Storia di Gloria76

L'archivio delle storie personali

Re: Storia di Gloria76

Messaggioda Gloria76 » gio apr 08, 2010 8:02 pm

sere24 ha scritto:aaaa adesso ho capito la motivazione che non è affatto stupida,guarda....se ce la fai a bere quel guazzabuglio ahahahaaa :bleha:

:bleha: solo l'odore mi fa :bleha: alla fine bevo prima il mannosio con la tisana di malva ed equiseto calda subito dopo, con un pò di succo, il noni e .. :bleha: e lo stesso pazzesco! Comuque se ci aiuta a guarire e star meglio.... farei anche di peggio...
Pensa che mio marito se lo beve tutte le mattine puro e riesce a tenerlo anche un pò in bocca, come c'è scritto nel libro del noni; di lasciare che si ammalgami alla saliva prima di deglutirlo.... va bè io propri non riesco....

Messaggioda clio77 » gio apr 08, 2010 10:22 pm

ma con le tisane e l'acqua calda è peggio!! Io lo bevo come tuo marito salvo che non faccio i gargarismi :mrgreen: sarebbe troppo anche per me...

Messaggioda Gloria76 » mar apr 13, 2010 6:20 pm

Ciao ho un domanda ma non sapevo dove scriverla cos'ì ho pensato di metterla sulla mi storia che non si sbaglia mai. Prima sono passata in erboristeria e palando con la ragazza è uscito l'argomento gravidanza, gli ho spiegato che è da un pò che cerco un bimbo ma niente.... :cry: Lei mi ha suggerito di prendere il maca che aiuta a chi cerca un bimbo cos'ì sono andata su internet a vedere a cosa serviva e ho trovato questo:

MACA lepidium meyenii ( o meyenuu) o Lepidium meyenii Walp

Famiglia delle Brassicacee / Crucifere

Parte impiegata : la radice a forma di tubero ( simile alla patata dolce)

E' una pianta medicinale perenne del Perù, cresce a 3000-4000 metri, usata da secoli dalle popolazioni Inca. E' considerata come il "ginseng peruviano"

COMPONENTI MACA
proteine, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina D, vitamina E, sali minerali,zinco, ferro,iodio, calcio, fosforo, potassio, magnesio, zinco,steroidi, flavonoidi, steroli, fitosteroli, glucosinolati aromatici, isotiocinati che sembra prevengano alcune forme di tumore, ( ma tali proprietà non sono state scientificamente dimostrate). Ha qualità nutrizionali simili a quelle dei cereali (carboidrati), è un alimento completo, una volta essiccato è in grado di mantenere inalterate per anni le sue caratteristiche nutritive. la RADICE essiccata è ricca di carboidrati, proteine, con modeste percentuali di lipidi ( acido linoleico, palmitico, oleico), contiene fibre, aminoacidi, (acido aspartico, glutammico, serina, glicina, istidina, treonina, cisteina, alanina, arginina, tirosina, fenilalanina, valina, lisina) grassi essenziali, è priva di caffeina. Contiene alcaloidi, giucocinolati, che sembra prevengano insieme agli steroli patologie al seno e allo stomaco ( in questi casi usare la maca sotto stretto controllo medico) Amminoacidi essenziali (isoleucina, leucina, lisina, metionina, cistina, valina, tirosina, fenialanina) Contiene anche alcaloidi, saponine triterpeniche e steroidee, e glucosinolati. Da notare è anche la presenza degli acidi grassi essenziali (acido oleico, linoleico ed arachidonico).Contiene i glucosinolati, contenenti glicosidi solforati che si trovano anche in altre specie della famiglia delle Brassicacee (ad esempio nei broccoli), sono glucosinolati benzilici, glucotropolina e p-metossi benzil glucosinolato. Questi sono 10 volte più concentrati nella radice fresca che in quella essiccata.

ATTIVITA' MACA
Anti fatica, afrodisiaco, nutritiva, immunostimolante, tonica, antisterilità, antistress, revitalizzante, dona chiarezza mentale, utile nella sindrome da stanchezza cronica

MACA
E' essenzialmente una pianta adattogena (promuove la resisteza e dona maggiore vitalità), ed immunostimolante, dona vigore ed energia,benessere psico-fisico, cura gli squilibri ormonali, stanchezza, aiuta nella fertilità, ( indicata per quelle donne che desiderano concepire un bambino) ha proprietà afrodisiache, aumenta la resistenza contro le infezioni, normalizza le funzioni fisiologiche, ristabilendo l'omeostasi.
Può essere impiegata dagli sportivi, ( in relazione al contenuto in ferro è ottima per chi compie sforzi fisici in montagna dove occorre maggiore ossigenanzione e maggiore produzione di emoglobina), contribuisce allo sviluppo della massa muscolare, ha proprietà stimolanti sul sistema nervoso, aiuta nella concentrazione, utile per la lucidità mentale e la memoria, è un valido aiuto per chi soffre di stanchezza cronica e depressione lieve, utile per studenti e manager, per superare momenti di stress psico-fisico. Grazie al contenuto in vitamine antiossidanti, flavonoidi, acidi grassi essenziali, fosforo ed oligoelementi ha proprietà di rallentare i processi degenerativi dell'invecchiamento, previene anche la caduta dei capelli e mantiene il grado di idratazione della pelle e della tonicità dei tessuti, per l'alto contenuto in minerali è utile nei fenomeni di decalcificazione e nella crescita, nell'osteoporosi, in menopausa, contiene vitamina B-12 e ferro e quindi risulta utile nelle forme lievi di anemie ( consultare sempre il medico), ha una attività adattogena e risulta utile nelle disfunzioni sessuali femminili e maschili,incrementa la libido, efficace nelle disfunzioni erettili, nell'impotenza maschile, gli alcaloidi aiutanoche agiscono sull'asse ipotalamo-ipofisario, incrementano la spermatogenesi, utile nelle disfunzioni ovariche, nelle vampate della menopausa, nella secchezza vaginale da menopausa, si consiglia l'uso della Maca prima della Menopausa per mantenere in buona salute le ovaie.
Ricercatori peruviani hanno recentemente dimostrato che il trattamento orale con un estratto di Maca per 4 mesi ha aumentato il volume di sperma, il numero degli spermatozoi e la loro motilità senza alterare i valori ematici di LH, FSH, prolattina testosterone ed estradiolo. Da tenere presente che non sono ancora stati studiati gli effetti di un trattamento cronico

CONTROINDICAZIONI MACA
Non si conoscono effetti tossici o collaterali. Valutare con il proprio medico se ci sono predisposizioni allergiche, se si hanno alti valori di PSA (antigene prostatico negli uomini), se ci sono donne con problemi al seno e genitali o in cura con ormoni. Non somministrare se si soffre di Ipertiroidismo, non usare in gravidanza ed allattamento ( interrompere il trattamento quando accertato di essere in stato di gravidanza) e sofferenza epatica. Cautela in chi soffre di ipertensione

Voi cosa ne pensate dite che sia da provare o no. Sono un pò dubbiosa anche perche stò gia prendendo il mannosio e il noni non vorrei prendere troppe cose per poi incasinare invece che migliorare. Aspetto vostre opinioni :fifi:

Messaggioda Rosanna » mar apr 13, 2010 10:17 pm

Più che guardare le descrizioni fatte in siti vari, io ormai ho capito che la cosa migliore da fare per valutare la reale efficacia di un farmaco o integratore è quella di cercare testimonianze nei vari forum. Sono molto più attendibili le esperienze dirette degli utenti del web che non le informazioni rilasciate soprattutto nei siti commerciali.
Io purtroppo non conosco questa pianta e non ti so aiutare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Gloria76 » mar apr 20, 2010 9:08 am

Rosanna ha scritto:Più che guardare le descrizioni fatte in siti vari, io ormai ho capito che la cosa migliore da fare per valutare la reale efficacia di un farmaco o integratore è quella di cercare testimonianze nei vari forum. Sono molto più attendibili le esperienze dirette degli utenti del web che non le informazioni rilasciate soprattutto nei siti commerciali.
Io purtroppo non conosco questa pianta e non ti so aiutare.

Ciao Ros ho fatto come mi hai suggerito, ho guardato su alcuni forum, molti erano a favore, altri scettici ma una in particolare mi ha colpito. Una ragazza diceva che anche se sono prodotti naturali è sempre meglio parlarne con una persona esperta e essere sicuri che invece di aiutare non creino problemi. Così ho tel a De Angelis. è stato gentilissimo, :clap: mi ha detto che lo conosce, il maca, e che aiuta la fertilita come ho letto però secondo lui era meglio non prenderlo insieme al noni per non mescolare troppe cose, visto che poi prendo anche il mannosio. Magari dopo il periodo del noni posso prenderlo... vedremo più in là. :)

In questo giorni ho fatto dei test urine e acidità.... fino a ieri nitriti e leucociti molto colorati, stamattina invece ho i leucociti colorati ++ e i nitriti poco solo un + , quindi se ho capito bene leggendo il forum ho un' infiammazione ma pochi batteri....!
lPer il ph invece non capisco molto, ho provato 2 giorni e non si colorava rimaneva sempre dello stesso colore della cartina ovvero giallo, quindi vuol dire che il ph è 5 !? Oggi infatti si è colorata di verde oliva quindi ph 7. Allora ph 5 è alcalino e 7 acido. Ros hai scritto che il ph è ottimo quando è tra il 6 e 7 quindi il mio va bene?
Sono tre giorni che sto mettendo anche lo yogurt, lo metto ancora per stasera poi interrompo visto che poi mi inizia l'ovulazione.... oggi ho un pò di bruciorino, sembrerebbe esterno sulle labbra può essere?
Ogni tanto mi sento un pò giù, :cry: sono 2 mesi che assumo il mannosio e 2 settimane il noni vorrei arrivare alla guarigione ma sò che devo portare pazienza... Poi leggo le vostre testimonianze di guarigione e spero un giorno di sciverla anch'io. :cry:

Messaggioda Stefania 69 » mar apr 20, 2010 12:41 pm

E' il contrario, Gloria, pH 5 e' acido e pH 7 e' piu' alcalino (in realta' il valore 7 indica valore neutro per il pH).
Comunque 7 per noi va bene e questa e' la cosa piu' importante.

Messaggioda Gloria76 » mar apr 20, 2010 1:17 pm

Stefania 69 ha scritto:E' il contrario, Gloria, pH 5 e' acido e pH 7 e' piu' alcalino (in realta' il valore 7 indica valore neutro per il pH).

muro: :muro: E ti pareva capisco sempre il contrari.. grazie comunque!

Messaggioda Gloria76 » sab mag 08, 2010 12:56 pm

Ciao a tutte mi mancava scrivere nel forum e mi mancavate tutte specialmente Rosanna :yahoo: ! Oggi giornata nera mi è arrivato il ciclo, questa volta speravo proprio di essere incinta invece.... ho avuto un rapporto proprio quando gli stick ovulazione mi segavano ov.... Non capisco proprio sono così giu ogni mese sempre di più. :cry:
Che stres! Anche mia suocera oggi mi ha chiesto ... ma questo nipotino arriva! Stavo per mettermi a piangere!Non devo pensarci. più ci penso più mi.... :muro:
Con la cistite sempre uguale nessun sintomo ma batteri presenti, l'infezione va a giornate. Venerdi volevo portare le urine ad analizzare per vedere se i batteri sono un pò diminuiti, ma quando mi sono alzata ho fatto pipi nel vater e poi... ops! mi sono dimenticata di farla nel contenitore.... Andrò lunedi mi sembra di aver letto nel forum da qualche parte di poter fare ugualmente l'urinocultura con il ciclo, tanto so che se segna presenza sangue il motivo c'è. O è meglio che aspetto la fine del ciclo? Voi ragazze come va? Rosanna hai più visto il film che ti avevo consigliato ( Flirting with forthy) a mè e piaciuto un sacco. C'è una frase che mi è entrata nel cuore e l'ho scritta nalla lavagna in cucina... " Solo chi si allontana dalla riva per trovare l'onda che cambierà la vita".
Bene ragazze purtroppo mi tocca scappare, mangio e poi al lavoro fino alle 20.30. Ciao buona giornata.

Messaggioda Rosanna » sab mag 08, 2010 2:27 pm

Gloria76 ha scritto:Con la cistite sempre uguale nessun sintomo ma batteri presenti

Ma in base a cosa dici che ci sono batteri?
Gloria76 ha scritto:Andrò lunedi mi sembra di aver letto nel forum da qualche parte di poter fare ugualmente l'urinocultura con il ciclo, tanto so che se segna presenza sangue il motivo c'è. O è meglio che aspetto la fine del ciclo?

Visto che non hai sintomi non c'è fretta di farla. Aspetta tranquillamente la fine delle mestruazioni.
Gloria76 ha scritto:Rosanna hai più visto il film che ti avevo consigliato ( Flirting with forthy)

:muro: qui da 3 anni più che cartoni animati non si riescono a vedere! Preparati perchè quando arriverà (e arriverà, ne son sicura!) te li dovrai scordare anche tu i film per un bel po'!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Gloria76 » mar mag 11, 2010 6:48 pm

Rosanna ha scritto:
Gloria76 ha scritto:Con la cistite sempre uguale nessun sintomo ma batteri presenti

Ma in base a cosa dici che ci sono batteri?

mia nuova risposta: Controllo l'urina con gli stick e mi da i nitriti colorazione di un bel rosa inteso, quindi batteri presenti invece i leucociti alcune volte di più altre volte meno accentuato.

Gloria76 ha scritto:Andrò lunedi mi sembra di aver letto nel forum da qualche parte di poter fare ugualmente l'urinocultura con il ciclo, tanto so che se segna presenza sangue il motivo c'è. O è meglio che aspetto la fine del ciclo?

Visto che non hai sintomi non c'è fretta di farla. Aspetta tranquillamente la fine delle mestruazioni.

mia nuova risposta: ok allora farò l'urinocultura la settimana prox, grazie

Gloria76 ha scritto:Rosanna hai più visto il film che ti avevo consigliato ( Flirting with forthy)

:muro: qui da 3 anni più che cartoni animati non si riescono a vedere! Preparati perchè quando arriverà (e arriverà, ne son sicura!) te li dovrai scordare anche tu i film per un bel po'!!

:fifi: ok è vero poi con i bambini non si riesce a fare gran che, sono la più grande di di 4 fratelli e la più piccola ha 13 anni ma ricordo che quando era piccola si vedeva i cartoni più e più volte ormai li sapevo a memoria tutti .... Grazie Rosanno spero anch'io che arrivi presto devo cercare di non pensarci se no ne faccio una malattia.

Ros volevo chiederti martedi 20 aprile avevo scritto un messaggio e tra le cose ho scritto del ph urine e la frase era:
"Allora ph 5 è alcalino e 7 acido. Ros hai scritto che il ph è ottimo quando è tra il 6 e 7 quindi il mio va bene? "
Poi pero Stefania mi ha risposto :
Stefania 69 ha scritto: il contrario, Gloria, pH 5 e' acido e pH 7 e' piu' alcalino (in realta' il valore 7 indica valore neutro per il pH).

Non ci capisco più niente mi sembrava di aver letto in uno dei tuoi messaggi Ros, che ora non trovo più :muro: che il ph 5 e alcalino e 7 è acido invece e il contrario?!!!! comunque il mio varia tra il 6 e 7 va comunque bene giusto?' Devo imparare a segarmi quello che leggo e mi interessa cosi poi me lo ripesco se no rischio di farti domande inutili e già fatte grazie...

Messaggioda Rosanna » mar mag 11, 2010 7:04 pm

Il 7 è neutro, al di sotto è acido, al di sopra è alcalino. L'urina è perfetta tra il 6 e il 7.

Messaggioda Gloria76 » mar giu 01, 2010 7:13 pm

Ciao eccomi qui è un pò che non scrivo volevo vedere se le cose miglioravano prima di scrivere. Venerdi ho portato le urine per un controllo ma so già che saranno positive, quello che spero è che gli e.c. siano un pò diminuiti. Come sintomi quasi niente tranne qualche giorno e sopratutto di mattina poi spariscono, credo dipenda anche da quanto bevo e cosa mangio. Eliminato comunque i latticini, cioccolata anche se ogni tanto sgarro :schifezze: , zero caffè, insaccati, pochissima carne. però non è facile non mangiare :schifezze: ogni tanto ci casco forse non dovre !!!! Prendo i fermenti, D-Mannosio 3 dosi, qualche volta dimentico la 3 del pomeriggio, e una dose di noni alla mattina. Uso lo jogirt in vagina quando ho un pò di fastidio e ho preso la crema D-Mannosio ancora da testare, prima usavo il lubrigin vediamo ... Eppure mi sembra di non fare abbastanza :muro: forse potrei sentire il Dott. Pesce ma è così distante, qui a Belluno credo non ci sia nessuno che conosca il mannosio con cui parlare. Ho iniziato con il mannosio il 16 febbraio quindi quasi 4 mesi e non sò ma spererei in una diminuzione di batteri le ultime urinoculture mi davano sempre carica batterica 1000000 , ok devo ancora avere i risultati magari questa volta va megli spriamo.... :hurted: Qulche volta mi viene la tentazione di prendere un antibiotico ma poi vado a rileggere le varie esperienze e torno in mè :cavoli: . Va be ora vi saluto vi faro sapere giovedi i risultati

Messaggioda Rosanna » mar giu 01, 2010 7:34 pm

E perchè mai dovresti prendere l'antibiotico? Solo perchè sai che nelle tue urine vive una colonia di batteri, anche se innocua? :n Chi se ne frega? Stefania continua a vivere tranquillamente coi suoi bei 10 milioni di coli e lo stesso ha fatto Silvana. E da quando si sono rassegnate a convivere pacificamente con questi batteri senza più fargli guerra, finalmente stanno meglio (non solo i batteri! ;) )
Io, fossi in te, smetterei anche di fare urinocolture e vivrei tranquilla così, pensa un po'.

Messaggioda Viv. » mer giu 02, 2010 12:45 pm

Sono d'accordo con rosanna. Ma adesso hai dei sintomi, qualcosa che ti faccia stare così tanto in ansiada monitorare continuamente le urine?
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Messaggioda Stefania 69 » mer giu 02, 2010 10:59 pm

:n :n :n :n

Gli antibiotici teniamoceli solo per quando ce n'e' un bisogno reale!

Messaggioda Gloria76 » gio giu 03, 2010 10:20 am

Eccomi quì ritirato gli esami e come pensavo :ss crescita di quei :x e. c. carica microbica 1000000, esami urine
ph 6.5 glucosio, proteine, emoglobina, corpi chetonici, bilirubina assenti urobilinogeno 0.2 ( non so cos'è...) densità 1.011, rari leucociti e discreto numero di batteri e.c......

Rosanna ha scritto:E perchè mai dovresti prendere l'antibiotico? Solo perchè sai che nelle tue urine vive una colonia di batteri, anche se innocua? :n Chi se ne frega? Stefania continua a vivere tranquillamente coi suoi bei 10 milioni di coli e lo stesso ha fatto Silvana. E da quando si sono rassegnate a convivere pacificamente con questi batteri senza più fargli guerra, finalmente stanno meglio (non solo i batteri! ;) )
Io, fossi in te, smetterei anche di fare urinocolture e vivrei tranquilla così, pensa un po'.

Hai ragione Ros :cry: è proprio una questione di testa infatti , dopo che martedì ti ho scritto che avevo quasi 0 sintomi, ieri mattina ho avuto bruciore a fare pipì uff... per fortuna dopo aver bevuto parecchio mi è passato ma mi è rimasto un pò di fastidio sopratutto a livellopiù esterno ma!!! ieri sera ho messo lo jogurt e poi stamattina la crema D-Mannosio vediamo come va. Ora vado a leggermi la storia di Stefaniae e Silvia grazie. :flower: :baci:

Viv. ha scritto:Sono d'accordo con rosanna. Ma adesso hai dei sintomi, qualcosa che ti faccia stare così tanto in ansiada monitorare continuamente le urine?

Ciao Vivi, come sintomi oltre all'odore della pipì che sembra quella del mio gatto :O.O: sono perennemente stanca pur prendendo il noni. Io credo, correggetemi se sbaglio, che visto che il mio corpo cerca di combattere i batteri l'energie, una buona parte, va tutta a contrastare i batteri e così io mi sento più stanca (un pò contorto non sò se si capisce cosa voglio dire :S: ). In più lavorando in un supermercato scarico e carico merce. poi sono un responsabile quindi mille cose da fare, è un lavoro un pò stancante e stessante. Per farti un esempio l'altro giorno dovevo andare in bagno, ma sono riuscita dopo un ora e dopo che ho lasciato alle cassiere tel della filiale e ho detto che per 5 minuti non c'ero :fifi: .... Oltre alla stanchezza ho male alla schiena in basso, io pensavo fosse per colpo della cistite, reni invece il medico mi ha detto che è la colonna per via del lavoro. L'anno scorso ho fatto un controllo renale e era tutto a posto. L'unica è che mi convinca io che stò bene e che devo eliminare sti beneddetti e.c. :evil:
Volevo provare a fare dei massaggi di shiatsu qualcuno di voi ha mai provato?
Grazie del sostegno ragazze parlare con voi gia mi aiuta un :baci: :flower:

Messaggioda Rosanna » gio giu 03, 2010 10:32 am

Leucociti rari! Perfetto! Non hai nulla di cui preoccuparti! Vuol dire che non c'è assolutamente infiammazione, che la tua vescica è sanissima, che questi batteri sono totalmente innocui e che non devi fare nulla di più di quanto tu stia facendo.
Gloria76 ha scritto:Ora vado a leggermi la storia di Stefaniae e Silvia grazie.

...Silvana!
Gloria76 ha scritto:sono perennemente stanca pur prendendo il noni. Io credo, correggetemi se sbaglio, che visto che il mio corpo cerca di combattere i batteri l'energie, una buona parte, va tutta a contrastare i batteri e così io mi sento più stanca

No, non è così. I batteri li sta contrastando il mannosio, non il tuo corpo. Il tuo corpo era massacrato prima quando prendevi antibiotici. Allora sì che la spossatezza era legata alla malattia e soprattutto alla terapia.
Gloria76 ha scritto:In più lavorando in un supermercato scarico e carico merce. poi sono un responsabile quindi mille cose da fare, è un lavoro un pò stancante e stessante.

Ecco! Io direi che è soprattutto questo il fattore responsabile della tua stanchezza, se poi ci uniamo anche il caldo che sta cominciando a fare in questi giorni ...
Gloria76 ha scritto:Volevo provare a fare dei massaggi di shiatsu qualcuno di voi ha mai provato?

Non è una cattiva idea.

Messaggioda Gloria76 » gio giu 03, 2010 10:44 am

Mi sento rinata dopo quello che mi hai scritto Ros, grazie mille mille grazie!!!!! Ok da oggi sarò più positiva e non penserò alla cistite grazie :flower:
Per il lavoro dovrei cambiarlo ma purtroppo ora non è il momento, resisto lì per il semplice fatto che quando avrò un bambino potrò passare part time e gia sarà meno stressante. Ora mi tocca andare proprio al lavoro garazie ancora :baci:

Messaggioda Rosanna » gio giu 03, 2010 10:46 am

:potpot:

Messaggioda Viv. » gio giu 03, 2010 3:26 pm

Ciao Gloria,
per la spossatezza credo che ci voglia un sacco di tempo. A distanza di mesi dall'ultima terapia antibiotica ogni tanto sento dai cali. In confronto a quando li prendevo regolarmente però non c'è paragone.
Io sto prendendo una dose di noni al giorno. Prima prendevo anche un cucchiaino di polline al giorno nello yogurt magro a colazione, e alle 11 il noni. Beh scoppiavo di energia. Ora ho finito il polline quindi o lo ricomincio o raddoppio dose di noni.
Quante dosi noni al giorno prendi? il polline, se non sei allergica te lo consiglio molto: con 8 euro ci ho fatto quasi due mesi!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio