Rosanna ha scritto:Xina, le tue parole sono state molto pesanti e mi hanno molto ferita! Soprattutto dopo 24 pagine in cui ho cercato di aiutarti, consigliarti, rassicurarti, rispondere a tutti i tuoi innumerevoli "Tu che ne pensi?". Dici di essermi riconoscente, ma mi rinfacci le risposte che ti ho dato, mi accusi di essere l'artefice della tua crisi, della mancanza di fiducia nel tuo medico (quando io per prima ti ho sempre detto "affidati a lui completamente!") e dell'impossibilità di guarigione a cui questo ti porta.
Carissima Rosanna, ho riflettuto a lungo su quanto è accaduto tra noi, ho riletto le mie risposte una per una e solo ora mi rendo conto di quanto ti ho ferita e per questo ti porgo le mie scuse.
non me ne sono resa conto perchè evidentemente al momento mi trovo in una situazione di "fragilità emotiva" e il fatto che tu non abbia risposto alle mie domande mi ha tremendamente ferita perchè mi hai negato un punto di riferimento per me molto valido (sto parlando di te!). avevo bisogno di te, di sentire il tuo parere e tu me lo hai negato e ti assicuro che per me è stato molto destabilizzante.
Marrone ha centrato in pieno il problema:
marrone ha scritto:Le tue parole sicuramente non sono dettate da cattiveria ma solo dal dolore di aver perso un punto di riferimento come Rosanna.
Si, ti sono davvero molto riconoscente per tutto ciò che hai fatto per me, senza di te e senza i tuoi preziosi consigli chissà dov'ero ora. tu mi hai aiutata, sostenuta, ascoltata, spronata a reagire positivamente e a non pensare al peggio e soprattutto mi hai segnalato un medico meraviglioso e se oggi ho finalmente una diagnosi è grazie a te!
assolutamente non ti accuso di essere l'artefice dei miei dubbi o della mancanza di fiducia nel mio medico che in alcuni casi ho potuto avere. probabilmente questo è un mio problema e sottolineo solo un mio problema (mi scuso con le altre per aver esteso a tutte quelle che sono esclusivamente le mie paure e insicurezze).
Rosanna ha scritto:Ora mi ritrovo con un sito mio, che pago io, che gestisco io, ma in cui non posso neanche esprimere un'opinione o fare un commento, quando tutte voi invece li fate quotidianamente.
Mi hai aperto gli occhi ed ora mi chiedo:
"Ma chi me lo fa fare?"
Da 9 mesi tengo in piedi questo forum, mi faccio un mazzo così per cercare di rispondere a tutte (e ribadisco TUTTE) quante nel più breve tempo possibile, sostengo le spese (grazie anche alle 11 iscritte su 350 che hanno gentilmente fatto una donazione) per la gestione, il mantenimento del forum e le mie ricerche, Sandro si sbatte per la parte tecnica e per stare con Morgana lasciandomi il tempo per dedicarmi a voi, assorbo quotidianamente le vostre ansie e i vostri sfoghi, anche laddove non mi sentivo ferrata ho cercato comunque di dare un aiuto facendo nuove ricerche su esami, terapie e patologie che conoscevo poco.
Ma perchè devo sbattermi così per poi ricevere pure 'ste batoste?
Ti chiedo ancora una volta scusa e aggiungo che non ero assolutamente consapevole di quanto lavoro c'è dietro a tutto questo. hanno ragione le altre quando dicono che tutto questo da parte tua è un "dono" che fai a noi e mi dispiace che solo ora me ne rendo conto.
[quote"]D'ora in poi interverrò solo sugli argomenti riguardanti strettamente la cistite batterica e lo farò nella maniera più sterile possibile evitando di manifestare opinioni e pareri personali per non rischiare di mettere in crisi altre persone.
Il tempo che "risparmierò" lo dedicherò alla mia famiglia ed al mio libro, che per aiutare voi (te compresa), ho dovuto far passare in secondo piano in questi mesi.[/quote]
No Rosy, non lasciare che quanto è accaduto tra me e te influenzi il tuo modo speciale di interagire con le altre. loro hanno bisogno di te! dei tuoi consigli e anche dei tuoi dubbi.
aggiungo che per quanto riguarda me devo dire che la tua intuizione è esatta e ti ringrazio per avermi aiutata a capirlo. si, in questo momento ho bisogno di avere un unico punto di riferimento perchè sentire pareri diversi mi mette terribilmente in crisi. ora devo solo affidarmi totalmente al Dr Pesce e avere fiducia in lui, solo così potrò guarire. inizierò anche un percorso di sostegno psicologico per imparare a gestire e a controllare le mie emozioni negative.
Spero che potrai capirmi e perdonarmi e che soprattutto non nutrirai del rancore nei miei confronti. in passato sei stata nelle mie stesse condizioni e conosci l'estrema fragilità emotiva che si prova in questi momenti, una fragilità che ci porta anche a non apprezzare le cose belle che la vita ci continua a dare. e tu per me sei stata e sei una cosa bella. ti stimo e ti ammiro per ciò che fai e per come lo fai! e ti prego non cambiare!!!
infine penso che per un pò di tempo starò lontana dal sito perchè è arrivato il momento per me, come ha detto Marrone, di "camminare con le mie gambe" affidandomi completamente alle cure del Dr Pesce. ritornerò solo quando mi sentirò più tranquilla e spero che quel giorno sarai contenta di ritrovarmi. Grazie ancora e ti voglio bene!
A presto