Volevo dirvi che come lubrificante avevo iniziato con lubrigyn però è da un mesetto che sono passata all'olio di mandorle dolci senza profumo dei provenzali (non uso il preservativo, sò che è incompatibile con il profillatico per rischio buchi).
Ho cambiato perchè (forse sarò l'unica del forum!) mettendo il lubry nei rapporti perdevo sensibilità o meglio non riuscivo a raggiungere l'orgasmo (ho letto che alcuni vostri partener si sono lamentati nel perdere sensibilità però non ho letto di ragazze a cui è capitato).
Bho...può darsi che quelle volte ero un pò stressata di mio e non riuscivo a rilassarmi del tutto...però ho notato che con l'olio non ho questo problemuccio e quindi per adesso vada con l'olio!
Tengo sempre però il lubrigyn da applicare in caso di secchezza o prurito vaginale perchè è ottimo...e poi ovviamente seguo le giuste accortezze (pipì prima e dopo rapporto; mi lavo e mi cambio e cerco di bere abbastanza dopo il rapporto).
Per quanto riguarda D-Mannosio prendo solo la dose post-rapporto... ma a proposito di questa io non ho capito se effettivamente quell'unica dose è capace di fermare/ridurre (come effetti) un'eventuale cistite post-rapporto oppure è una cosa che prendiamo più per abitudine e paura ma anche se non la prendessimo non ci succederebbe niente?
Grazie