La storia di Olivia

L'archivio delle storie personali

Re: La storia di Olivia

Messaggioda Rosanna » mar apr 13, 2010 3:11 pm

di certo non ti aiuta l'anello: sia per l'azione meccanica che ha sulla vagina e quindi sull'uretra, sia per l'azione ormonale locale che ti altera ogni equilibrio.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda olivia » mar apr 13, 2010 3:47 pm

Lo so ma purtroppo non ci sono alternative.

Rosanna ha scritto:di certo non ti aiuta l'anello: sia per l'azione meccanica che ha sulla vagina e quindi sull'uretra, sia per l'azione ormonale locale che ti altera ogni equilibrio.

Messaggioda sere24 » mar apr 13, 2010 3:54 pm

il preservativo ? :):

Messaggioda olivia » mar apr 13, 2010 5:01 pm

Cara Sere il preservativo serve a ben poco per chi come me ha avuto l'endometriosi.

Messaggioda Frens » mar apr 13, 2010 5:17 pm

e la pillola? magari una leggera come yaz, arianna, klaira? è cmq dannosa x le cistiti, candida, e l'ecosistema vaginale..ma almeno non c'è il traumatismo dell'anello che devi inserire, e anche gli effetti a livello locale, ci sono, ma sono di meno..oppure, meglio ancora, il cerotto!

Messaggioda olivia » gio apr 15, 2010 3:28 pm

Ragazze ho iniziato a prendere il mannosio martedì :t
Ci vuole un pò di organizzazione per abituarsi a questi ritmi però si può fare.
La mattina presto faccio pipì e prendo il mannosio aspetto un ora senza fare pipì e senza mangiare e poi inizio a bere finchè non mi viene lo stimolo forte poi faccio colazione e continuo a bere aspetto due ore dalla fine del pranzo per prendere un altra dose di D-Mannosio facendo attenzione a svuotare la vescica prima di prendererlo.
La sera prima di andare a letto aspetto almeno 3 ore finita la cena svuoto la vescica e prendo D-Mannosio (mezzanotte circa) solo che poi mi addormento e mi capita di svegliarmi con lo stimolo di fare la pipì alle 3 di notte secondo voi va bene o meglio che anticipi l'assunzione delil mannosio?
Sto prendendo dei nuovi fermenti lattici Infloran 300 li conoscete? Sono comodissimi perchè sono dosi da sciogliere in bocca al gusto di nocciola.
Il mannosio non ha un sapore sgradevole a parte quel salato sul finale sembra quasi di bere acqua e bicarbonato.
Ho notato da quando lo prendo che la pipì ha un odore particolare succede anche voi? Non saprei nemmeno io come definirlo quel tipo di odore.
Il mannosio lo sciolgo in un bicchiere di acqua va bene?
Ragazze se avete qualche suggerimento io sono qui
p.s. Frens di pillole ne ho provate tante non ho più molta scelta

Messaggioda Rosanna » gio apr 15, 2010 3:43 pm

olivia ha scritto:La sera prima di andare a letto aspetto almeno 3 ore finita la cena svuoto la vescica e prendo D-Mannosio (mezzanotte circa) solo che poi mi addormento e mi capita di svegliarmi con lo stimolo di fare la pipì alle 3 di notte secondo voi va bene o meglio che anticipi l'assunzione delil mannosio?
Il mannosio lo sciolgo in un bicchiere di acqua va bene?

Ma non hai letto qui?!
viewtopic.php?f=45&t=8#p19
olivia ha scritto:Il mannosio non ha un sapore sgradevole a parte quel salato sul finale sembra quasi di bere acqua e bicarbonato.

Ma infatti contiene bicarbonato!
olivia ha scritto:Ho notato da quando lo prendo che la pipì ha un odore particolare succede anche voi? Non saprei nemmeno io come definirlo quel tipo di odore.

Probabilmente ti sta ripulendo la vescica eliminando schifezze puzzolenti.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda olivia » gio apr 15, 2010 4:05 pm

:cavoli: No non lo avevo letto :roll:

Ma non hai letto qui?!
viewtopic.php?f=45&t=8#p19

OK adesso dovrebbe essere chiaro.
Perfetto per la notte così non ho l'ansia di dover urinare per forza 8-)
Non mi è chiara una cosa bisogna tenere il mannosio anche per più di un'ora finchè non mi viene lo stimolo???
O è giusto bere dopo un'ora come faccio fino a quando non mi viene uno stimolo forte?
Scusa Rossana se ti rompo ma sono strapiena di dubbi e non vorrei sbagliare tutto.
:muro:

Messaggioda Rosanna » gio apr 15, 2010 4:21 pm

Dopo l'ora bevi molto per lavare quello che il mannosio ha staccato (che puzza!)

Messaggioda Frens » gio apr 15, 2010 4:23 pm

puoi tenerlo per più di un'ora senza superare le 3 ore da quando l'hai preso, perchè altrimenti la capacità di rendere scivolosa la vescica si riduce e fa meno effetto..dopo 1 ora puoi iniziare a bere, io solitamente bevo poco ma spesso, come mi è stato consigliato qui, poi appena hai lo stimolo fai la pipì.

Messaggioda olivia » gio apr 15, 2010 4:33 pm

Ok grazie Rossana.
Frens grazie mille per le dritte hai ragione meglio bere poco e spesso non come faccio io a gonfiarmi tipo mongolfiera.
Insieme alil mannosio mi è arrivato un foglio con le istruzioni generali.
Vedere al primo posto il cioccolato nella lista dei cibi da evitare mi ha fatto cadere il morale sotto ai tacchi però un pezzettino una volta ogni 18 giorni lo si può mangiare credo: ho scritto 18 perchè ci sono dei numeri nella parte alta orizzontale della tabella suppongo siano i giorni giusto?
Quanteeeee volteeeee ai vari urologi che mi hanno visitata ho detto che quando mangio il pomodoro sento che mi fa male per le urine e tutti mi rispondevano che i pomodori fanno male solo in caso di calcolosi facendomi sentire una marziana:oops:

Ma il gelato per esempio fa male? O meglio il freddo del gelato può causare la cistite?
E i colpi di freddo fanno venire la cistite?
Io ho sofferto e soffro di ansia e attacchi di panico anche se saltuari questo stato emotivo può incidere sulla comparsa della cistite?
Il nervosismo, la rabbia e compagnia bella possono essere la causa di un attacco di cistite?
Lo stare seduti molte ore davanti al computer può predisporre ad avere la cistite?
Sono paranoica??? :shock:

Messaggioda Frens » gio apr 15, 2010 5:00 pm

dunque il cioccolato effettivamente può irritare la vescica...ma inanzitutto nn è detto che a te dia quest'effetto..poi tutto sta nella dose in cui lo prendi..come dici giustamente tu.. non sarà un cioccolatino o i 3 biscotti della colazione a darti problemi..quindi se lo prendi saltuariamente non ci sono problemi
il pomodoro in effetti può essere irritante perchè contiene ossalati, che irritano la mucosa e possono formare calcoli ad alti livelli..oltre che poter acidificare
il gelato nn fa male, ovviamente ti fa male se ti scofani 10 kg di gelato..ma preso come dolce in giusta quantità no..
non credo proprio che i numeri siano i giorni, lo escludo..credo che sia una scala relativa x comparare tra loro i vari cibi..considera che puoi assumere cmq quei cibi, avendo cura di bere molto per diluire il più possibile l'acidità o le sostanze irritanti, e in caso di cibi acidificanti, di prendere un cucchiaino di bicarbonato dopo il pasto..
certo il freddo, lo stress, gli screzi possono causare indirettamente cistite, perchè in questi casi tendiamo a contrarre i muscoli e questo facilita la cosa, stessa cosa lo stare seduti, se puoi concediti una camminata almeno 3 volte a settimana e leggiti come si fanno i kegel per rilassare la muscolatura, trovi in patologie concomitanti --> contrattura pelvica

se hai notato che questi fattori ti possono aver causato "cistiti", io ti consiglio di valutare la possibilità di rivolgerti al dott. Croci (medici e centri consigliati --> lombardia)

Messaggioda Rosanna » gio apr 15, 2010 9:14 pm

Olivia, dovresti leggere il forum ed evitare di fare domande le cui risposte sono già presenti nel sito. Addirittura non hai neanche letto le modalità di assunzione delil mannosio!!
Ed anche le ultime domande che hai posto, se solo avessi dedicato un po' di tempo a leggere il forum o a ricercare ciò che volevi con la funzione "cerca", avresti trovato tutte le risposte.
Non possiamo ripetere 100 volte le stesse cose. Ne va anche della pesantezza del forum!
Ti è stato detto più volte da più persone di leggere il sito, ma a quanto vedo non hai letto neanche i link che faticosamente ti abbiamo selezionato per aiutarti, altrimenti non avresti fatto le domande che hai fatto negli ultimi post.

A causa del tuo comportamento, come previsto dal regolamento, ricevi un RICHIAMO UFFICIALE con questa motivazione:

"Nonostante i ripetuti avvertimenti da parte delle moderatrici e di Rosanna che ti avvisavano di fare ricerche nel forum prima di porre domande continui a perseverare nel tuo comportamento. Per questo motivo, come previsto dal regolamento e come enunciato i un annuncio globale, ricevi questo richiamo ufficiale. Ti rammento che dopo due richiami ufficiali potrai essere bannata a tempo determinato."

Sicuramente non hai letto neanche il regolamento riguardante questi richiami. Lo trovi qui negli annunci IMPORTANTI che ogni iscritta in teoria dovrebbe aver già letto:
viewtopic.php?f=26&t=1368&start=0

Messaggioda olivia » sab apr 17, 2010 9:54 am

Gentilissima Rosanna,
rispondo al tuo RICHIAMO UFFICIALE, innanzitutto grazie per avermi dato il tempo materiale per ambientarmi nel forum (vedere la data della mia iscrizione) e aver compreso che non tutti si sanno muovere con disinvoltura in un forum, grazie per aver capito la mia apprensione legata anche alla mia situazione personale nell'iniziare una nuova cura, oltretutto snobbata dai medici, i quali in caso di bisogno eventualmente avrei potuto interpellare senza occupare spazio inutile sul tuo forum e farti perdere tempo con la mia ansia e con domande ormai scritte e riscritte e che per questioni di tempo ho postato nella mia storia personale.
Il tuo UNICO richiamo che si traduce in "ma non hai letto qui" datato giovedì 15 aprile 2010 ore 2:43 pm precede di qualche ora l'annuncio importante che avete inserito nel forum che io non ho letto, anche perchè con franchezza non conoscevo la sezione annunci importanti non avendo avuto il tempo materiale per familiarizzare con le funzionalità del forum e le sue modalità.
Adesso ho capito di cosa si tratta la funzione cerca.
Ringrazio le moderatrici per il tempo che mi hanno dedicato, sono state veramente carine e disponibili.
I link li ho letti ma essendo ansiosa di mio ho rotto le scatole ancora a tutte per avere riconferme, non siamo tutte uguali e io sono fatta male aimè.
Rosanna a me piace parlare chiaro c'è modo e modo di dire le cose e il tuo tono accusatorio non mi è piaciuto per niente, il richiamo lo accetto sono io in difetto l'ignoranza non ammette scuse, se lo riterrai necessario cancella pure le pagine che ti sembrano occupare inutilmente spazio sul sito.
Mi scuso se ho arrecato fastidio a qualcuno non era mia intenzione, come non era mia intenzione creare problemi "tecnici" al forum.
Ciao

Messaggioda Frens » sab apr 17, 2010 10:45 am

Olivia non prenderla a male, sai gli iscritti aumentano di giorno in giorno, non è facile seguire tutti, e per questo noi vi incitiamo a usare prima la funzione cerca e a leggere le sezioni che vi interessano (non tutto il forum), in modo da lasciare più in evidenza i topic aperti da persone che possono avere un'urgenza...ti avevamo già detto di cercare nei post precedenti prima di fare domande...inoltre il regolamento è ben evidenziato in rosso in alto ed è difficile non vederlo, non trovi?
il richiamo non è nulla di personale nei tuoi confronti, e non cambia niente riguardo la tua permanenza sul forum, ora sai che prima di chiedere devi usare la funzione cerca e poi se hai altri dubbi puoi sempre chiedere logicamente.

Messaggioda olivia » sab apr 17, 2010 10:57 am

Frens lo ammetto sono stordita ma alla scritta in rosso ci ho fatto caso solo quando ho iniziato a prendere confidenza con il forum.
Non voglio fare polemiche ed occupare spazio inutilmente, sono in torto l'ho scritto anche prima, Rosanna ha perfettamente ragione sul contenuto del richiamo, avresti tu stessa notato che mi ero iscritta da tre giorni e che in così poco tempo non ho avuto il tempo di leggere tutto il forum e di familiarizzarmi con le sue modalità e contenuti, però il "tono" non mi è piaciuto affatto, scusate ma a me piace essere sincera.

Messaggioda StregaNoite » sab apr 17, 2010 11:19 am

Olivia scusami se mi permetto di correggerti, ma ti sei iscritta e hai iniziato a scrivere il 3 aprile, Rosanna ti ha richiamata il 15 aprile, perciò dopo un ragionevole lasso di tempo in cui hai continuato a scrivere e ad essere presente, in cui hai continuato a prendere confidenza col forum, tanto che dopo soli 2 giorni avevi già inserito l'avatar nel tuo profilo. Intanto abbiamo continuato a darti suggerimenti ed inserire link che contenevano le informazioni di cui hai fatto domanda successivamente. Io capisco la tua ansia, ma anche noi siamo umane e ci costa fatica riscrivere ogni volta tutto daccapo, per cui, dopo averlo scritto, riportiamo i link e invitiamo alla lettura, anche voi utenti dovete venirci incontro e impegnarvi ad ottenere le informazioni che riguardano la vostra salute con un po' di autonomia... Il richiamo non comporta nulla, per te, se non che ufficialmente ti stiamo invitando a leggere il forum e accertarti che ciò che chiedi non esista già. :):

Messaggioda olivia » sab apr 17, 2010 11:41 am

Si Strega mi sono iscritta il 3 Aprile ma ho avuto modo di frequentare il forum per poco tempo e non in maniera costante.
Bè per l'avatar almeno quello lo so inserire :?
Come inizio non c'è male eh, vi ho già rotto le palle fin da subito con le mie paranoie :roll:
Cmq sto continuando a prendere il mannosio aggiustando il modo di somministrazione grazie ai consigli che sto leggendo qui sul forum e grazie anche al tastino CERCA :book: le urine sono pulite meglio di quando prendevo il cistiflux, quando ho preso la prima dose di D-Mannosio vi giuro ho pensato "ma cos'è zucchero?!? Figuriamoci se funziona" notare il mio ottimismo innato.....CAVOLO qualcosa sta succedendo, col cavolo che le mie urine fossero così prima.
C'è da dire che ancora non è passata una settimana dalla fine della terapia con l'antibiotico, incrocio le dita!!!
Ciao

Messaggioda Rosanna » sab apr 17, 2010 12:09 pm

olivia ha scritto:Il tuo UNICO richiamo che si traduce in "ma non hai letto qui" datato giovedì 15 aprile 2010 ore 2:43 pm precede di qualche ora l'annuncio importante che avete inserito nel forum che io non ho letto

???
In che senso?
Quell'annuncio è lì dal 18 marzo!! Hai avuto tutto il tempo per leggerlo!
Se poi rileggi la tua storia puoi vedere che quel "ma non hai letto qui?" era preceduto da numerosi inviti a leggere il forum ed i link, che ti abbiamo messo proprio per aiutarti in quanto nuova e inesperta del forum. Ma se non li leggi, noi non sappiamo più come aiutarti.
Stefania 69 ha scritto:E poi leggiti qualche testimonianza di guarigione nella sezione apposita del forum.
Ti accorgerai che ci sono tantissime informazioni ben strutturate, per ogni dubbio ti basta usare la funzione di ricerca
Quando ti sarai un po' orientata, se vorrai potremo cercare tutte insieme la strada migliore per portarti alla completa guarigione.

Laura ha scritto:...leggi un po di storie vedrai che troverai tante cose utili imparerai tanto e non ti sentirai sola ci sono vari argomenti sulle patologie concomitanti e tutti i consigli e rimedi naturali.
leggi leggi leggi quì troverai un mondo nuovo .............. ;)

Frens ha scritto:il forum è ricchissimo di informazioni e vedrai che grazie a queste sia tu che il tuo compagno ne verrete fuori brillantemente!

StregaNoite ha scritto: Leggi nelle testimonianze di guarigione :):
e poi leggi leggi leggi ..... ti si aprirà un mondo, e tornerai a sorridere :):

Frens ha scritto:ciao Simona..se cerchi nel forum e in rete, vedrai che le tantissime donne che hanno provato il mannosio e D-Mannosio (anche se sono ancora troppo poche purtroppo), hanno lamentato pochissimi effetti collaterali.....

All'ennesima conferma che ancora non avevi letto le parti del forum che potevano interessarti (vedi come assumere il mannosio) ho dovuto procedere col richiamo.
Il richiamo diventa anche uno stimolo affinchè tu utilizzi il forum per la tua stessa salute perchè noi non riusciremmo mai a dirti qui tutto quello che è presente nel forum e che potrebbe esserti molto utile.
Io sono dura e diretta con tutti. D'altronde siete in tante e se non lo fossi questo forum non sarebbe più gestibile. Imparerai a conoscermi e chi lo sa, magari anche ad apprezzare questo mio lato autoritario, ma che per moltissime è stato più utile di tante parole dolci, mielose e inconcludenti. Alcune hanno anche abbandonato il forum a causa di questa mia durezza, ....ma non è un problema mio.
Ricordatevi che fino a un anno e mezzo fa tutto ciò non esisteva ed erano disponibili solo forum in cui si consigliavano antibiotici, il detergente x, il mirtillo e l'antimicotico y.
Io credo di aver fatto e di continuare a fare moltissimo per tutte voi. Ora, che mi si voglia anche cambiare carattere e modalità di approccio, questo proprio no! Accontentatevi di quel che vi sto dando e non chiedetemi anche la luna.
Cmq imparerai anche che ogni screzio che ho con voi finisce dove inizia. Nessun livore successivo (a meno che non ci siano comportamenti reiteranti). Alcune donne con cui all'inizio avevo battibecchi sono ora moderatrici.

:potpot:

Messaggioda olivia » sab apr 17, 2010 2:35 pm

Rossana mi piacciono le persone dirette e tu lo sei!
Ognuno è fatto a modo suo l'importante è chiarirsi, senza rancore e poi perchè? Io quasi non ti conosco ma da quel poco che ho letto il tuo impegno per combattere la cistite andrebbe premiato, non oso immaginare quanto amministrare un forum come questo possa prenderti energie e tempo, ho letto che hai anche una famiglia, una bimba da accudire ed un lavoro, è veramente ammirevole ciò che stai/state facendo. Chapeau :t
Se ti avessi "incontrata" prima sicuramente mi sarei risparmiata tanti ma tanti soldini per andare a vedere "medici" che alla fine non davano soluzioni ma dall'alto della loro arroganza emettevano sentenze assolutiste.
Ti avverto io sono una rompicoglioni ansiosa ( per caso si era capito??? :)), ho scoperto questo forum per caso perchè in preda all'ultima cistite mi sono messa a cercare info in rete per vedere se ci fossero persone che come me ogni due per tre dovevano prendere antibiotici, è successo tutto così in fretta: l'unico punto di riferimento che mi dava sicurezza in tutta questa storia era paradossalmente il mio urologo mi fidavo di ciò che mi diceva,seguivo minuziosamente i suoi consigli e poi leggendo e leggendo qui sul forum il mio castello di sabbia piano piano si è sgretolato:PANICO, mi sono ritrovata di nuovo a partire da zero, ero un pò impanicata aggiungici che non capivo ancora come funzionasse il forum " hai voglia a scrivere leggi qui, leggi lì"
Ripeto accetto il tuo richiamo ci mancherebbe fin dall'inizio ho scritto che non c'era dubbio sono io in difetto, rinnovo le mie scuse per aver arrecato a te ed a chi con te porta avanti questo forum delle perdite di tempo.
Ora ho capito i meccanismi (spero) del forum perciò per il futuro non ci dovrebbero essere problemi in tal senso.
Buona continuazione.
Simona

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio