Grazie delle risposte.
Anche se ho assunto 5 dosi lunedì e martedì e 3 mercoledì ora devo dire che sto bene. E' filato tutto liscio senza antibiotici !!!! Alla faccia di quella della USL che mi aveva detto che se avessi aspettato a prendere l'antibiotico avrei avuto infezioni ai reni !!!
Lo stick delle urine è tornato normale sia per i nitriti che per i leucociti oramai da due giorni. Qualche doloretto c'è, ma oramai ci convivo tutti i giorni da 6 mesi...passeranno anche questi !!!
Un altro grande vantaggio è che ora non mi sento debilitata fisicamente come con l'antibiotico !!!
E poi non so a voi, ma io dopo aver preso l'antibiotico ho quasi sempre una specie di convulsioni (sia con ciproxin, con peflox e chinoplus, con gli altri non ricordo)ed il giorno dopo ho talmente tanta tachicardia che non riesco quasi a fare niente !!!
Questa è la mia prima esperienza con la coppia cistite + D-Mannosio ed è andata alla grande...per ora lo dico sotto voce, non si sa mai !!!
Ieri ho fatto un altro ordine alla ditta, ma ho dimenticato di inserire i d-mannoro. Penso che in fase acuta sia meglio. Vabè, sarà per un'altra volta. Ho anche ordinato un'altra crema con applicatori, speriamo sia piena questa volta.
E pensare che il mio ginecologo alla mia proposta mi aveva detto : "lascia perdere il mannosio !!!". Meno male che faccio sempre di testa mia !!!
Sono comunque stra convinta che ora tutto dipenda dalla mia testa, dal vuoto affettivo che mi si è ripresentato dopo 10 anni, ma curarmi senza debilitarmi ed entrare nel giro di schiaffi di medici/antibiotici in cui ero anni fa, mi fa sentire che, forse, se riesco a lasciar scorrere la vita come vuole, ce la posso fare di nuovo. E speriamo che non sia vero che alla lotteria si è già tanto fortunati quando si vince una volta...io voglio vincere un'altra volta. Ah, ho letto che Laura69 ha dato un consiglio ad un'altra ragazza: quando si fa la doccia, pensare alle preoccupazioni che ci rodono dentro e pensare che scivolino via come le gocce di acqua sul nostro corpo. Psicologicamente deve avere un bell'effetto !!! Stasera provo !!! Per il significato psicosomatico della cistite vado a scrivere sulla sezione "aspetto psicologico" come suggerito da Naty. Io mi ci sono ritrovata, e, dopo quello che mi ha detto Ros in una sua risposta, sono sempre più convinta che è la mia testa che cerca di farmi capire attraverso il mio corpo che non ce la fa più !!! Vi tengo aggiornate !!! Oramai fate parte di me, anche quando sto "bene" e non sono in fase acuta ! Buona giornata a tutte !