iniziamo con gli aggiornamenti positivi

1. mi è venuto il ciclo e ho "dovuto" prendere solo 1 pasticca di ibuprofene! Record! Credo sia merito di Adolci o forse di Rivotril e Laroxyl che mi stanno rilassando. Col ciclo è passata anche la luna nera che avevo addosso e mi è tornato il buonumore (forse anche perchè sono a regime pure con gli altri farmaci e non vado più al rilancio-ribasso).
2. Sono ferma a 5g. Rivotril e 5g. Laroxyl e ora mi fermo qui. Gli effetti collaterali si son attenuati e sento miglioramenti anche alla contrattura

(anche se va un po' a giorni, eh, dipendenti dalle fasi del ciclo, non è che sto sempre 'na rosa)
3. al centro del pavimento pelvico la mia fisioterapista ha accantonato l'idea dell'elettrostimolazione visti i miei notevoli fastidi nel mentre e il mia non voglia di sperimentare oltre. La fisio ha fatto quindi una sorta di mappatura dei trigger point periferici (quindi quelli non direttamente in vagina e retto), ma nel bacino in alto, al costato, nelle natiche, all'inguine. Durante l'ultima seduta di venerdì scorso abbiamo cominciato a lavorare su uno dei miei grossi punti trigger a ore 7 in vagina. È come un grosso sasso tondo, durissimo. La fisio è stata molto delicata e respirava insieme a me. Incredibile come l'istinto di trattenere il respiro nel momento del dolore proprio non si controlli, cioè ci si deve proprio impegnare per controllarlo! Nelle ore successive ho sentito tirare nella natica e un po' giù per la gamba, ma poi la sera, ovviamente con chili di xerem, sono riuscita a fare l'amore rilassata e senza dolori

pensavo che tenendo la muscolatura completamente rilassata durante il rapporto non avrei sentito piacere e invece sìsì

4. ho prenotato un controllo da

passiamo alla "to do list" , cioè alle cose su cui ancora devo lavorare:
1. Rivotril e Laroxyl stanno facendo il loro dovere sulla contrattura, ma mi rendono un po' bradipo. Va meglio rispetto all'inizio, ma bradipo resto. Cioè mi stanco con poco. Davvero grazie al cielo (o non so a chi) che mi è concesso di stare in malattia per diversi mesi indisturbata. Proprio non ce la farei a lavorare.
2. I trigger points che ho nel retto son un osso duro

3. la mia maledettissima protusione l5-s1 non mi dà mai tregua. Ho finito i cicli di agopuntura e mi hanno dato grande sollievo ai dolori lombari, ma la protusione è ancora lì come un chiodo inficcato nella colonna

4. sono ancora ipersensibile nella zona uretra e ingresso vagina (vestibulodinia) che quando mi lavo e asciugo dopo la doccia con un po' di foga perchè magari di fretta, non è piacevole, diciamo