Si è vero... questo spazio è veramente una manna dal cielo.. lo spero tanto di sentirmi cretina! La ridicolizzazione è una gran arma in effetti.. ultimamente mi sono sempre disperata, sarà x il fatto di non poterne +, sarà perchè voglio stare in pace e bene con il mio ragazzo, sarà che ho avuto un problema con il rene.. Nella vita l'ironia aiuta tanto e credo che dovrò cominciare ad usarla, anche se non so quanto riuscirà a cambiare ciò che sento dentro; non so quanto tempo ci vorrà, anche perchè ho tantissime cose per la testa.. come le ansie da studio, e anche un po' di stanchezza. Cmq capisco tantissimo la tua paura di esprimerti, e la voglia di non sentirti + limitata da questi dolori lancinanti! Probabilmente assumo un atteggiamento del tutto sbagliato.. non so, io cerco di sfogarmi con le persone, cerco un appoggio, non ci rido su.. forse facendo così le allontano? La gente è strana, faccio fatica a capirla.. ma sono convinta che tu abbia ragione, dicendo la verità cambiano molte cose, anche se secondo me è importante anche il modo in cui si pone questa verità e io non so bene quale sia

il tono soprattutto!

inadeguatezza... hai ragione, quanti viaggi mentali inutili alla fine che ci si fa! L'inadeguatezza che esprimo io è il concetto di non sentirsi per niente a proprio agio in una determinata situazione, come essere incapaci di affrontarla per esempio.. o sapere che è un qualcosa che non fa proprio per te.
Anche a me piace questo confronto! Sto cominciando a capire molte cose... e magari trovo uno spiraglio per una sorta di"guarigione"

Tizy... capisco come ti senti... io invece per esempio adoro andare dove c'è gente nuova perchè mi metto alla prova e all'inizio funziona sempre.. sto bene e conosco persone che mi piacciono molto.. poi però succede qualcosa e non so dirti cosa, che mi spiazza e mi fa entrare nel solito meccanismo di chiusura dal mondo e non soddisfazione di me stessa. Non so cosa sia.. forse la paura di essere sempre mollata da tutti, cosa che ogni tanto mi è successa.. amiche che ti mollano per altre amiche o cose del genere... ma qui si va oltre. A livello + superficiale l'inadeguatezza è come ho detto sopra.
Secondo me dobbiamo avere + fiducia e sicurezza in noi stesse, potremmo essere capaci di grandi cose, solo che non ce ne rendiamo conto! Come dici tu... piano piano... ce la possiamo fare