Ciao ragazze, scusatemi tanto dinuovo per la mia assenza, luglio è stato un mese pesante ed agosto senza internet!!! Sono qua... allora...
Ciao Stefania

, il gastroenterologo per ora non l'ho ricontattato perchè volevo aspettare qualche mesetto per ristalibile una sorta di equilibrio fisico che ho letteralmente perso.. con tutte le medicine che ho preso, sentivo proprio di essermi intossicata e continuo ancora a perdere un sacco di capelli

e vi assicuro che avevo davvero un sacco di capelli!!!!
Cmq a parte questo, lo contatto a settembre quando torno a casa e sento cosa dice anche perchè ci sono novità e purtroppo non belle che tra poco vi dico!
Ciao Frens!! Io sono alla fine.. mi manca un esame e sto scrivendo la tesi.. che udite udite.. parlerà anche di cistite.... come potevo non parlarne?! Ovviamente non scopiazzerò nulla da questo forum, non mi sembra giusto; mi atterrò ad informazioni documentate da aziende farmaceutiche e via dicendo
Ciao Rosanna, ci metto un po' a rispondere, ma ci sono.. purtroppo ho dovuto aspettare anche per problemi proprio logistici!
Purtroppo non ho bellissime notizie... ho preso l'ultimo antibiotico ad ottobre, non ne ho mai più toccato uno. E questo è bene.
Sono stata "bene" (come ti raccontavo sopra) per 9 mesi in cui ho fatto veramente di tutto, compreso un tirocinio piuttosto stressante a livello fisico (tipo carica-scarica roba, bere quando capita, bagno quando capita), ma tutto sommato sono riuscita a fare tutto egregiamente. Ed anche questo è bene. MA....
In data 3 agosto, inizio delle vacanze, e primo giorno in cui posso dire veramente di essermi fermata un attimo, la stronza torna.... e stavolta proprio torna per bene.. Ovviamente umore a terra, visto che il giorno dopo dovevo partire ed anche perchè proprio qualche giorno prima ti giuro che pensavo di essere quasi guarita del tutto. Ho preso un sacco di dosi di D-Mannosio, tisana e l'oki per sopportare il dolore nei momenti più insopportabili.. 2 giorni dopo ho cominciato a stare male a tratti, almeno non tutto il giorno, ma devo dire che per 2 settimane comunque il dolore me lo sono portato dietro, non terribile, ma rispetto a come stavo prima, decisamente fastidioso. Nonostante fossero gli unici momenti in cui potevo godermi un po' di riposo, sole e mare, ho tenuto duro, ho fatto come se niente fosse e non ho toccato un antibiotico... visto il mio problema passato al rene (che secondo me è stata proprio colpa degli antibiotici e non dei batteri!!!) e vista la loro inutilità ho proprio voluto evitare. Ci ho messo tanto per disintossicarmi e ho resistito tanto senza, che non volevo mandare tutto a quel paese. Quindi in sostanza, non ho passato dei grandi giorni, ma almeno sono riuscita a tener fede alla mia buona volontà e appena mi è arrivato il ciclo, il dolore è dinuovo scomparso. Ora sto bene, spero di continuare a stare così... ma vediamo

. Speravo tanto di poter lasciare la mia testimonianza, ma ancora è presto... comunque sia Rosanna NON MI DIMENTICO!!! Mi raccomando tienlo presente.. se a volte non scrivo, non mi dimentico! A volte aspetto apposta, per non ripetere sempre le stesse cose. Adesso torno a casa e sento dal gastroenterologo come procedere, ma sostanzialmente continuerò come ho sempre fatto, il traguardo di stare bene 9 mesi è già un successo... prima me lo sognavo proprio!
Tu/voi tutto bene?! un abbraccio grande e vi terrò aggiornate
PS= Rosanna come ho scritto a Frens, sono prossima alla laurea (yuppi!) e ho scelto un argomento per la tesi in cui riuscirò ad inserire qualcosa anche sulla cistite.. magari può essere utile! Come ti dicevo non ho intenzione di approfittare del tuo lavoro, non ci penso nemmeno! La prof con cui collaboro mi ha detto di contattare le aziende farmaceutiche per ottenere informazione sui loro prodotti, dici che se scrivessi alla ditta mi risponderebbero? Così sarà tutta farina del mio sacco, con anche una bella esperienza personale ... perchè non fare di una cosa brutta, una cosa che può diventare bella e/o utile? Grazie per l'insegnamento

. Bacio!!