alina75 ha scritto:Senti scusa se mi permetto, ma un tenativo con l'inositolo non te la sentiresti di farlo prima? Hai provato a parlarne al tuo ginecologo?
Ali, innanzitutto non devi chiedermi scusa perchè a me fa piacere intanto il tuo interessamento

e poi qualsiasi consiglio/suggerimento è più che ben accetto. Ho chiesto proprio ieri al gine dell'inositolo e mi ha detto che va utilizzato in caso di ovaio policistico, che non è il mio caso. Mi ha detto che chi soffre di ovaio policistico ha due di queste tre caratteristiche: ormoni maschili in eccesso (vd peli), cicli irregolari, evidenza ecografica. Tu ce hai l'ovaio policistico? Se no, immagino te l'abbiano dato per regolarizzare il ciclo. Il mio è da un po' di mesi stabile sui 29 giorni, con ovulazione al 16/17mo giorno, ma non ha mai superato i 32 giorni.
Dimenticavo, non ricordo a proposito di cosa, il gine mi fa: se ha preso la pillola per tanti anni ha fatto benissimo

perchè riduce le possibilità di tumore alle ovaie.
alina75 ha scritto:Poi a me la ginecologa ha dato il prepart che contiene anche la maca, una pianta sudamericana che dovrebbe aumentare anche la fertilità... io l'ho fatta prendere anche a mio marito [solo che da quando la prende il rapporto ... ehm .. dura un po' troppo...] ecco su di me ancora non funge ma alla fine con i divieti spano sono stata in astinenza un bel po' e gli voglio dare ancora qualche mese prima di passare alle cure ormonali...
Della maca ne avevo sentito parlare in un forum ma sinceramente non ho mai approfondito. Anch'io non mi sento così pronta ad iniziare una cura ormonale ma penso anche che in fondo non lo sarò mai perchè sono una fifona, però voglio provarci e sperare che funzioni.
Ceychan ha scritto:Ogni volta che leggo come ti rapporti a un futuro figlio penso che sarai una mamma bravissima =) Farai i tuoi errori, come tutti, ma sarai bravissima =)
Incrocio le dita perchè tu abbia la possibilità di realizzare il tuo desiderio al più presto.
Grazie Cey, mi hai fatto commuovere mannaggia.. e dire che gli ormoni ancora non li prendo!!
A me piace pensare che le cose non accadano mai per caso e che l'aborto di un anno e mezzo fa mi ha dato la possibilità in tutti questi mesi di pensare alla mamma che vorrei poter diventare, di osservare il comportamento delle altre mamme e capire cosa condivido e cosa no, di imparare a gestire gli attacchi di ansia e conoscere il mio corpo, i miei desideri e le mie esigenze. A questo aggiungo la meraviglia di una coppia che nonostante - e forse grazie - a questa difficoltà si è riscoperta forte e innamorata come il primo giorno (mai avrei creduto nella mia vita di esserne capace), pucciosissimi in Norvegia come a casa. Sembrerò la solita romanticona - ussignur mi viene di nuovo da piangere, ma che è oggi!!! - ma noi tutte le sere ci addormentiamo mano nella mano e ogni tanto con l'altra io mi accarezzo la pancia, perchè un giorno lì ci sarà il nostro sogno più grande, perchè deve esserci, perchè a nessuno si può negare una seconda possibilità.
Scusate la "melensità", ma oggi va così eh!!
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.