Ciao!
Oggi tanti simpatici bruciori uretrali...machissenefrega.
A proposito dello yoga vi segnalo questo sito magari può dare qualche spunto...stasera voglio chiedere all'insegnante di consigliarmi esercizi specifici per il pavimento pelvico così allora magari il post lo faccio, ma dove lo metterei? Tipo in altro---hobby? Una sezione sport/benessere c'è?sono io che non la trovo? Consigliatemi!
Per ora infatti non saprei spiegarmi molto bene, il rilassamento si ottiene proprio perché lì si è cosatantemente seguiti e mentre facciamo gli esercizi manteniamo molto l'attenzione sul respiro, e il respiro diventa il mezzo per scaricare le tensioni. Anche solo stando in piedi o distesi siamo sempre concentrati sul nostro corpo e dove sentiamo le tensioni siamo chiamati a chiedere al corpo di scioglierle. Sembrano eresie mi direte "e come ca... si fa? Se una è contratta è contratta!" Invece la mente ha un potere grandissimo...Gli ultimo 10 minuti di ogni lezione li dedichiamo allo yoga nidra, una specie di tecnica del sonno cosciente. Distesi e coperti, stiamo immobili per tutta la durata dell'esercizio, rilassandoci da testa a piedi, con le labbra leggermente socchiuse (i denti non devono essere serrati, per rilassare la mandibola). Qui comincia un processo che ci porta (io direi magari erroneamente) a liberarci del corpo...immaginiamo che attraverso i punti di contatto col pavimento (nuca, spalle, gomiti, mani, glutei, polpacci, piedi) il corpo stesso dapprima sprofondi nel pavimento, poi sentiamo che è il peso di ciò che abbimo dentro che si scarica (tensioni, ma anche il peso delle ossa dei muscoli) e ci sentiamo leggeri perché abbiamo fatto defluire tutto questo peso al di fuori di noi. Seguono varie tecniche di visualizzazione nelle quali siamo sempre guidati dall'insegnante. Al termine poco alla volta si fa il processo inverso per riprendere coscienza del corpo, muovendo dapprima le estremità fino a stiracchiarsi completamente. Non bisogna toccarsi gli occhi dopo questo esercizio! Io poi vado a casa in bici nella pace totale e mi sembra di volare. Ogni volta è più intenso, sai usare la mente sul corpo e di rimando il corpo sulla mente. Le prime volte...mi addormentavo!

ma è normale, si sentono certe ronfate in quei 10 minuti!!! Spero di esser stata un po' utile, appena posso dirvi qualcosa di più preciso riporto!
Buonissima giornata a tutte