ciao ragazze volevo aggiornare un po la situation. Ricordo che il mio problema sono trigger point, pavimento pelvico contratto e vestibulodinia. I sintomi che avevo erano: bruciore forte quando urinavo e sensazione di goccia che non esce e che mi faceva stare malissimo; bruciore tipo fiamme per quanto riguarda vestibulodinia. Nessun dolore pelvico.
Allora, dopo il lyseen e il pelvilen notavo leggeri miglioramenti ma non molto evidenti. Diciamo che i giorni in cui stavo benino erano di piu ma quando stavo male ....stavo male!!!
il dott Pesce mi ha cambiato terapia. Mi ha dato due prodotti omeopatici "pomata all'arnica" e "cuprum" (perchè il rhus non lo trovavo in nessuna farmacia o parafarmacia). La prima per la vestibulodinia, l'altro per il resto.
E' da quando assumo cuprum che ho notato dei cambiamenti evidentissimi: la pipi non brucia piu. La goccia non c'e piu come prima, magari capita una volta ogni tanto ma raramente. Il bruciore durante la minzione quando capita è lievissimo. quindi deduco che il cuprum (come è scritto anche su internet) agisce molto bene sugli spasmi! le contratture non credo ne stiano beneficiando allo stesso modo visto ke stamattina mi sono alzata con una brutta sensazione di contrattura alla spalla (mi capita ogni tanto, forse dormo male). Fatto sta ke ho le spalle contratte, mi fanno male, piu mal di testa....quindi il cuprum credo vada bene per gli spasmi e stop. (Rosanna correggimi se sto dicendo cretinate!). Cmq sia, più in la vi darò ulteriori conferme (spero).
Riguardo l'arnica anche io come Cinzia ho sentito le stelle e non volevo più metterla. Poi il dott ha detto di insistere e, come ho gia detto nei messaggi precedenti, ci ho provato altre volte. I giorni in cui l'ho messa sono stata peggio, il sollievo che ne derivava durava solo pochissimo. Fortunatamente da quando è arrivato il ciclo non lho messa più (e non la vorrei nemmeno piu rimettere).
Al dott voglio chiedere una cosa importante appena lo vedo: ma come mai appena mi viene il ciclo il bruciore della vestibulodinia scompare?? io non sento bruciore da 3 giorni!!!! sarà il ciclo? sarà l'arnica dei giorni scorsi? bah!!!!
buona domenica a tutte....