purtroppo..perfortuna! La mia storia in tante righe :)

L'archivio delle storie personali

Re: purtroppo..perfortuna! La mia storia in tante righe :)

Messaggioda Flami » gio ago 02, 2012 1:30 am

Flami ha scritto: formazioni granulosi

mi autocito :)
ho sbagliato, la frase corretta che ho letto su internet è la seguente: Presenza patologica di albumina nelle urine. È dovuta all'alterata funzione del rene e in particolare della permeabilità dei capillari che formano il glomerulo renale (glomerulopatie)..scusate l'imprecisione!

Messaggioda Rosanna » gio ago 02, 2012 4:31 pm

Flami ha scritto:dei batteri lo sapevo, sono asintomatica dunque non mi danno preoccupazione.

Anche perchè hai pochissimi leucociti.

L'albumina nelle urine non è sempre un segno patologico. Lo è se si ritrova in almeno 2 rilevazioni su 3, effettuate in un arco di tempo ampio (6 mesi). Una non vuol dire nulla, può essere un referto occasionale o un falso positivo. I falsi positivi possono essere dati da: attività fisica intensa, infezioni non urinarie, febbre, urine molto concentrate, urine molto alcaline (quanto era il ph?), contaminazione da disinfettanti (come Clorexidina), alterata lettura per colorazione anomala a causa di Antibiotici, scompenso cardiaco (che escluderei a priori nel tuo caso), grave iperglicemia (dovresti avere anche altri sintomi eclatanti), marcata ipertensione (e credo che l'avresti già scoperta), gravidanza (sei incinta?).
Ti direi quindi di star tranquilla e di ripetere per sicurezza l'esame urine (non lo stick, che rileva le proteine generali, ma non ci dice quante di queste sono costituite da albumina) tra 3 e 6 mesi.
Pensa che in uno studio condotto sui bambini in età scolare er risultato che il 10% aveva albuminuria, ma sottoposti ad altri 3 esami urina, solo lo 0,1% di questi era positivo a tutte le rilevazioni.
Flami ha scritto:Anche perchè dall'ultima urinocultura di gennaio risultava negativa

Appunto! Questo è un buon segno a sostegno dell'ipotesi di un falso positivo.
Flami ha scritto:Oppure sono i miei reni che non reggono più dopo tanto tempo la presenza di questi batteri?

I batteri li hai in vescica, non nei reni, altrimenti avresti avuto pielonefriti in passato, non solo cistiti. Difficile che i batteri siano innocui a livello renale. Se ci arrivano fanno danni e questi danni non sono asintomatici, anzi!
Sta serena e goditi le vacanza va! ;)
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda sweetlady80 » gio ago 02, 2012 5:06 pm

Ros ti ha rassicurata un pochino Flami?
cerca di stare tranquilla :potpot:
Parlo io che sono super ipocondriaca...anche a me lo stick ogni tanto rileva proteine e mi ero letta su internet tutti gli effetti correlati :muro:
Pensa che sto provando a mettere le lenti a contatto e mi sono già letta rischi e problemi, poi mi viene l'ansia, mannaggia a me :-zzz
Un bacio tesora e rilassati :baci:

Messaggioda Natina » dom ago 05, 2012 1:59 pm

Ho sentito poco fa Flami, ha detto che non ha fatto in tempo a collegarsi, era in macchina e stava partendo per la vacanza.. vi manda un bacio grande!
Starà via fino al 30 agosto e durante questo periodo non crede che riuscirà a collegarsi, quindi mi ha chiesto di salutarvi con affetto!
Inoltre ringrazia Rosanna per la rassicurazione riguardo alle proteine, ha detto si è tranquillizata molto dopo aver letto il post.. e ringrazia anche sweet per l'intervento..
A settembre!!..

Messaggioda Ceychan » dom ago 05, 2012 3:17 pm

Dille di divertirsi tanto :love1:

Messaggioda Flami » sab ago 25, 2012 1:03 pm

Rosanna ha scritto: I falsi positivi possono essere dati da: attività fisica intensa, infezioni non urinarie, febbre, urine molto concentrate, urine molto alcaline (quanto era il ph?), contaminazione da disinfettanti (come Clorexidina), alterata lettura per colorazione anomala a causa di Antibiotici, scompenso cardiaco (che escluderei a priori nel tuo caso), grave iperglicemia (dovresti avere anche altri sintomi eclatanti), marcata ipertensione (e credo che l'avresti già scoperta), gravidanza (sei incinta?).

1) attività fisica intensa.... :lol: la escludo proprio
2)infezioni non urinarie..bohhhh
3)febbre no
4) le urine erano quelle del mattino
5) il ph era a 6
6) qualche tempo fa ho cercato di sterminare le formiche che dal giardino erano entrate in casa...possibile che nelle polverine ci sia clorexidina? Nell'acetone per togliere lo smalto dalle unghie dei piedi?
7) antibiotici: IMPOSSIBILE..STO QUASI PER FESTEGGIARE UN ANNO SENZA!!!!! (4 settembre)
8) e no, non sono incinta, mestruo appena passato.

Ehi! Sono tornata...un rientro anticipato..non previsto,non è successo nulla di grave...ma per il mio cuore si. E' in frantumi, sparso in ogni angolino più nascosto..
Purtroppo non riesco a parlarne ora, sono in confusione, sono arrabbiata ma per la situazione, non con il mio ragazzo (ieri sera mi è venuto bruciore spontaneo parlando di alcuni argomenti)...sono triste.
Scriverò, non so quando, in off topic, purtroppo l'idea che questa sia una finestra sul mondo non mi permette di aprirmi come vorrei. Se fossi con voi ad un raduno penso che avrei bisogno dell'abbraccio di ognuna di voi e mi aprirei completamente...

Ho sofferto la vacanza in tenda con tutti gli accorgimenti che dovevo prendere per la mia patata, poi mi sono organizzata e "abituata" ma è stata dura e l'ho scelto..forse non mi aspettavo che fosse così (ho fatto solo una vacanza in tenda e per pochi giorni e non soffrivo di tutto quello di cui soffro ora (in termini fisici intendo).
Non sono riuscita a fare gli automassaggi, in tenda era impossibile, nei bagni in comune mi faceva troppo schifo..(nonostante i bagni francesi siano tendenzialmente molto puliti).
Detto questo in vacanza io sto bene fisicamente! Ho avuto un solo rapporto :? (che abbiamo dovuto interrompere per mio bruciore) e non ero nemmeno troppo sotto pre ciclo.(circa 10 giorni prima). L'acqua di mare non mi ha mai fatto male (anche in passato era così) mi sono cambiata frequentemente il costume. Dopo l'ultimo trattamento di Pesce in cui gli avevo segnalato dolore ai glutei e un pò al coccige, mi ha fatto un trattamento e per circa tre giorni facevo fatica a sedermi. Mi sono infatti portata un cuscino per stare anche in macchina!
Ho fatto due escursioni bellissime, purtroppo ho usato i muscoli dei glutei e delle gambe..ma ho pensato che non volevo rinunciare a vivermi qualcosa di bello per la paura di...non so che danni ho fatto, per ora sto bene, il rientro a Roma per me è stato durissimo, appena torno, la sua aria mi fa riconcentrare sulla malattia e quindi "sento" tutto in maniera diversa. In vacanza si sono ridotte anche le minzioni, nonostante bevessi il giusto. Non ho avuto bruciori spontanei se non forse una sera e ogni tanto prendevo solo due dosi di D-Mannosio (raramente, perchè ho comunque paura di non essere ancora pronta, perchè comunque la presenza di batteri, seppur innocui, mi danno la sensazione che siano sempre in agguato..ho avuto qualche problema con la conservazione dei medicinali (rivotril soprattutto), mi ero premunita di una borsa di quelle che ti danno in farmacia per il trasporto dei medicinali omeopatici con una cosa fresca dentro e tenendo la busta all'ombra, ma a volte credo che le medicine abbiamo superato i trenta gradi..e così alcune volte anche gli altri prodotti ditta (noni, D-Mannosio, barattolo di magnesio) perchè alle volte dimenticavo lo zaino in tenda invece di chiedere alla reception di tenermelo almeno fino alla sera in un luogo relativamente fresco, oppure ero costretta a tenere delle cose in macchina durante alcuni spostamenti..secondo voi che devo fare? Il rivotril lo butto? (che è quello che mi da maggior preoccupazione), secondo voi l'efficacia può essere stata compromessa? (anche degli altri prodotti?)
Ho avuto inoltre due episodi di diarrea (sono stata 5 giorni senza mangiare praticamente nulla se non gallette di riso e una sera riso...provare a far capire a dei Corsi che vuoi un semplice piatto di SOLO riso in bianco è stata un'impresa..o ci mettevano qualche spezia, o ci mettevano il burro..insomma un disastro!)..comunque ho superato anche quella..ho raddoppiato la dose di X-flor e mi sono aiutata appunto con un pò di digiuno (no totale che so che fa male) e gallette di riso con fibre (una mano santa).
Dopo la diarrea, passati 6 giorni sono riandata di corpo e dopo di che sono andata ogni giorno come un orologio svizzero, tutti i giorni, senza prendere nè noni, nè magnesio...
Ora sono qui, devo stare un pò con i miei pensieri, è difficile, ho paura di quello che sarà..vorrei chiedervi un parere, un conforto...ma non so se riuscirò in questi giorni..sono molto giù e agitata...voi pensatemi un pochino, anche un secondo..in questi momenti avrei proprio bisogno della mia mamma...lo so, è la mia parte di bambina che avrebbe bisogno di quell'abbraccio di quel calore, di quell'amore incondizionato che ti sussurra che tutto andrà bene..
Vi saluto donne, contenta di essere tornata tra di voi!

Messaggioda Flami » sab ago 25, 2012 1:14 pm

Dimenticavo: un hip hip hurrà per le nuove moderatrici! :::::

Messaggioda antonietta57 » sab ago 25, 2012 1:18 pm

Cara cubana mia, mi preoccupi da come scrivi non riesco a capire però ti abbraccio forte forte,prova a immaginarmi vicino a te a coccolarti e accarezzarti i capelli :potpot:. Noi ci siamo sempre, a tua discrezione quando è il momento e ti senti pronta ce ne parlerai.
ti voglio vene tesoro :love1:

Messaggioda Flami » sab ago 25, 2012 1:41 pm

Grazie Anto,
non preoccuparti, ora vado in off topic amore e vi do un accenno. Non voglio allarmarvi.
Grazie per le tue parole, ti voglio bene anche io!

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 3:39 pm

Flami...io ti penso spesso sai?? Non lo dico così per dire!!! :-gulp
Ti abbraccio fortissimo...ma proprio tanto tanto tanto!! Non è vero che sei una bambina perchè vorresti l'abbraccio della mamma... Vado speso da mia nonna in casa di riposo e sai quanti anziani che stanno male chiamano ancora la mamma! La mamma è la mamma... Non c'è un affetto sostituibile..non esiste.
Accidenti cosa mi fai piangere leggendoti... E io sono una piagnona già per conto mio!!!
Ma senti...è molto probabile che tu abbia aggravato per il viaggio di sicuro non rilassante. Io ti faccio i miei complimenti per il coraggio e la volontà messa per fare questo viaggio in tenda. Io non ce l'avrei mai fatta. Ma nemmeno mi sarebbe venuta la voglia... Ti stimo per lo spirito avventuriero, ma secondo me adesso hai bisogno di molta comodità... secondo me ti sei tutta irrigidita per la situazione molto avventuriera. Forse non eri ancora pronta?? :humm: Insomma bagni pubblici, tenda, paura di aver rovinato le medicine...ma ti sembra poco?
Io ti penso spesso...e vorrei tanto poterti incontrare un giorno perchè ci siamo solo sfiorate al raduno, ma ormai ci seguiamo da un po'... Che bello sarebbe prendere un caffè coi pasticcini sedute a Roma...o un fresco aperitivo in qualche terrazzo ammirando il panorama...
:potpot: dai Flami...ora concediti tutte le comodità dei tuoi spazi..materiali e mentali...
Ti voglio bene :consola: :love1:
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 3:42 pm

Scusa Flami...ti ho letta in un altro post..per il nervo del pudendo.. Ho cercato nella tua storia con la funzione cerca, ma non ho trovato molto. Posso farti una domanda..e scusami se magari l'hai già spiegato e io mi sono persa questo passaggio...perchè tu non prendi il laroxil?
Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano molto più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto, è un' opinione. Impossibile non è una regola è una sfida. Impossibile non è uguale per tutti. Impossibile non è per sempre. Niente è impossibile.

Messaggioda Laura69 » sab ago 25, 2012 3:48 pm

E se a ottobre andiamo tutte a Roma ad abbracciare Flami?!
:love1:
Vado a leggerti in OT ma fin da ora posso dirti che andrà bene di certo e che tutto passa.
Sei una ragazza speciale Flami, forte, coraggiosa e delicata al tempo stesso.
Dietro quel che accade c'è sempre una opportunità...
:potpot:

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 4:17 pm

Per la proposta di Laura su le maniiiii.... Io ci sono!! Tanto per quel maledettissimo ultimo esame non mi laureo più ad ottobre e quindi sono ancora libera.. ;) Vedi che c'è sempre il lato positivo delle cose!! :):

Messaggioda SofiaF » sab ago 25, 2012 4:20 pm

Così due righe al volo.. giusto per dire che se c'è da preparare una valigia.. io ci sono!!!! :)
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Messaggioda Flami » sab ago 25, 2012 5:16 pm

Laura69 ha scritto:Sei una ragazza speciale Flami, forte, coraggiosa e delicata al tempo stesso.

Io lo spero tanto Lau, io voglio essere felice...ma ho tanta paura in questo momento..
frenci84 ha scritto:perchè tu non prendi il laroxil?

Tranquilla, mica ti puoi ricordare tutto!!! Perchè io ho una lieve vestibolite, e dunque Pesce inizialmente aveva deciso di darmi solo etinerv. Ormai sono al quarto o quinto ciclo ma i bruciori alla penetrazione tendevo a sentirli. Solo ultimamente non li avvertivo e solo se avevo rapporti nei giorni poco prima del ciclo. Pesce voleva darmelo all'ultima visita, ma dovendo partire e sapendo che dà qualche effetto collaterale eravamo riimasti d'accordo di vedere come sarebbe andato questo mese e poi rivalutare a settembre. Ma a questo punto non avendo molti elementi (un rapporto solo andato male per bruciore a 10 giorni dal ciclo) non so bene cosa mi dirà Fish. Io credo che dato che ho dolori quando mi siedo lo dovrò prendere, ma questo non lo posso valutare io. I bruciori spontanei sono diminuiti moltissimo se non scomparsi (solo un pò ieri sera ma stavo parlando di una cosa che mi dava rabbia e un giorno in vacanza) a volte a fine minzione, ma è tutto molto molto attenuato. Magari il Laroxyl mi può dare una mano sull'umore in questo momento..non so..sono confusa anche su questo..altro problema è la diminuzione del desiderio..il mio era già andato in vacanza prima di me da un pò di tempo, se ci metto pure il laroxyl...però non me ne importa..io voglio guarire! Quindi faccio tutto quello che devo fare!
Laura69 ha scritto:E se a ottobre andiamo tutte a Roma ad abbracciare Flami?!

Ma io vi ospito tutte!!!!!
Magariiiiiii!!! La mia casina è piccola, ma potrei mettermi in tenda nel mio giardino, tanto ormai ci sono abituata!!! :)
A parte gli scherzi, ho un divano letto a casa e un altro matrimoniale! Se ci stringiamo in 6 ci stiamo!!! :) :)
Comunque veramente, la mia casa è aperta a chiunque di voi voglia venire a vedere la bellissima Roma (e abbracciare me!! :baci: ) e assicuro un aperitivo o cena speciale in giardino o in qualche angolino di Roma in cui ne vale veramente la pena.
Frency, è vero ci siamo sfiorate...ma anche io tvb!!! Scrivo qui, perchè davvero vi sento molto vicine e in questo momento è un balsamo per la mia anima....

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 5:32 pm

Eh sul laroxil io un consiglio medico ovviamente non te lo posso dare, ma posso dare la mia esperienza a livello emotivo! A livello psicologico non mi ha cambiato un gran che...se sono triste,sono triste e se sono contenta, sono contenta! Pensavo anch'io che avrebbe potuto darmi una marcia in più a livello psicologico e invece se hai dei problemi da risolverti, il passaggio è obbligato e di sicuro non ti fa diventare la donna più felice del mondo dall'oggi al domani! Per quanto riguarda la libido invece ho appurato che, anche se non ho un fidanzato e anche se non ho un frequentante o qualcuno per la testa, ti assicuro che se vedo un ragazzo che fisicamente mi attrae molto....beh lascia perdere che l'ormone si attiva in un nano secondo!!! :risatona: Quindi dipende molto dal tuo stato emotivo generale e dalla tua situazione generale!

Messaggioda Natina » sab ago 25, 2012 5:38 pm

Tesorina, vedrai che col tempo tutto si sistema.. ti auguro davvero che la faccenda si chiarisca, ma credimi Flami, tu sarai felice!!
Te lo meriti davvero e non può essere che una persona dolce e delicata come te non raggiunga la felicità.. magari il percorso può essere un po' complesso complicato (alla fine dimmi cosa è semplice in questa vita?) ma ricordati che dopo il nuvoloso esce sempre il sereno.. :flower:
Per l'incontro a Roma ovviamente io ci sto!!!!!... :yahoo:

Messaggioda Flami » sab ago 25, 2012 6:02 pm

naty ha scritto:ma ricordati che dopo il nuvoloso esce sempre il sereno
Sorellinaaaa!!! :love1:
frenci84 ha scritto:Per quanto riguarda la libido invece ho appurato che, anche se non ho un fidanzato e anche se non ho un frequentante o qualcuno per la testa, ti assicuro che se vedo un ragazzo che fisicamente mi attrae molto....beh lascia perdere che l'ormone si attiva in un nano secondo!!!

:risatona: :risatona: questo da una parte mi consola...dall'altra....mhm...
frenci84 ha scritto:Pensavo anch'io che avrebbe potuto darmi una marcia in più a livello psicologico e invece se hai dei problemi da risolverti, il passaggio è obbligato e di sicuro non ti fa diventare la donna più felice del mondo dall'oggi al domani!

si si, non ho mai pensato questo..ma sai il rivotril la sera mi calma un pochino..allora mi son detta..magari qualche goccina di Laroxyl aiuta!! :)

Messaggioda frenci84 » sab ago 25, 2012 6:17 pm

Eh..chi può dirlo... Nn siamo che cavie di noi stesse alla fine! A me ad esempio il rivotril con il laroxil mi fa diventare Rinco alla mattina!

Messaggioda SofiaF » sab ago 25, 2012 11:40 pm

Flami ha scritto:Dimenticavo: un hip hip hurrà per le nuove moderatrici! :::::

Ciao Flami, grazie mille! :love1:

Ho letto il tuo aggiornamento e il tuo post in OT, mi spiace molto :consola: , con un po' di lucidità in più (ho un occhio chiuso adesso :zzz: ) ti rispondo anche di là. :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio