PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragiche

L'archivio delle storie personali

Re: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorragich

Messaggioda frizzina » lun apr 15, 2013 11:18 pm

Dimenticavo! anche a me come a Laura, i fermenti davano più fastidio a livello di mucosa esterna, probabilmente appunto, per l'acidità che sviluppavano che non si sposava bene con le mie mucose fragili. Sensazione come la tua, direi di no.

Messaggioda Laura69 » lun apr 15, 2013 11:20 pm

Tieni presente che è uno "sbrodolamento curativo"... a fin di bene e che non sarà per sempre.

Messaggioda frizzina » lun apr 15, 2013 11:22 pm

Laura69 ha scritto:uno "sbrodolamento curativo".

Potrebbe sempre usarlo al posto del "calcio sapponato" di Dolores... :wow:
(mannaggia Paola, se ci fossi stata al raduno!) :mrgreen:

Messaggioda frizzina » lun apr 15, 2013 11:23 pm

...saponato...
:?

Messaggioda federicae » lun apr 15, 2013 11:37 pm

:ciao: Paoletta

SofiaF ha scritto:
paola60 ha scritto:ma Ros come faccio se tutte le sere metto qualcosa? Forse intendi inserire due volte a settima Neoprogel tra gli altri prodotti del protocollo?

In effetti non l'ho capito neanche io :humm:

:humm:

potresti prendere spunto da qua:http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=3495&p=162760&hilit=neoprogel#p162760

oppure da qua: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=26&t=3470&p=169154&hilit=neoprogel#p169154

e magari potresti provare ad inserire i neoprogel due volte all'interno del protocollo miriam (allungandolo di due giorni), magari fai un ciclo così, e poi se noti che qualcosa ti irrita un po', al secondo ciclo puoi pure provare a infilarci un giorno di pausa tra un'applicazione e un'altra...

:baci:

Re: R: PAOLA60 Menopausa precoce e adesso... cistiti emorrag

Messaggioda paola60 » lun apr 15, 2013 11:46 pm

ma eravate tutte dietro l' angolo!!!
:lol::lol::lol:
devo rileggere con calma le vostre risposte poi vi dico!
grazie a tutte!
ps: Frizzi non sai come volevo esserci a quel raduno! baci!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda Laura69 » lun apr 15, 2013 11:50 pm

Brava Fede! :clap:
L'altro giorno cercavo proprio quello ma devo aver scritto neo progel e non l'avevo trovato...
Eppure mi ricordavo che Rosanna avesse suggerito un protocollo da adottare in menopausa.

Paola, a prescindere dai batteri (che come giustamente osservavi potevano già essere tuoi ospiti a tua insaputa) il protocollo che Rosanna ti ha consigliato serve per ricreare un ambiente vaginale sano e in menopausa le esigenze sono anche ormonali.

Siamo tutte a casa tua... :ciao:

Messaggioda paola60 » mar apr 16, 2013 1:42 pm

:ciao: belle signore e signorine!
Ho guardato le proposte indicate da Fede ma nessuna delle due specifica come inserire elleffe che , come dice anche Rosanna io devo inserire per via dei batteri che comunque sono presenti nei miei piani bassi. Inoltre ho già cominciato il protocollo Miriam senza fare pause tra un giorno e l'altro quindi per non sconvolgere tutto proverei a procedere così:
1° giorno - Elleffe
2° giorno - Lactonorm
3° giorno - Miphil
4° giorno - Neoprogel
5° giorno - Lavanda
6° giorno - Yogurt
7° giorno - Miphil

(praticamente è il protocollo Miriam inserendo però Neoprogel dopo il 1° giorno di Miphil) e di questo farei 2 settimane eventualmente se Ros lo ritieni necessario fare una pausa tra la prima e la seconda settimana :humm: mi spieghi per favore perchè pensi vada bene una pausa tra le 2 settimane o tra un giorno e l'altro? Perchè sono vecchietta? :-tt
Ps: Miphil l'ho messo ieri sera e non mi ha dato alcun fastidio (almeno fino ad ora)
Chi mi approva? Naturalmente si accettano variazioni di percorso però tenete conto che io sono già al 4° giorno e stasera metterei Neoprogel...
Un abbraccio a tutte! (fine della mia pausa pranzo :roll: )
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Messaggioda SofiaF » mar apr 16, 2013 4:50 pm

Elleffe puoi inserirla internamente con il dito, in alternativa puoi prendere gli ovuli Difesan che sono sempre a base di lattoferrina e mettere Elleffe solo esternamente.
Se non erro anche nel protocollo Miriam standard c'è un giorno di pausa tra un ciclo e l'altro, ricordo male?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda paola60 » mar apr 16, 2013 8:00 pm

SofiaF ha scritto:Elleffe puoi inserirla internamente con il dito,

ammmmooooooooooooooore! non intendevo come inserirla in vagina, intendevo come inserirla nel ciclo suggerito dai linlk di Fede :lol:
Nel protocollo miriam c'è tutto senza pause, 6 gg + altri 6 gg tranne Neoprogel, ormai che ho iniziato con quello farei come ha detto Rosanna, mantengo il protocollo miriam inserendo anche Neoprogel così diventano 8gg + 8gg.
Non so perchè Ros suggerisca di fare le pause in quello che propone per le vecchiette in menopausa ;) , ma visto che ho già fatto i primi 3 gg consecutivi senza pause e finora niente mi ha dato particolarmente fastidio, io proverei a continuare così oppure a fare una pausa poi tra il 1° ciclo e il 2°.
Però mi è venuto anche il dubbio del Miphil che da bugiardino dice che dovrebbe essere inserito ogni 3 giorni :humm:
Ma se facessi anche le pause i 3 giorni slitterebbero :humm: e poi Rosanna ha detto:
Rosanna ha scritto:Io aggiungerei anche il Neoprogel. 2 volte a settimana.

allora farei così:
1° giorno - Elleffe
2° giorno - Lactonorm
3° giorno - Miphil
4° giorno - Neoprogel
5° giorno - Lavanda
6° giorno - Yogurt
7° giorno - Miphil
8° giorno - Neoprogel

Pausa di qualche giorno e poi ripeto il ciclo dal 1° giorno un'altra volta, poi pausa 4-5 gg. e rifaccio il tampone. Da profana direi che dovrebbe andar bene.
SofiaF ha scritto:Solo i Lactonorm ti fanno quest'effetto o tutti i fermenti vaginali?

Tra quelli che ho provato Lactonorm è quello che tollero di più ma non sono proprio il massimo, un pò (pochino) mi danno fastidio, chissà se lo yogurt riuscissi a tollerarlo bene, non si potrebbe fare che inserisco yogurt anche quando toccherebbe mettere Lactonorm?
Scusate se sono logorroica :ss ma vorrei fare tutto per benino :ciao:

Messaggioda federicae » mar apr 16, 2013 9:11 pm

paola60 ha scritto:Non so perchè Ros suggerisca di fare le pause in quello che propone per le vecchiette in menopausa

io quando feci il protocollo miriam per la candida avevo avuto un po' di fastidio/irritazione i giorni dopo aver messo il miphil e Ros mi suggerì una variante che prevedeva appunto l'inserimento di gg di pausa tra un'applicazione e l'altra per valutare - mi disse lei - se, lasciando qc giorno di riposo tra un'applicazione e un'altra,si avesse meno sensibilizzazione.
Forse (ipotizzo) è lo stesso principio che sta applicando ai nuovi protocolli menopausa, cioè lasciare un po' la zona riposo tra un'applicazione e un'altra per evitare fenomeni di sensibilizzazione.
Comunque, visto che lo hai già iniziato, tu continua a fare il primo ciclo seguendo lo schemino che ti sei fatta (cioè il miriam standard con l'aggiunta dei due gg di neoprogel) e poi vedi come va, se non hai fastidi e funziona, cavallo vincente non si cambia, se invece avverti un po' di sensibilizzazione, puoi provare a inserire anche tu i giorni alterni di pausa al ciclo successivo. Si va un po' per tentativi...

paola60 ha scritto: Tra quelli che ho provato Lactonorm è quello che tollero di più ma non sono proprio il massimo, un pò (pochino) mi danno fastidio, chissà se lo yogurt riuscissi a tollerarlo bene, non si potrebbe fare che inserisco yogurt anche quando toccherebbe mettere Lactonorm?

L'ideale è intervallare lo yogurt alle capsule di fermenti vaginali perché da un lato lo yogurt ti aiuta ad acidificare il PH vaginale e ti garantisce un buon livello di lattobacilli, dall'altro le capsule vaginali ti garantiscono l'inserimento della flora completa. Poi chiaramente valuta anche tu quanto riesci a tollerare il lactonorm, l'importante è che un prodotto non irriti troppo perché la sensibilizzazione può far fare un passo indietro nel percorso annullando i traguardi raggiunti. Perciò in caso di irritazione vulvare è meglio sospendere un prodotto che brucia e applicarne uno che non crea fastidi. Se ti danno solo - come dici tu - un "pochino" fastidio, io manterrei il protocollo così com'è, tanto il lactonorm è previsto una sera sola, poi ovviamente valuta tu.

Messaggioda paola60 » mer apr 17, 2013 11:12 pm

Ciao Fede, l'altra sera non ce l'ho fatta a risponderti, il forum era in chiusura
federicae ha scritto:Comunque, visto che lo hai già iniziato, tu continua a fare il primo ciclo seguendo lo schemino che ti sei fatta (cioè il miriam standard con l'aggiunta dei due gg di neoprogel) e poi vedi come va, se non hai fastidi e funziona, cavallo vincente non si cambia, se invece avverti un po' di sensibilizzazione, puoi provare a inserire anche tu i giorni alterni di pausa al ciclo successivo.

ho deciso di fare proprio così, per adesso tutto bene direi, il leggero fastidio più che altro serale, lo attribuisco ad un pò di tensione a fine giornata.
Il Lactonorm non mi dà proprio una sensibilizzazione particolare, solo un ... fermentino, non so come descriverlo ma non credo sia nocivo perciò proseguo.
Miphil non mi ha dato nessun fastidio, neanche i grumetti Frizz, la mia vagina sembra esserselo assorbito tutto! :?
Ieri sera ho messo Neoprogel che avevo già provato, ma questa volta ho messo il cotone con carta igienica come ha detto Laura ed è andata bene, non mi sono quasi accorta dello "sbrodolamento". Questa sera ho la lavanda poi resta da provare lo yogurt e quindi di nuovo Miphil e Neoprogel. Fino a qui son soddisfatta e mi auguro tanto di ottenere dei buoni risultati.
Il tampone lo farò in un'altra struttura (ne stò cercando una che sia comoda e mi dia le migliori informazioni), ho mandato una mail al laboratorio chiedendo cosa fanno, purtroppo il ph no per il resto scrivono questo:
"...nel nostro laboratorio eseguiamo esame colturale del secreto vaginale con ricerca di:
batteri aerobi, Streptococcus agalactiae, ureaplasmi, micoplasmi, Gardnerella e miceti.
L'osservazione microscopica, sia a fresco che dopo colorazione di Gram, prevede la refertazione relativa a:
flora lattobacillare (assente / scarsamente conservata / discretamente conservata / ben conservata )
eventuale presenza di clue-cells, leucociti e Trichomonas vaginalis."
io non sono proprio afferrata in queste cose ma mi sembra che possa andare no? per misurare il ph vaginale proverei a cercare qualcosa da comprare in internet, qualcuna di voi ha già preso qualcosa? Nel mio ultimo ordine ditta ho fatto come dicevi tu Fede, ho scritto nelle note che se lo avevano ne volevo una confezione, ma come prevedevi non è arrivato, quindi non ne hanno più, vabbè vedremo.
Per tutte voi che mi sopportate....

Immagine

Messaggioda Rosanna » ven apr 19, 2013 10:39 pm

Secondo me faresti bene a:
- telefonare al laboratorio analisi e accertarti su quel "negativo" alla voce lattobacilli. Se ne avessi a sufficienza faresti solo danni col protocollo Miriam:
- sospendere i prodotti che ti danno fastidio (anche poco fastidio)
- inserire fermenti (yogurt o ovuli che siano) il giorno dopo del Miphil perché è il momento in cui hanno l'ambiente più idoneo alla loro sopravvivenza
- seguire le indicazioni che ho dato per la menopausa (pause comprese)
paola60 ha scritto:mi spieghi per favore perchè pensi vada bene una pausa tra le 2 settimane o tra un giorno e l'altro?

Perché in menopausa le mucose sono atrofiche ed hanno bisogno di maggiori pause.
paola60 ha scritto:non si potrebbe fare che inserisco yogurt anche quando toccherebbe mettere Lactonorm?

Certo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda paola60 » ven apr 19, 2013 11:26 pm

ok Rosanna, ho capito però praticamente ho finito il primo ciclo di protocollo inserendo Neoprogel dopo Miphil....
Potrei fare così: mentre lascio passare qualche giorno di pausa, telefono al laboratorio x sentire di quel negativo, se poi posso continuare io però devo inserire elleffe e lavanda xchè non ho candida, ho il faecalis, perciò se continuo potrei proseguire così: elleffe, pausa, miphil, pausa, yogurt, pausa, Neoprogel, pausa, lavanda, pausa, miphil, pausa, yogurt, pausa, Neoprogel.
Cosa ne dici?
ps.: finora solo Lactonorm mi ha dato un pò fastidio (poco) il resto tutto ok

Messaggioda Rosanna » dom apr 21, 2013 11:45 am

Paola, può andar bene lo schema che ho scritto a Dada?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda paola60 » dom apr 21, 2013 6:12 pm

Ciao Rosanna, da Dada per inserire Elleffe e lavanda mi hai proposto così:
Rosanna ha scritto:Al posto del Miphil utilizza la crema elleffe, ma usala al primo giorno: Elleffe, pausa, lavanda, pausa, Neoprogel, pausa, lattobacilli (o yogurt), pausa, Neoprogel, pausa, lattobacilli (o yogurt).

In linea di massima dovrebbe andar bene solo che i fermenti mi “fermentano” sempre un po’ troppo, lo yogurt a me dà meno fastidio di Lactonorm ma non ho quella sensazione di benessere vaginale che ho invece quando inserisco Elleffe, lavanda e Miphil (anche se so che questi ultimi non sono prodotti equivalenti i fermenti).
Inserendo di nuovo fermenti due volte in 5 gg non so se vada bene per le mie mucose… In questo ultimo ciclo finito venerdì però l'ho fatto.
Può essere che mi danno questo fastidio perchè magari a lattobacilli sono a posto?
Scusa Ros, non voglio darti grattacapi o farti perdere tempo, ma ci hai sempre detto che se dà fastidio, anche se poco, non va inserito ed io ora sono un pò confusa in merito a come procedere per il prossimo ciclo, puoi aiutarmi?
Domani dovrebbero darmi risposta dal laboratorio per sapere di quel “NEGATIVO” ai lattobacilli che avevo sull’esito del tampone (aggiorno appena so qualcosa), nel frattempo faccio la settimana di pausa (comiciata ieri) poi riprenderei sabato prossimo con un ciclo che spero mi consiglierai in base alla tua esperienza (o come quello scritto di là da dada oppure con un nuovo ciclo riveduto e corretto se lo ritieni più opportuno :help:
Ti ringrazio tantissimo fin d'ora e ti abbraccio forte sempre e comunque!

Messaggioda Rosanna » lun apr 22, 2013 1:45 pm

A questo punto non ci capisco più nulla tra ciò che ho detto di là e ciò che ho detto di qua, tra ciò che hai tu e ciò che ha Dada.
Cercate entrambe di adattare il protocollo in base alle vostre esigenze e alle vostre intolleranze. Non c'è un'indicazione standard corretta da seguire pedissequamente. La si crea strada facendo. Valutate voi in base ai risultati che otterrete. Io resto in vigile osservazione passiva. ;)

Messaggioda paola60 » lun apr 22, 2013 11:30 pm

Rosanna ha scritto:Discorso lattobacilli NEGATIVO. Mi viene un dubbio. :humm: Di solito viene scritto ASSENTE quando non ci sono lattobacilli. Non è che in questo caso quel NEGATIVO voglia dire semplicemente "nulla di anomalo"?

È proprio così Rosanna! Questa mattina il tipo del laboratorio mi ha detto proprio questo, quindi vuol dire che a Lactobacilli quando ho fatto il tampone ero nella norma, xciò alla luce di quello che ci hai indicato x la menopausa e quello che è corretto x eliminare i batteri in vagina, tra qualche giorno provo a fare un ciclo che mi auguro possa aiutarmi! Vediamo se riesco a fare i compiti a casa ;)
Ascolterò il mio corpo e agirò di conseguenza :D
Nel frattempo vi dico che questa mattina, dopo parecchio che non lo facevo, ho fatto uno stick x vedere com' era la situazione vescica: TUTTO PERFETTO! niente di niente di anomalo, niente leucociti, niente nitriti e ph 5 direi :cool:
I fastidi non ci sono quasi x niente li sento solo quando sono tesa oppure ho freddo, mi auguro di continuare così, anzi di migliorare ancora:D
Vi aggiorno man mano che procedo, buona serata a tutte!

Messaggioda paola60 » lun apr 22, 2013 11:34 pm

Rosanna ha scritto: pedissequamente.

Ros, mica lo so cosa vuol dire... vado a leggere:mrgreen:

Messaggioda SofiaF » mar apr 23, 2013 11:48 am

Ottimi aggiornamenti Paoletta!! Anche un'altra ragazza aveva lattobacilli negativi e le avevo consigliato di informarsi, ma non mi ricordo più chi era, uff!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio