Nel concreto, ecco cosa faccio al momento:
- domani ritiro le analisi del sangue per vedere lo stato della vitamina b12. ho già prenotato ETINERV.
- Check urine mattina e sera: spesso leucociti, ph ballerino tra 5 e 7. Aggiungo un po' di bds alil mannosio quando lo trovo a 5.
- D-Mannosio 3 volte al giorno
- 1 compressa di X-flor al mattino. La prendo da quasi 1 mese. Vado avanti, sì?
- bevo quando ho sete! (su suggerimento di Rosanna)
- un cucchiaino da caffè di magnesio prima di andare a letto. Aumento?
- Provo ph vaginale quando sento forte prurito all'ingresso. Ph sempre lilla. Prurito/bruciore arriva dopo la pipì e passa circa 2 ore dopo, quindi deduco sia dato dalla neuropatia. Metto lo yogurt all'ingresso per rinfrescare (circa a giorni alterni) oppure mi sventolo con la carta

, ma non sempre aiuta.
- Ho ancora 4 capsule di fermenti lattici vaginali e vorrei finirle prima del ciclo (tra 10 gg). Ho letto da Rosanna che troppi lactobacilli però non vanno bene. Non è che tra yogurt e cv starò esagerando? Vi ricordo però che l'ultimo test di 3 sett fa (forse 4?) non aveva rilevato lactobacilli.
- Sento pochissima fame anche quando non ho i dolori. Saranno gli zuccheri del mannosio che mi fanno sentire “sazia”? Comunque mi sforzo di mangiare almeno 2 volte al giorno. (su suggerimento di Rosanna)
- Ho la pancia gonfia (è D-Mannosio, lo so), ma indosso abiti larghi così non si vede

e non mi vien l'istinto di trattenerla (atto che getterebbe benzina sui miei muscoli incendiati!)
- l'ortopedico mi ha dato methocarbamol per rilassare i muscoli. Ne ho preso solo una compressa e mi son uscite dei puntini rossi sulle braccia e alcuni sulla pancia, come dei minuscolo coaguli di sangue. Sul bugiardino non c'è questo effetto collaterale. La farmacista mi ha detto di provare a riprenderlo ancora 1 volta per vedere se compaiono altre macchie.

Ma a me non va, sinceramente. Anche perchè sembrano dei micro capillari rotti che non credo si rimetteranno. Direi che è bocciato! Torno alla novalgina (che mi fa solo solletivo, in realtà) nei momenti di delirio.
- tisana nei momenti di delirio.
- domani inizio con la mia psico delle sedute di “terapia del dolore” durante le quali, attraverso il training autogeno, andremo a togliere dall'hard disc del mio cervello il ricordo del dolore (parole sue). Ho già fatto una seduta in questa direzione e mi è piaciuta molto. Credo di aver capito quale sia il mio rapporto più efficace con il dolore. Se mi incazzo e lo maledico, contraggo e peggioro le cose. Quindi mi riprometto di “parlare” alla mia parte dolorante, di dire al mio corpo “ho capito il tuo segnale di allarme, ma stai tranquillo che non c'è niente da temere, il peggio è passato”. Anzichè ripudiare la zona dolorante, abbracciarla e rassicurarla. È una grande sfida, lo sapete anche voi, ma voglio davvero provarci.
- niente sesso

perchè peggiora i sintomi. A quello vaginale ci ho rinunciato 4 settimane fa, dopo che non mi riprendevo più dai dolori uretrali e bruciori vaginali. Sesso orale con orgasmo a volte mi rilassa, a volte dalla contrazione orgasmica i muscoli non si ripigliano più e hai voglia a fare i kegel reverse! vedo le stelle. quindi, bocciato.

volevo dare una possibilità al sesso anale

,ma, se durante è stato meraviglioso (con lubrificante!), il giorno dopo è iniziata la mia settimana di m...che conoscete. Lo so,

se ho il nervo pudendo leso come diavolo mi è venuto in mente di fare sesso anale?

quindi bocciato pure lui. che dire!? devo trattenermi! io e il mio ragazzo non dormiamo più insieme da settimane ormai perchè la notte ho dei fastidi e mi alzo spesso e mi dà fastidio si svegli anche lui ogni volta. E se non ho fastidi, mi accoccolo a lui e mi viene voglia di fare l'amore, ma so che il mio corpo ancora non ce la fa

che tristezza... per il compleanno mi ha regalato una giornata di pittura su ceramica insieme

compensiamo con la creatività, che vi devo dire?!
- faccio i kegel reverse dopo le minzioni dolorose, quando sento che il muscolo parte in contrazione "spontanea". non li conto e non so quanto spesso li faccio.
- oggi mi è arrivato il libro di Rosanna!
Sto dimenticando qualcosa?
I miei sintomi:
- bruciore e dolore dopo la minzione, a volte difficoltà a fare pipì (solo se la vescica non è pienissima che manca un secondo e me la faccio addosso

mi pare bruci meno se bevo il caffè (decaffeinato perchè la caffeina mi agita) o, ovviamente, la tisana. I benefici di acqua e zenzero sono svaniti, purtroppo. Da metà pomeriggio fino alle 2 di notte ho dolori, più o meno forti, non si capisce da cosa dipenda. La mattina invece non sento quasi nulla e spesso mi illudo sia passato tutto per magia.

Poi verso le 15 ricominciano i fastidi che sfociano, a volte, in dolori notturni, appunto.
- bruciore e prurito all'ingresso vaginale dopo la minzione dolorosa.
- fortissimo dolore lombo-sacrale (come se avessi un tagliere di legno sotto la pelle in quella zona). forte contrattura, è chiaro.
- dolore alla natica destra
- crampi e scatti alle gambe, soprattutto da sdraiata. A questo proposito, il mio ragazzo mi ha fatto notare che quando faccio i kegel reverse da sdraiata contraggo i piedi, come se arricciassi le dita su se stesse.

sono così concentrata a rilassare il pavimento pelvico che contraggo le dita dei piedi! ma porca miseria!!! e mica me ne rendevo conto! forse è questa tensione la causa dei formicolii all'alluce dx! ora si è proposto di farmi dei massaggini alle gambe per farle rilassare. pare funzioni!

mi piacciono queste coccole, anche perchè molto più in là non ci possiam spingere, come già detto...
Nel prossimo post (altrimenti ogni volta è un pacco leggermi) vi scrivo i passi che farò nelle settimane a venire (esami, fisioterapia, miorilassanti...).
Sempre felicissima di ascoltare i vostri feedback!