eccomi! elenco quello che sto assumendo:
candidep x2
lattoferrina x2
fermenti lattici a rotazione
yogurt alla sera
mi lavo con bicarbonato diluito e qualche goccia di teatree
D-Mannosio dopo i rapporti (che ora non ho)
sono strasicura che sia candida, negli ultimi 6 anni dai tamponi è sempre risultata lei... e comunque non ho mai avuto altre infezioni, ormai la riconosco....
lui sta meglio sembra sia passata senza prendere nulla (ma secondo me è cmq meglio che prenda qualcosa altrimenti secondo me al primo rapporto me la riprendo).
sintomi? prurito perdite bianche mancanza di elasticità bruciore arrossamento (come ogni volta). è meno forte dell'ultimo episodio (ma avevo assunto l'antibiotico x l'operazione) quindi non ricollegherei la minore intensità alla cura che sto seguendo purtroppo

martedì ho l'appuntamento col ginecologo, gli parlerò del pericolo vestibolite in seguito all'assunzione prolungata di antimicotici vediamo che dice.....
i detergenti li sto limitando moltissimo e per quanto riguarda il periodo mestruale ho notato che la comparsa della candida non ne è piu di tanto ricollegata, mi torna dopo 3-4 settimane da quando finisco l'antimicotico, indipendentemente dal periodo........
che dovrei fare? continuare con la cura finchè non passa? il mio dubbio è sempre lo stesso, non riesco a mantenere una situazione di equilibrio come posso pensare di farmela passare?
cosa dico al ginecologo? non ho piu intenzione di assumere farmaci di nessun tipo?
posso sperare che passi dopo un mese di cura senza assumere antimicotici? non sono scettica, non fraintendetemi sono sconsolata piuttosto.... mi butta proprio giu sta str****!!!!!
grazie a tutte
baci
.