Come va? Io alla fine sono riuscita ad andare dall’oculista ed aveva ragione Ros, non era pterigio.
La diagnosi è episclerite, un’infiammazione della sclera che, secondo lui, è balorda e può venire x diverse cause: tiroide che no funziona bene, colestrolo o glicemia alta, infezioni ripetute ( ma guarda!), sistema immunitario debole (ma va??!?)
Cmq mi ha dato un sacco di esami da fare per approfondire e nel frattempo mi ha detto di mettere nuovamente il Betabioptal (l’ultimo collirio che avevo già messo e forse l’unico che mi aveva dato qualche risultato anche se temporaneo). L’altra volta l’ho messo 3 volte al dì x5 gg, questa volta mi ha detto di metterlo 5 volte al dì x5 gg.

Io personalmente penso che se veramente questa episclerite viene da una di quelle cose che vi ho elencato sopra è molto probabile che sia, o per il sistema immunitario scarso o per il colesterolo alto (ora ho 264 purtroppo ho familiarità) perché le altre cause non sembrano avere a che fare con me, poi vedremo che dicono i nuovi esami. La glicemia l’ho controllata da poco ed era a 85 (credo quindi perfetta), la tiroide non la controllo da un po’ ma in precedenza l’ho controllata spesso, ed era sempre a posto…boh! Possibile che debba rassegnarmi ad avere stò occhio sempre più o meno rosso?
Per il sistema immunitario poi non dovrei essere un po’ in carreggiata? Stò prendendo da quasi un mese anche le pastiglie di noni ed è dal dicembre scorso che faccio cicli di X-flor e omega 3… uuuufffff!
Sul fronte piani bassi invece direi che va bene, ogni tanto dopo i rapporti mi si alza il livello di allarme ma tampono bene con qualche mezza dose di AF in più e un po’ di calore.
Ho provato a saltare in settimana la dose serale di AF ma, sarà magari un fattore psicologico, ma ancora non mi sento tranquilla a saltare ,ci riproverò più avanti…
Poi ho una notizia che ha alzato notevolmente il mio umore dell’ultimo periodo: il controllo di mio figlio è andato molto bene, la sua proteinuria delle 24h è sotto il livello di guardia anche per le persone normali non ammalate di glomerulonefrite, quindi ne sono strafelice!!!! Ringrazio il cielo!!!
Ora vedo tutto meno buio ed ho riacquistato un po’ di fiducia che le cose si sistemino un po’.
Ho sempre poco tempo per scrivere, visto che il mercoledì lavoro tutto il giorno e vorrei partecipare di più però vi leggo sempre…
Msb, ho letto i tuoi “pensieri e parole” ed avrei delle cose da dirti e così anche per altre storie che ho letto… chissà se riuscirò a dirvi anche la mia?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2