da olivia » mer set 28, 2016 1:01 pm
Buongiorno a tutti,
Dopo una lunga assenza torno da voi per lasciare la mia testimonianza.
Mi scuso per il lungo silenzio ma problemi familiari ed economici mi hanno portata a dare priorità ad altro trascurando il discorso cistite.
Da dicembre 2015 non ho più avuto cistiti, semplicemente perchè non c’è stata più la causa ad innescare il meccanismo delle infezioni(rapporti).
Detto ciò vorrei aggiornarvi su ciò che mi è accaduto nelle ultime settimane, sperando di contribuire ad aiutare tutte colore che si trovano in questo momento in balia delle “onde”.
Il 14 settembre, 48 h dopo un rapporto inizia il calvario della cistite (urine maleodoranti, torbide, bruciore a fine pipì, dolore all’uretra, peso al basso ventre)
Inizio la vecchia cura di mannosio, con quell poco che mi rimaneva in casa, presa dallo sconforto di essere ripiombata nel circolo vizioso della cistite e in ansia come ogni volta, nonostante siano ormai anni che ne soffro. Associo immediatamente fermenti lattice vls, tisane di malva, acqua limone e bicarbonato.
Inizio a leggere il forum, scoprendo anche delle novità, ordino immediatamente il D-mannosio così da non rimanere scoperta. Aspettavo il corriere sulla porta perchè ero rimasta senza mannosio e per fortuna grazie alla spedizione lampo ciò non è accaduto.
Non avevo gli stick dunque non potevo controllare l’andamento delle urine.
Il giorno dopo l’inizio dell’attacco di cistite faccio subito un esame delle urine completo e urinocoltura. Il risultato lo avrei avuto solamente giovedì 22 settembre … dopo una lunghissima settimana.
In casa avevo monuril, giuro in alcuni momenti ero tentata di prenderlo per i dolori forti, poi pensavo “e se anche questa volta mi sono beccata il coli mutante che non reagisce al mannosio sono fregata!!!”
Non l’ho preso, sono andata avanti con la terapia d’urto, dopo cinque giorni con il colon irritatissimo perchè bevevo molto, mangiavo poco, avevo brividi la pipì è migliorata nettamente, non puzzava più. Piano piano il bruciore è regredito rimaneva ogni tanto il picco di dolore all’uretra.
Arriva finalmente il 22 settembre, tra mille paure di non farcela a superare la cosa … risultato urinocoltura:
Escherichia coli e klebsiella pneumoniae ssp pneumoniae
Carica batterica 10 MILIONI /ML
Ph 7.0
Emoglobina libera 0.03 mg/dl
Esterase leucocitaria 500 mg/dl
Aspetto opalescente
Nitriti +
Esame microscopico elementi figurati:
Numerosi leucociti
Presenza di battero ++
Rare emazie
Ho pensato “ mamma mia 10 milioni di carica batterica!!! Poi due batteri non il solito Escherichia coli… AIUTOO”
Continuo a leggere sul forum per avere maggiori informazioni, chiamo anche il numero di consulenza telefonica dove parlo con una ragazza gentilissima di nome Natasha che ha risposto a tutte le mie domande placando l’insicurezza del momento.
Ho fatto un test vaginale per evidenziare la presenza di candida o batteri in vagina risultato negativo.
Stavo oggettivamente meglio dal punto di vista pipì, vado dal mio medico di base chiedendogli di fare di nuovo un esame delle urine per vedere come fosse la situazione, raccontandogli quello che avevo fatto fino ad allora e facendogli vedere gli esiti degli esami delle urine mi dice che va bene la cura con il d mannosio anzi che va benissimo ma che la carica batterica era troppo forte, che avevo due batteri … bla bla esco da lì senza l’impegnativa per fare gli esami delle urine e con la ricetta per prendere due confezioni di ciproxin da 500 mg per due settimane….
Questa volta NO, non ho volute farmi prendere dallo sconforto, ho ascoltato il mio cuore e il mio corpo e a pagamento ho rifatto gli esami delle urine ( con la mutua non le avrei pagate ma amen)
Lunedì 26 settembre porto il campione di urina ieri ho ritirato il risultato … Piangevo quando l’ho letto … NEGATIVOOOOOO … Rosanna ragazze NEGATIVO!!!
Leucociti 9/ul ph 6 assente su tutto ( emazie, nitriti, ecc) rari leucociti (1-2 per campo) poche cellule basse vie
Mi sembrava doveroso raccontare questa mia esperienza per chi come me oggi si trova sul sito a cercare informazioni in preda ai dolori e alla paura di non farcela e per tutto l’immenso lavoro che c’è dietro a questo forum. Grazie di cuore a tutti!!!
Adesso, sempre con le dita incrociate, continuo il percorso con il d-mannosio ….
La prossima tappa, ma molto più avanti sarà affrontare di nuovo un altro rapporto e vedere come reagirà il mio corpo … ma adesso mi devo curare bene perchè ogni tanto ancora sento un leggerissimo bruciore …però la pipì è ok!