ciao ros!
.gif)
non è andata proprio così, ma hai ragione comunque, cercherò di rimediare a partire da ora.
Da quando ho iniziato la terapia con D-Mannosio ho percepito chiaramente che il mio corpo ha tirato un sospiro di sollievo. A novembre sono partita con 3 dosi al giorno, poi sono passata a 2 poi a 1 di controllo e nel frattempo usavo anche D-Mannosio crema durante e dopo i rapporti e ho tolto la pillola. Le contrazioni che sentivo durante i rapporti sono sparite. poi a febbraio/marzo sono andata in visita dal prof. Piccione al tor vergata, ma c'erano solo le sue collaboratrici a cui ho raccontato la mia storia e il cambiamento che ho avuto con il mannosio. Mi hanno ascoltata attentamente anche se avevano la faccia di quelle che "non ho idea di cosa stia parlando, ma faccio finta di seguirti alla grande". Poi mi hanno visitata, ma non hanno trovato contratture, solo una candidosi che mi hanno fatto curare con diflucan, visto che già ce l'avevo in casa, e ovuli (mi hanno prescritto anche delle lavande, ma non le ho fatte).
Da quel momento stop con le candide, ma dopo circa un mese ho avuto un nuovo episodio di cistite secondo me dovuto agli stra-vizi (ho festeggiato il compleanno del mio ragazzo: il giorno dopo ho iniziato a vacillare, dopo 2 giorni è venuta a trovarmi la cistite). Non avevo neanche D-Mannosio perchè avevo finito da poco l'ultima scatola, ma ho resistito fino al giorno dopo senza prendere altre schifezze farmacologiche (e questo mi fa capire quanto fossero più lievi i sintomi). Quindi ricomincio con 3 dosi al giorno, poi 2, poi 1, poi sporadiche...va tutto bene fino al 7-8-9 luglio quando ritorna un episodio di cistite, un pochino più forte del precedente. A roma facevano circa 45 gradi, sudavi pure con il pensiero, stavo preparando 2 esami contemporaneamente+ tesi, insomma lo stress incombeva e la cistite mi ha castigata. Borsa dell'acqua calda e tisane di D-Mannosio per poter continuare a studiare.
Poi è tornato tutto regolare, anzi forse non proprio visto che da 2 o 3 giorni la mattina mi sveglio con un fastidio tipo il senso di jeans stretti, nonostante dorma in mutantine.
Da quest'ultima volta ho anche comprato i fermenti X-flor, ne sto prendendo uno al giorno...visto mai la candida fosse in agguato.
Ad agosto poi me ne torno a casetta così potrò fare gli esami delle urine
Bilancio
2009-2011: 1/2 episodi di cistite al mese (avanti D-Mannosio)
nov 2011- luglio 2012: 2 episodi di cistite in tutto (dopo D-Mannosio)
posso farmi una risata