Aliruna ha scritto:Bentornata. Comincio col dire che ci avrebbe fatto piacere un aggiornamento in questi 5 anni.
In realtà mi sono fatta viva un paio di volte in questi 5 anni, non qui, ma sulla pagina della mia guarigione.
Come suggerito da Signo vado a riempire il form:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?[color=#008000]Il sintomo principale è frequenza minzionale. Inizialmente facevo fatica ad urinare, dopo l'applicazione dell'antibiotico è passato. I sintomi sono localizzati in vagina e sulla vulva. La vescica me la sento benissimo quindi non mi pare cistite o l'ho presa subito, non so. [/color]
Tra
un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?Provengo da 6 anni di assoluto benessere. Raramente ho fastidi esterni nel periodo dell'ovulazione o subito prima del ciclo. Posso avere fastidi se ho problemi intestinali ma che rientrano immediatamente se curo i suddetti.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?Ero nel periodo dell'ovulazione . Inoltre non sono stata molto brava quest'estate, fra piscina e costume bagnato e sudate abbondanti.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano?No. Come ho detto stavo bene.
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?Sì ce le ho è le ho fatte subito. Inizialmente avevo leucociti pochissimi e basta. Dopo qualche giorno con solo D-mann puro sempre leucociti pochissimi e forse sangue (ma forse). Dopo Macmirror niente, tutto negativo, solo PH 5 che ho corretto con bsd (mi scordo che il non ce l'ha). Nitriti mai, nessuna volta.
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?Ammetto che prima di ciò bevevo poco. Pipì normale.
Bevo come devo e pipì diverse volte.
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?Come ho detto all'inizio non riuscivo e spingevo. Ora tutto normale.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Mai successo prima di qualche settimana fa, ma forse non ero molto dell'idea, tutto lì.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? No per fortuna. Ho avuto la candida un paio di volte da ragazza.
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? No, non sempre.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?No perché, come ho detto, vengo da un lungo periodo di assoluto benessere. Sinceramente non potrò neanche farlo in tempi brevi perché non riesco ad andare a Bologna in breve.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?No.
Che metodo contraccettivo usi?Nessuno.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?Non più da molto molto tempo. Magari adesso riprenderò.
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?No.
Utilizzi detergente intimo?No, solo per il didietro.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Eh altro che! Diciamo che vado almeno due volte al giorno. Il problema è che io, da una vita, sono abituata ad averla morbida (scusate i dettagli ma devo) e quest'estate (causa poca acqua bevuta di sicuro, mea culpa) nell'ultimo periodo non riuscivo a scaricarmi bene. Ora tutto tornato nella norma.
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?Sì.
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No, mai avuto bisogno, neanche quando avevo cistiti ricorrenti. I miei problemi derivavano dall'intestino che con l'ultima gravidanza era andato in tilt. Sistemato quello e tenendolo sistemato (è il mio punto debole) non ho più avuto problemi.
Il calore ti aiuta?Non particolarmente.
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo?Non proprio.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo?A parte gli esercizi per la contrattura seguo da 6 anni tutti gli altri accorgimenti.
Di quali altre patologie soffri?Soffro di allergia e sono atopica, non tutto quello che mi metto sulla cute mi sta bene, anzi.
A tal proposito devo dire che ho dovuto sospendere i fermenti vaginali perché la patata mi è diventava rossa e irritata dopo poco averli messi e mi scappava la pipì di continuo. E sono quelli perché tolti loro la cosa è scemata usando crema Ausilium. Magari metterò Yogurt alla fine. In questi giorni attendo anche il ciclo.
Altro problema è che il 30 partiamo per il mare. Io spero di stare completamente bene, ma come potrei proteggermi? Ho intenzione di continuare il mannosio, magari col Daily o col vecchio A.,adesso vedo, e per la vulva uso ancora la crema Ausilium perché mi sono sempre trovata bene.
Altri suggerimenti?
Riassumendo i problemi iniziali sono rientrati. Che fosse infezione vaginale che poi era un po' passata in vescica non posso dirlo per certo, ma può essere. Non ho più perdite gialle e abbondanti. Urino normalmente senza più fatica. Vado di corpo come è normale per me.
Attualmente sto usando XFLor e D-Mannosio 3 volte al giorno.