Eccomiii!!!
Allora per le foto..ci credete che ancora devo leggere come si allegano (scandalo)
Cominciamo con il tampone ritirato del 4 gennaio:

la candida non c'e' più, la flora lattobacillare presente ++, ureaplasma presente ma conta colonie <10000.
Che anche se con questa presenza è considerato non patologico mi riportano l'antibiogramma.
Comunque ho portato il tutto alla gine per la visita mensile e lei mi ha detto di fare eventualmente un ciclo di ovuli e lavande

se poi sarà ancora presente a fine gravidanza mi tocca l'antibiotico! Io per ora non stò facendo di tutto ciò, applico a sere alterne lo yougurt e ogni tanto (8/10 giorni) una lavanda D-Mannosio, lo yougurt perchè una settimana fà mi erano ripartiti strani bruciori..ora (diciamolo sotto voce) sono passati e continuerò per altri pochi giorni e vediamo! Le perdite mi dicono poco, da quando sono incinta ne ho continue, ultimamente un pò mucosette e giallognole, ma poi cambiano e diventano liquide insomma diventa difficile interpretarle!!! Però visto che dopo due notti di yougurt il bruciore è andato via forse era solo infiammazione! Speriamo in bene, perchè dell'ureaplasma in gravidanza si leggono cose nere

a inizio febbraio rifarò tampone per monitorarmi
Per il resto, da dopo l'amniocentesi sento movimento nel pancino

quando mi sdraio o siedo partono i calcetti!!! Anche il mio compagno li sente appoggiando la mano ed è una sensazione bellissima ed emozionante! Le vacanze natalizie son servite, ora sono più rilassata e positiva (evviva). Invece il discorso eritema nodoso prosegue, la reumatologa mi ha consigliato un ciclo di tre settimane di cortisone, io termporeggio, aspetto i risultati delle utlime analisi (quelle fatte fin ora non hanno evidenziato anomalie del sistema immunitario) e le ho detto che se non risco nulla, e si tratta solo di sopportare il dolore alla gambe non mi interessa, io medicinali non ne voglio prendere,arriverò tranquillamente a maggio con le mie gambe elefantiache

osparse di lividi e poi farò la cura! Vedremo che dice!
P.S. sia durante le feste natalizie che sabato scorso sono stata alle Terme, e stando attenta a stare poco in acqua ed evitare saune & c. bhe sono state un toccasana, specie quelle in toscana, dove ho nuoticchiato di sera sotto il nevischio con un paesaggio favoloso davanti! E anche pancino ha apprezzato secondo me dopo era tutta impante...ha.. ho scritto TUTTA perchè dall'amniocentesi ci hanno confermato che si tratta di una CucciolottA!!!
Un bacio a tutte!