami » gio gen 09, 2014 7:16 pm

Paola..arrivo in ritardo!! :cry: non che il mio contributo possa essere determinante però volevo darti un po' di spinta pure io, anche se hai già deciso. Ti scrivo ugualmente, magari ti è utile per la prossima volta! (anche se io insisto perché tu vada...ripensaci!!!!!!!)
Anche se sembro una che piglia e parte, tutto il periodo pre partenza lo passo con un po' di ansie e paure! Penso che mi possa succedere qualcosa, che mi posso prendere qualche malattia, trovarmi in situazioni sgradevoli, etc...
Come ti ha detto Stefania, ognuno deve scegliere per sé, quindi quello che faccio io potrebbe non andar bene per te ovviamente. Zanzibar è una località molto turistica, conosco una coppia che ci ha portato il figlio di 3 anni. Ora per quanto riguarda le zanzare (grazie del consiglio sui granuli..la prossima volta li prendo!!!) io ho deciso di non fare la profilassi antimalarica per due ragioni: la prima è stata quella che non potevo proprio farla, perché con il cymbalta ci fa proprio a cazzotti (l'avevo chiesto alla asl di competenza). La seconda è perché sapevo degli effetti collaterali e della pesantezza sul fegato della profilassi che non garantisce la copertura al 100%. Una mia amica che ha lavorato in Congo, si è presa la malaria svariate volte nonostante la profilassi. Dato che i casi di malaria fulminante sono rari, ho pensato che mi sarei curata solo nel caso in cui mi fosse venuta. Questo però è il mio ragionamento.
Un altro elemento da tenere in considerazione sono le piogge. Se è stagione, le zanzare sono di più. Io sono stata punta (nonostante mi fossi coperta e messa l'autan) anche perché è davvero difficile evitare tutte le punture (conta però che io ero in campeggio e non in una struttura di "livello"). Ad esempio nel bagno comune, facendo la doccia e non essendoci una zanzariera alla finestra, le zanzare giravano e mentre fai la doccia, per forza di cose, sei scoperta.
Quando parto in genere mi faccio solo l'antitifica (a meno che non ce ne sia qualcuna obbligatoria come per alcuni paesi la febbre gialla). L'epatite A e B ce le ho per il lavoro che facevo prima un po' a rischio.
In passato ho fatto l'anticolerica che ho deciso che non farò più, perché anche questa non copre al 100%...riduce la possibilità di avere però la diarrea del viaggiatore.
Nel 2008 inoltre ho fatto la cavolata di fare parecchie vaccinazioni (era la prima volta che andavo in Africa) e secondo me hanno inciso nell'indebolimento del mio sistema immunitario.
Per quanto riguarda l'eventuale diarrea, prima della partenza mi faccio 10-15 giorni di fermenti (stavolta ho preso Nutriflor..ottimi!!) e poi li prendo durante tutto il viaggio...in questo ultimo sono stata benissimo! Inoltre le accortezze di base: bere solo acqua imbottigliata e no a verdure fresche, solo cibi cotti e frutta da sbucciare. Evitare le uova e la carne non ben cotte.
Paola, se avessi dato retta alle mie paure non sarei mai partita...e poi...io quando sono in vacanza sto benissimo!!! E' che proprio libero il cervello e mi godo momento per momento. Il "trucco" è guardare un po' di foto prima del viaggio e leggere qualche diario di "turisti per caso"..non andare a leggere il sito della farnesina perché ti viene l'ansia!!!
Per tutto il resto, anche lì ci sono ospedali in grado di curarti ad un livello ottimo. Basta informarsi in ambasciata o tramite una guida del posto o una guida cartacea.
Spero che tu possa vivere i prossimi viaggi il più serenamente possibile, molto spesso è quello che immaginiamo che ci trattiene!!
Ti mando un abbraccio!!!

Messaggioda paola60 » mer gen 22, 2014 10:55 pm

ciao ragazze! velocissimo aggiornamento prima della chiusura:
il mio episodio cistitico di qualche settimana fa è migliorato tantissimo! Tutti i sintomi sono regrediti molto velocemente, tanto che questa settimana ho provato a fare :sesso:
E' andata bene anche se i 2 giorni successivi ho avuto un bel pò di prurito vulvare ma non mi sono allarmata, mi sono lavata come da manuale e mettevo sempre un pò di crema D-Mannosio ed è passato. So che non devo esagerare e diluire i rapporti piano piano ma l'attuale situazione è incoraggiante e ne sono piacevolmente sorpresa!
L'episodio precedente di cistite era stato a febbraio 2013 e, nonostante fosse stato più forte di quello di qualche settimana fa, è stato cmq meno forte dell'ultimo del 2012 perciò tendo a pensare che effettivamente la malefica si stà indebolendo (o io mi stò rafforzando?) :humm: Vabbè cmq io ne sono contenta!

Vi saluto perchè devo ancora fare un mondo di cose prima di partire per il raduno, saluto tutte quelle che passano di qua! un baciottone a tutte!

Messaggioda SofiaF » mer gen 22, 2014 11:44 pm

Sei tu che sei diventata forte!! Brava Paoletta, un bacione e buoni preparativi! :baci:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda paola60 » mer gen 29, 2014 2:39 pm

ciao ragazze,
eccomi qua, stò scrivendo mentre aspetto di andare a pranzo, così faccio una piccola pausa....

Quanto è dura riprendere a lavorare dopo un we come quello trascorso al raduno!!! La compagnia di Naty, Flo, Flami, Berni, Rosanna, Sandro e Morgana mi ha trascinato in una dimensione completamente diversa da quella che vivo tutti i giorni, ed è stato bellissimo!
Sono stata spensierata per ben 3 gg e devo dire che ogni tanto ci va proprio di staccare da tutto e da tutti per pensare solo a se stessi: io non lo faccio praticamente mai :-no
Conoscervi di persona è stato bellissimo! Alcune persone prima di partire mi dicevano: ma non conosci nessuno fai un salto nel buio.... ebbene si! ho fatto un salto nel buio, il buio di un cielo stellato di sabato notte tempestato di un mare di stelle con uno slittino sotto il sedere! meraviglioso!
Flami aveva ragione è stato magico e lo consiglio veramente a tutti!

Avete visto la foto di Ros che dormiva in bagno? Mamma mia non ci credevo quando l'ho vista trascinare il materasso nel bagno, mi spiace Ros ma ..... cavoli! le mie foto che hai messo su FB sono orrende :-:::: io non sono una modella per carità, e fotogenica poi proprio per niente ma.... credetemi non sono brutta così!!!
La foto sul gatto delle nevi mentre andavamo al rifugio invece ero effettivamente un pò preoccupata di capottarmi giù per la discesa, senza contare il freddo (circa -12) e il fatto che ero tutta concentrata per tenermi sotto il sedere il pezzettino di pile che c'era sul sedile per non gelarmi la patata!!!

Cmq belle mie, dopo il primo tornante me la sono goduta alla grande, anche se poi mi sono capottata una volta :lol:
Anche stare sveglia fino alle 3 di notte non è proprio usuale per me ma è stato bello chiacchierare con le ragazze, fare l'idromassaggio insieme.... insomma una splendida esperienza!

Per quanto riguarda la mia patata tutto bene, lei è tranquilla anche se non riesco ancora a staccarmi dalla dose serale di D-Mannosio che prima dell'ultimo episodio avevo sospeso però.... vabbè diamole ancora un pochino di tempo!!!

Ora torno al lavoro, stasera mi aggiornerò leggendo le vostre storie, ringrazio ancora Ros, Morgana e Sandro per come ci hanno ospitato e accompagnato per Bolzano al nostro arrivo e.... per tutto il resto!! Un abbraccio grandissimo a tutte! :love1: :love1: :love1:

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio