Io, prima che fosse distrutto in una notte, avevo un luogo del cuore. Ci andavo se ero triste e passeggiavo. Se ero arrabbiata, ed era più o meno deserto, urlavo. Se ero felice mi sedevo al sole.
Non ci vado più ma vengo qui.
A leggere delle mie paranoie, di quel mese in cui ho avuto mal di testa costante, di quando ogni cosa era una nuova cistopielite, di quando vi ho detto che mi sposavo, dell'accoppiata cetriolo-patata per la gastrite, del terrore di quel bruciore.
A leggere di voi, di quanto mi abbiate aiutata. Di Rosanna, onnipresente, parole poche, dirette, efficaci; di voi altre, sostegno, conforto, empatia.
Lo striscione di Stefania, le paure di Annablue,i desideri di Sofia, gli studi di Cles, la primavera con Laura, lo stile di Sybil,la mia mitica Rossa, Ondina che tira su il morale, Friz che non le manda a dire, Naty che dolce...e tutte voi.
E' passato qualche mese, sono cambiate tante cose o forse no. Le mie paranoie no, autodiagnosi di malattie terminali as usual; io e SuperEroe con la nostra vita stramba in 2 posti diversi per poi ritrovarsi il venerdì; D-Mannosio, crema D-Mannosio e Xerem sempre nel primo cassetto; respirazione diaframmatica costante, vitale quando la vita ti sta togliendo il fiato.
Qualche ferita in più.
Qualche sogno in più? forse. Mi sforzo di guardare lontano invece i miei occhi guardano i miei piedi. Sono giorni che sto con le mani a protezione della testa che aspetto il peggio..eppure stasera ha deciso di tornare alla cose belle, di salvare il buono della mia vita e di ringraziare di esserci e di avere un posto dove tornare.
E' cambiato che la contrattura va bene, D-Mannosio post rapporto non è più contemplato, non ho una cistite da tanto. Non somatizzo più tutto sulla mia pelvi.
PS: sarebbe stato bello dire non somatizzo più e basta, invece da 10 giorni ho una gastrite acuta e malattia da reflusso 'che te dico fermate'. Giorni orrendi e durissimi : nausea opprimente, mal di testa, dolore. Chi mi conosce sa che la mia testa ha scandagliato mille patologie,dalla nausea neurologica a non vi dico che.Pare sia gastrite. Gli esperti dicono che il mio corpo mi sta parlando ma io, mannaggia, nn lo capisco..so sorda e ignorante!
(Ros lo so devo mollare gli PPI, sono un'imbecille.)
Prima del giro in Altre patologie, passo da voi...ma sta cosa fatemela dire:
Sofiiiiii augurissimiiiiiiiiiiiiiiiii, benvenute piccole!!