Buonasera ragazze!
Rispondo innanzitutto a Rosanna: in realtà in quei 15 giorni la contrattura non era peggiorata, tutt’altro…l’ha constatato anche Pesce. Ora che l’ho ricominciato a prendere comunque, non ho notato cambiamenti particolari. Sto sempre con questi bruciori/pruriti che vanno e vengono. Insomma, ho fatto dei passi indietro. Applico calore e tutto ma mi sa che stasera cederò all’arnica @.@ Tra l’altro rapporti annullati perché non me la sono sentita, la penetrazione era piuttosto fastidiosa.
Volevo aggiungere che in quest’ultima settimana ho avuto la sgradevole sensazione di sentire un odore forte provenire da lì, la cosa è durata un paio di giorni…tanto che mia madre una volta, entrando in bagno (dove ero stata qualche minuto prima a fare pipì) mi ha detto che le sembrava puzza di sudore (scusate lo schifo, era per rendere l’idea). Ho avuto quasi timore che si sentisse anche attraverso i vestiti...nel dubbio me ne sono rimasta a casa
Quindi metto i tanto agognati risultati del tampone. Il centro dove l’ho fatto non so se consigliarlo sinceramente, poi ditemi voi…questione prezzo a parte, capirete presto il perché.
ESAME MICROSCOPICO SECRETO VAGINALE
PH vaginale 5.0
Lattobacillo di Doederlein PRESENTE (sì, ma in quale quantità???

)
Flora batterica mista ASSENTE
Cellule Epiteliali DISCRETO NUMERO
LEUCOCITI 3-6
Emazie ASSENTI
Miceti ASSENTI
Trichomonas vaginalis ASSENTE
COLT. ESS. VAGINALE GERMI COMUNI negativa per COMUNI GERMI PATOGENI
COLT. ESS. VAGINALE PER MONILIA negativa
Arriviamo alle domande (tante, scusate)
Allora innanzitutto problemi di interpretazione dei dati…”presente” vorrà dire che ce ne sono, ma sono pochi? Il dubbio mi è venuto perché alla voce “cellule epiteliali” parla di DISCRETO NUMERO. Boh a parte tutto, il PH non è un po’ altino? Intanto bene che almeno i germi comuni/candida sono negativi…dite che vale la pena provare con il miphil per abbassare un po’ il ph e magari usare yogurt ogni tanto per vedere se la situazione migliora? Non so se sia il caso di adottare il protocollo completo visto che infezioni non dovrei averne…quello che più mi scoccia è che non è segnala la quantità di lattobacilli!

Cosa mi consigliate di fare?