Eccomi finalmente in un mercoledì libero per aggiornarvi.
Intanto scusa Ros se non ho risposto alla tua domanda finora, ma abbiamo già avuto modo di spiegarci
Grazie a tutti vostri commenti e interessamenti circa la mia situazione.
Vado per macro-argomenti:
MIO PADRE RESISTE.
Un leone, una tigre, ridotto pelle e ossa, senza più un lembo di muscoli, ancora allettato, ha però superato anche l'ultima recente pioggia di chemio/radio e cortisone.
I valori ematologici vanno giù a picco, ma poi, lentamente, inesorabilmente, risalgono e lui si riprende e ricomincia a lottare.
Niente dolori alle ossa: ergo la malattia tace.
E allora da un mese è ricominciata la fisioterapia intensiva e a chi lo dava per morto ormai mesi fa, lui risponde tirandosi giù dal letto e aggrappandosi al girello per potersi spostare presto su una sedia a rotelle elettronica. per 2/3 ore di lavoro ci vogliono poi 10 ore di sonno.
ma io dico che ce la farà.... voi?
LE MIE FASCICOLAZIONI/MIOCLONIE
Un problema che si è acuito durante l'estate e nonostante le 5+5 gocce di Xanax ho ricominciato ad avere a metà agosto contrazioni mioclocniche frequenti alle dita delle mani, specie ai pollici e qualche volta in altre parti del corpo: cosce, busto, braccia.
In preda al panico, come immaginerete, sono tornata il 3 settembre dallo stesso neurologo che mi aveva escluso a giungo qualunque segnale patologico, e lui mi ha rivisitato a fondo senza trovare l'indicazione per alcun esame diagnostico di tipo neurologico. Insiste che sto benissimo da quel punto di vista. ma dato che vivo male e con l'angoscia, crede che la mia qualità della vita sia compromessa da una forma di ansia psicosomatica con una fondo depressivo. Per cui non solo ha confermato di raddoppiare lo xanax, ma mi ha chiesto di introdurre un blando antidepressivo che però ancora non ho iniziato a prendere.
Sono stata subito meglio, avendo una diagnosi abbastanza netta. Mi ha consigliato in via precauzionale un esame della tiroide per verificare di non avere ipertiroidismo.
Per una settimana dopo la visita sono stata bene, poi però ho avuto da ieri un nuovo peggioramento, tremiti diffusi alla mano e al pollice e sto pensando di fare anche la cura antidepressiva.
Baci a tutte
"Ah che sara' che sara', quel che non ha governo né mai ce l'avra', quel che non ha vergogna né mai ce l'avra', quel che non ha giudizio...."