ciao ragazze, dopo aver letto da Frizzina della sua chiazza sulla gamba, ho pensato di aggiornare anche sulla mia micosi nella piega sotto il seno che, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non se ne è ancora andata!
Non avevo più scritto niente in merito, un pò perchè mi deprimeva che anche stà cosa a livello cutaneo durasse così tanto e un pò perchè mi premeva di più uscire dalla recidiva proteus di febbraio e dal e.faecalis in vagina ma ora credo sia bene aggiornarvi perchè così non si sa mai, può essere utile a qualcuna di voi visto che poi alcuni prodotti me li potevo veramente risparmiare!
Il dermatologo mi aveva dato una cura per 20 gg:Travogen (antimicotico) 2 volte al dì, Dermamid (pasta all'amido dermoprotettiva) da mettere al bisogno per diminuire l'irritazione, e Dermacit (detergente attivo) per lavare la parte 1 volta al giorno.
Il Travogen l'ho messo come consigliato: un velo per 20 gg e la parte è abbastanza migliorata, prude di meno ma è chiaramente ancora lì, il Dermamid lo sconsiglio vivamente, l'avrò messo un paio di volte e mi dava un fastidio tremendo (meno male che era per togliere l'irritazione!!), il Dermacit l'ho usato per circa una settimana giusto per rendermi conto che quando mi lavavo con quello, sebbene mooooolto diluito nell'acqua, nelle ore successive l'irritazione aumentava se invece mi lavavo solo con acqua, il Travogen alleviava l'irritazione così ho sospeso il detergente utilizzando solo un velo di antimicotico, lavandomi solo con acqua e asciugandomi con salviette di carta.
Dopo tutta questa tiritera però devo tornare dal dermatologo xchè la micosi è ancora là! probabilmente mi farà fare il tampone ma quello che mi auguro è che non mi dia, che ne so, un antimicotico da prendere per bocca perchè sennò veramente c'è da fare così
Dal lato infezione vaginale mi stò curando tenendo conto di tutto quello che ho appreso mentre facevo il ciclo di protocollo miriam. Appena sarò fuori da questa cura proverò a fare sia l'urocultura che il tampone e vedremo. A sintomi vado abbastanza bene là sotto, in tutti i sensi, ho avuto un rapporto 2 giorni fà che ho annegato in D-Mannosio, crema D-Mannosio e lavanda e prendo ancora 3 mezze dosi di d-mannoro al giorno che a volte alterno con mezzo misurino di AF. Vi dirò che sogno di avere un rapporto senza dover pensare a creme lavande e dosi prima e dopo ma lasciamo stare, quella è la mia impazienza che si fa sentire in questa ennesima giornata di pioggia che proprio non aiuta, perciò meglio pensare al lato posititivo, gli stick sono buoni, i fastidi sono diminuiti, i rapporti riesco a infilarceli ogni tanto quindi avanti tutta! arriverò anche in porto!