Martedì a mezzogiorno sono andata a togliere l'ultimo dente del giudizio: precisamente l'inferiore destro. Sono entrata, anestesia, taglio della gengiva con il bisturi, dente fresato perchè non ne voleva sapere di venire fuori (ho scoperto poi guardando le mie lastre e cercando su internet che era incluso..) comunque tempo 12 minuti da quando mi sono seduta sul lettino ed ero già fuori addirittura contenta perchè stavolta avevo trovato un medico intelligente che mi rassicura di non prendere l'antibiotico dato che avendo dato i punti di sutura non ce n'è bisogno.
Torno a casa, tengo il tampone ancora una ventina di minuti e sciacquo delicatamente la bocca perchè piena di sangue. Decido poi di lasciare senza garza per far respirare il tutto. L'anestesia mi passa solo verso le 16, secondo suo consiglio prendo subito un oki e stop. La sera già inizio a sentire male ma vado a letto con un altro oki e via.
Il bello arriva nella mattina di ieri: mi sveglio con una faccia simil-barbapapà e dolori lancinanti!

Oggi sto facendo impacchi sulla guancia con un asciugamano bagnato di acqua calda dato che una volta che l'emorragia è ferma il ghiaccio non serve più, mentre gli impacchi caldo/umidi dovrebbero aiutare a sgonfiare sto faccione che mi ritrovo...
Qualcuna di voi ha avuto dolori simili? Io con gli altri 3 che ho tolto non avevo mai provato così tanto male... Ho fatto io qualcosa di sbagliato?