Ciao Ondi, grazie per la tua risposta, le vacanze nonostante tutto sono andate bene, è il ritorno alla vita quotidiana che è stato traumatico! Cmq hai perfettamente ragione: mi serve un altro tampone fatto come si deve sennò non riesco a capire cosa è più indicato. Ammetto che mi sono un po' demoralizzata perché mi ero assicurata che in questo laboratorio lo facessero e invece ho speso bei 33 euro praticamente per nulla. Alla fine sono andata cmq dal mio medico di base, anche se sapevo che ci sarebbe stata la sostituta, ma avevo bisogno di sentire un parere medico (anche se so che spesso non aiuta!) non tanto per me, quanto per il mio ragazzo. Cioè, da quello che ho letto sul forum ho capito che i disagi della Candida sono da attribuire più probabilmente ad uno squilibrio della mia flora vaginale, più che ad un contagio per via sessuale, ma ancora non mi è chiaro cosa sia la cosa migliore se siamo in due ad avere sintomi, o forse sono io che questi giorni non ci capisco più nulla quindi scusatemi se dico cavolate...
Cmq a sorpresa la dottoressa è stata molto interessata quando le ho parlato dell'approccio del forum, anzi si è pure fatta dire il nome! Poi però ha aggiunto: "se eri solo tu ad avere sintomi ti avrei detto di procedere solo con dei fermenti locali, ma visto che siete in due la cura va fatta in contemporanea per evitare l'effetto ping-pong". Morale della favola sono uscita con la ricetta del Meclon ovuli x me e il fluconazolo per lui.... Io sono sempre più scettica e confusa...anche perché ora il mio ragazzo sta bene!
Per farvela breve ho deciso di aspettare il ciclo, che mi arriverà a breve e poi rifare un tampone con pH e lattobacilli (questa volta vado a colpo sicuro in uno dei lab indicati qui che ho appena controllato, la volta scorsa dovendo partire per le vacanze mi ero buttata su quello più vicino).
Per finirti di rispondere Ondina, i sintomi vanno sicuramente meglio dei giorni critici di una settimana fa, inoltre volevo dirti che la mia ginecologa di solito predilige cure naturali, per questo avrei voluto anche un suo parere ma purtroppo torna a settembre...
La visita con Pesce invece ce l'ho il 7 Ottobre e questa è un'altra cosa che un po' mi angoscia perché non so se faccio bene con sto Rivotril, vediamo come va i prossimi giorni, alle brutte a tornare a 5 gocce faccio sempre in tempo! buonanotte vado a dormire