Non so, io non sono molto d'accordo. Se è obiettivo che gli automassaggi le fanno bene non vedo perché non arli. In fondo siamo in 3500 a farli (sia in concomitanza alle terapie farmacologiche, sia in assenza) e a trarne beneficio. Perché solo a lei dovrebbero far peggio dal momento che sa già come farli e che quando li fa ne trae beneficio?
IlyIly85 ha scritto:mi ha consigliato un attrezzo da mettere nella zona pelvica che invia calore anche internamente
Anch'io sono curiosa di sapere cos'è quest'aggeggio.
IlyIly85 ha scritto:Ciao ragazze, ma la mia risposta è arrivata? Non so se c'è stato un problema sull'invio. Grazie
Sei in coda di moderazione e i tuoi messaggi devono essere letti ed approvati da noi prima di essere pubblicati. Non sempre siamo presenti nel forum e quando non ci siamo devi aspettare perché i tuoi post siano visibili. Ad ogni modo qualora un post non fosse approvato riceveresti una notifica via mail con la motivazione del rifiuto.
IlyIly85 ha scritto: nelle precedenti avevo il battere e anche i calcoletti, alla fine ho risolto, però nonostante l'urinocultura, l'ultima che ho fatto fosse negativa, avevo sempre fastidi e bruciori.
Con l'urinocoltura si valutano solo i batteri, non i calcoli o la renella, pertanto con l'ultima urinocoltura hai constatato solo che non c'erano batteri, ma non che non c'erano calcoli, cristalli o renella. Visto il perdurare dei sintomi è quindi possibile che i responsabili siano questi (non rivalutati e quindi potenzialmente ancora presenti).
http://cistite.info/joomla/index.php/fa ... ti/calcoliIlyIly85 ha scritto:E poi mi è sembrato di capire che i massaggi sono più efficaci della tens... Oppure ho capito male?
Dipende da come vengono effettuate.
IlyIly85 ha scritto:ho questa contrattura al muscolo elevatore dell'ano... (Che tra l'altro non so come caspita posso avermela fatta).
Beh, la contrattura non è una cosa acuta che ti arriva all'improvviso, come una ferita o una botta in testa. E' qualcosa che si instaura nel tempo a causa spesso di una posizione muscolare sbagliata che assumiamo e manteniamo negli anni senza neanche renderci conto (tipo tirare dentro la pancia per non far vedere la ciccia, o trattenere a lungo l'urina contraendo il muscolo vescicale per non perdere le urine, o tenendo sollevato il pavimento pelvico inconsciamente per comodità o incapacità di lasciarlo rilassato).
IlyIly85 ha scritto:Credo che appena finisco i 2
Mesi lascerò una testimonianza nella sezione apposita per il dott. Nieddu, per ora per quanto mi riguarda è stato molto disponibile,professionale
È molto preciso nella spiegazione.
Potresti comunque lasciarla ora e poi riaggiornare più avanti in modo che ad altre donne sarde possa essere utile già da ora la tua testimonianza senza aspettare due mesi.