ciao Rosanna,
non ti scusare. fai anche troppo
ieri la giornata è andata migliorando. dacché ho cominciato a vedere il sangue poi i dolori sono via, via spariti in serata.
avrò preso 7 dosi di D-Mannosio credo... a un certo punto non c’ero più con la testa...
è iniziato tutto alle 7,30 di mattina quando mi sono alzata per fare la pipì. subito dopo ho avvertito un bruciore, non acuto ma persistente, e il classico senso di pesantezza. ho capito subito che stava arrivando...
come ti dicevo, ho iniziato a prendere l’D-Mannosio e a bere tisane di malva, ma quando ho ricominciato ad andare al bagno mi sentivo come trafitta dagli aghi. qualche ora dopo è iniziato il sangue, sempre di più. quando mi pulivo era come se passassi la carta igienica su una ferita e poi c’erano piccoli grumi. il sangue è andato avanti fino alle dieci di sera. in realtà il dolore si è concentrato soprattutto nel primo pomeriggio, e ho sofferto in modo particolare, come sempre, con le ultime gocce di pipì (che maleeee...).
ho fatto un paio di volte la manovra del dito, che mi dà sempre sollievo anche se non sono tanto brava a farla.
stamattina mi è venuto il ciclo quindi non ho più capito da dove arrivava il sangue né perché e cosa mi faceva male... né perché
comunque ho mandato mio marito in laboratorio a portare la pipì per le analisi. i risultati sono pronti mercoledì o giovedì.
ho chiamato il dr. De Angelis per ordinare ancora D-Mannosio e crema D-Mannosio. lui mi ha detto che forse la cistite potrebbe essere arrivata perché ho usato il lubrygin e non la crema D-Mannosio... non so che dire. ripensandoci potrebbero essere tante le cause: stanchezza e stress (matrimonio+lavoro... purtroppo niente viaggio di nozze), alimentazione disastrosa degli ultimi tempi (sabato poi, ho esagerato con birre, patatine e schifezze varie), intestino in subbuglio (ho avuto qualche episodio di diarrea), il ciclo, il freddo (sabato sera era fresco e io, genio, stavo in giro in canottiera). insomma mi sono davvero strapazzata... che ne pensi?
comunque, ora sto molto meglio. prendo i fermenti lattici (quelli che ho in casa) e sono stata in farmacia per acquistare il Normogin. credi che io possa usarlo anche se ho il ciclo?
abbi pazienza per queste righe confuse e scusami. grazie di tutto: il forum è sempre uno strumento straordinario per imparare e anche un enorme conforto.
appena ho il risultato delle analisi vi scrivo. spero tanto che trovino qualcosa.
vado a letto ché dopo la giornata di ieri e un lunedì di lavoro sono veramente distrutta
un abbraccio a tutte.