Ciao ragazze!
Arrivo solo ora a rispondervi, ieri sera alle 8 ero a letto avendo passato in bianco la notte prima causa febbrone del moroso. Si è preso una mega influenza che spero di bypassare...
Dunque con ordine rispondo a tutte:
Rosanna ha scritto: Di solito, nel mio caso, la causa scatenante è lo sport o la fatica fisica in generale (e infatti li evito entrambi per quanto possibile; ...e sto ingrassando sempre più!

Ma meglio cicciona boteriana che sofferente Munchiana!
Ros, nel mio caso non è la fatica fisica, o meglio, non corro perchè non mi piace, ma faccio ellittica, step e lunghe camminate a velocità sostenuta che mi fanno stare meglio. La Borella diceva che fare queste attività curandosi di rilassare per bene (cosa che faccio) faceva molto bene quindi alterno le cose stando attenta ai sintomi che cmq non compaiono mai dopo questi esercizi. Non sto troppo seduta a lavorare, a dire il vero ho un lavoro molto dinamico, mi sposto spesso, faccio scale, esco dall'azienda per appuntamenti. Mi muovo, insomma. Ho notato che il sintomo peggiora pre-ciclo e anche nel mio caso dura uno, dieci, 5 giorni. A suo piacimento...
Io sono una "sofferente" munchiana ahahah in realtà non sono affatto sofferente ma a detta di molte persone sono magra emaciata. Io non credo e sto bene. Tu come mai hai notato questo aumento di peso? è cambiato qualcosa?
L'esame tiroide era perfetto a detta dell'endocrinologo, lo rifarò tra un anno e vedremo se ridurre la pillola al dosaggio minore. Avevo anche emocromo più formula e come al solito avevo l'inversione della formula leucocitaria, il resto tutto ok. Sono un po' a corto di difese tra questa maledetta e altalenante sinusite e i vari acciacchi dell'età
Stamattina mi sono svegliata con un gran male alla schiena, ho pensato subito male ma lo stick era perfetto. Arrivata a lavoro mi sono accorta della leucorrea tipica del preciclo e ho capito che il male è dato da quello. Che palle, aspetto con ansia la menopausa. -.-
Grazie per l'informazione sui guanti, ora sono molto serena a riguardo. Vedi, a volte essere ignorante genera panico inutile. Questo forum è una specie di oracolo della Sibilla, ha tutte le risposte ai dubbi della vita ahahah
Rosanna ha scritto:Idem. Quanto mi sono immedesimata in Grenouille nel Profumo di Süskind!
Però 5 amiche è già una fortuna! Io credo di non averne neanche una. Per scelta (... mia).
Bè, sicuramente avete dei punti comuni, anche tu ti sei fatta forza di quello che prima era un punto debole. La sua forza di volontà, unitamente all'ambizione che dimostra lo rendono un personaggio da voler imitare. Direi che a te non manca niente per essere lui! Magari evitando il fatto di essere ripudiato da tutti prima :S
Secondo me hai raggiunto l'obiettivo in toto, sei entrata nelle persone dando loro nuova forza...

sei sicura di non essere la musa di Suskind?
Rosanna ha scritto:Il problema è che spesso il non voler stare con gli altri nasconde proprio la non accettazione di se stessi.

Non lo so, non credo. Questa cosa a psicoterapia non era emersa. In realtà se devo pensare al mio passato mi rivedo come una bambina molto sensibile e attenta, ero molto buona a scuola e andavo d'accordo con tutti. La mia rovina è rappresentata dai bambini, ricordo che avevo una compagna che ha rimarcato per i 5 anni di elementari che i miei genitori sarebbero morti prima dei suoi perchè avevano un paio d'anni in più.( e mia mamma mi ha avuta a 23 anni). è stata dura la trafila delle scuole per me. In prima superiore ho avuto un'inversione, da vittima mi sono trasformata in carnefice corazzato e ho sempre affrontato le situazioni a muso duro, a colpi di note, 7 in condotta e presidenza. Non so, forse mi ha aiutato, forse è sempre e solo stato uno scudo che ho usato come difesa. Fatto sta che ho le mie amiche di sempre, che non sento e vedo sempre, che mi conoscono e mi accettano senza riserve. La mia migliore amica rimango io. La seconda migliore amica che ho è la mia mamma. Il resto è trascurabile.
Laura69 ha scritto:Sybil, scusa l'invasione ma le parole di Rosanna mi hanno incuriosita!

Laura, mi fa molto piacere ricevere i vostri commenti e parlare di altro che non siano dolori e fastidi. Mi interessa molto la visione della vita di persone più mature ed esperte di me. Mi interessa la visione della vita di chiunque partecipi apportando concetti intelettualmente stimolanti.