Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando errori

L'archivio delle storie personali

Re: Vi chiedo un vostro consiglio per risolvere evitando err

Messaggioda Stephanie » gio lug 21, 2011 6:47 pm

sì infatti, le basi dell'esistenza, le mie le sento un tantino precarie, so che è una sensazione, perché la mia famiglia è stabile, è stata stabile, ha retto a parecchie intemperie, però io ho dentro questa tremenda paura e vergogna per la scarsità, per la diversità, per l'inadeguatezza, io mi sono sentita sempre diversa, i miei mi hanno fatto sentire diversa, io dovevo essere migliore, dovevo saper rinunciare a tutto (qualsiasi cosa che non fosse cibo, tetto sulla testa, un vestito ed un paio di scarpe, mia madre lo definiva 'surplus'), dovevo essere perfetta, dovevo avere logiche anti consumistiche (e a 10-15 anni poco te ne frega delle logiche anti consumistiche, ti senti sfigato e basta perché hai assolutamente bisogno di andare con la massa), dovevo essere distaccata da tutto e da tutti, dovevo essere capace di fare tutto da sola, dovevo non chiedere aiuto a loro, mi ripetevano che ero sola al mondo e che io non avrei avuto aiuti da nessuno, neanche da loro, per cui avrei dovuto fare tutto da me, e sforzarmi al massimo di fare tutto affinché io riuscissi in questa impresa epica, raggiungendo il massimo. Avrei dovuto diplomarmi da sola, laurearmi da sola, trovarmi lavoro da sola, comprarmi casa da sola. Il tutto ovviamente senza alcun amore al mio fianco, senza sesso, forse hanno pensato di aver partorito C-3PO http://it.wikipedia.org/wiki/C-3PO

Messaggioda clio77 » ven lug 22, 2011 10:26 pm

Francy77 ha scritto: No dai continua a slogorrarci

straquoto! :::::
Una domanda: ti sei mai sentita.."disconnessa dal mondo"? Per via di questo tema ricorrente:
Stephanie ha scritto: per la diversità, per l'inadeguatezza, io mi sono sentita sempre diversa, i miei mi hanno fatto sentire diversa, io dovevo essere migliore

Stephanie ha scritto:dovevo essere distaccata da tutto e da tutti, dovevo essere capace di fare tutto da sola, dovevo non chiedere aiuto a loro, mi ripetevano che ero sola al mondo e che io non avrei avuto aiuti da nessuno, neanche da loro, per cui avrei dovuto fare tutto da me, e sforzarmi al massimo di fare tutto affinché io riuscissi in questa impresa epica

oltre al chakra della radice e al secondo, della gioia creativa, sto pensando anche alla connessione globale..ma non so se la mia interpretazione possa essere in parte corretta.

Messaggioda Stephanie » ven lug 22, 2011 10:58 pm

io risolto il tema: sopravvivenza (morte e vita) passo alla creatività pura e smetto di slogorrare qui, ma penso richieda tempo :D :love1:

@clio: non so rispondere alla tua domanda, come è quando ci si sente connessi? che intendi?

a proposito di sicurezza, Bukowski:
Vuoi sentirti sicuro? La sicurezza si può avere in galera. Tre metri quadrati tutti per te senza affitto da pagare, senza conti della luce e del telefono, senza tasse, senza alimenti. Senza multe. Senza fermi per guida in stato di ubriachezza. Cure mediche gratuite. La compagnia di persone con gli stessi interessi. Chiesa. Inculate. Funerali gratuiti.

Messaggioda sweetlady80 » sab lug 23, 2011 9:19 am

Parole sante quelle di Bukowski :coool:
Stephanie ha scritto:a te piace perché te non moderi sarasa!!!

infatti: :ss
No scherzo!anche a me piace un sacco leggere i tuoi pensieri,ogni tanto resto un pò indietro ma poi recupero con la lettura :love1:

Messaggioda Rosanna » dom lug 24, 2011 2:23 pm

Ma non eri scesa gradualmente col Rivotril? Mi pareva di sì...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stephanie » lun lug 25, 2011 9:47 pm

aò ma che fate me bloccate er forum de domenica?! :risatona: e me fate pure le domande che io non posso rispondeeeeeee e sto lì con la tastiera inibitaaaa :risatona:

rivotril: da 8 gocce ero arrivata a 4, ma verso le 5 gocce ho cominciato a sentire soffocamento, difficoltà a respirare, paura, qualche colpo all'altezza torace, sudarella fredda improvvisa alle mani, ho avvisato Fish e mi ha detto di tornare a 6-7 gt e di fermarmi lì per qualche giorno fino a che i sintomi non fossero scomparsi, e poi di ricominciare a scendere una goccia ogni 5-6 gg. Ora sto ancora ferma a 6 gocce, ho ancora un po' il senso di soffocamento ma lieve, sudarella e altre sensazioni sparite, mi sento sempre rimbambita ma non ho panico, nel frattempo ho iniziato le punture di Lyseen e stamattina ho avuto pressione a 90-60, un po' bassina, e poi dopo le prime due punture nausea e diarrea, stasera ho fatto la terza e ho aspettato un bel po' prima di cenare, per vedere se andava meglio.

Intanto continuo a sentire benefici dall'Etinerv, ora l'infiammazione vestibolare è sopportabile, ho ancora il retto-ano-perineo doloranti, ma faccio pipì abbastanza normalmente, l'ho misurata varie volte, appena arrivo a 180ml devo farla perché brucia uretra e vescica, il peso diventa subito insopportabile.

Messaggioda clio77 » lun lug 25, 2011 11:27 pm

Stephanie ha scritto:e sto lì con la tastiera inibitaaaa :risatona:

:lol: :cavoli:

Messaggioda clio77 » lun lug 25, 2011 11:32 pm

Stephanie ha scritto:@clio: non so rispondere alla tua domanda, come è quando ci si sente connessi? che intendi?

connessi con gli altri, e anche di più. Uhm è che per molto tempo mi sn sentita sempre disconessa, sia dalla terra che dal cielo, sensi di esclusione e diversità

Messaggioda Rosanna » mar lug 26, 2011 12:35 pm

Sì, ero rimbecillita sabato sera e, convinta fosse domenica, ho chiuso il forum! :cavoli:
Ma 180cc è il massimo che riesci a tenere in vescica? E' sempre stato così o solo ora?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 12:58 pm

una volta ne ho misurati 300, record assoluto, ma in genere quando arrivo a 190-200 comincia a farmi male, a bruciare e faccio pipì, Pesce lo sa

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 1:09 pm

io non ho mai misurato le urine fino ad ottobre, ad ottobre, iniziata la cura con Pesce, la sera, mentre stavo sdraiata e vedevo un film facevo pipì ogni 30 minuti circa e sempre 180 o 200 ml, mi sembrava di essere piena

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 2:16 pm

sì io mi sono sentita scacciata dal paradiso e poi reietta, e poi diversa, e poi separata da tutti, l'unica persona che mi ha veramente capita fino in fondo è stato per anni il mio ex. Ora mi sento capita da molte altre persone. Soprattutto mi sento capita da me stessa.

Messaggioda Rosanna » mar lug 26, 2011 5:06 pm

Ma è sempre stata così la tua capienza o si è ridotta negli ultimi anni? Hai sempre avuto dolore al riempimento?

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 5:36 pm

considera che prima bevevo almeno due litri di acqua al giorno per cui facevo pipì spesso, non ti so dire quanto spesso ma almeno una volta ogni due ore e non ho mai misurato quanta ne facessi. Non l'ho mai trattenuta perché sapevo che trattenerla troppo fa male. Da molti anni mi dava fastidio spingere poco sopra il pube, l'ho detto al ginecologo, sentivo la zona dura e come di acciaio. Negli ultimi anni avevo un po' di fastidio al riempimento, ma non allo svuotamento e facevo un sacco di pipì sempre per il fatto che bevevo molto, il fastidio lo associavo molto alla diarrea ed agli spasmi intestinali, quando ho diarrea o mal di pancia, a furia di andare al bagno, peggiorano le sensazioni pelviche ed i bruciori. Poi da l'anno scorso ho cominciato a sentire dolore durante le ultime gocce di pipì, alla fine, dolore all'uretra come se si strizzasse ed il peso alla vescica, ed è successo quello che ho raccontato. Pesce mi ha detto di bere solo ai pasti, di non bere così tanta acqua ed ha attribuito questi sintomi alla vestibolodinia per nevralgia del pudendo. I sintomi glieli ho spiegati cento volte, ad ogni visita/terapia (senso di peso agli organi interni, bruciore all'uretra, dolore al retto, bruciore/dolore alla vulva, tutta). Non ha mai dato peso alla quantità, né all'urinocoltura, mi chiede solo la frequenza, che è varia, ci sono momenti che devo fare pipì ogni 30 minuti due tre volte di seguito, altri momenti che sto senza farla per tre ore, la notte non mi sveglio mai per farla. Il problema è che lo stimolo ad urinare è quasi sempre perché sento dolore e bruciore all'uretra, non è normale bisogno di fare pipì, ma bisogno di liberarmi per il dolore bruciante. Durante l'urinazione non ho dolore eccessivo, dopo sbruciacchia ancora, ma mi sento meno peso alla vescica.

Messaggioda Sarasa » mar lug 26, 2011 5:43 pm

Stephanie ha scritto::risatona: a te piace perché te non moderi sarasa!!!

io... ma se so la moderazione in persona :fifi:

continua a slogorrarci che ce piace :flower:
"Io non sono la mia malattia"

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 7:37 pm

visto che siamo in tema sorelle...oggi una mia amica mi ha chiesto se voglio essere la sorella che non ha avuto, tanto mi vuole bene, ed io mi sono commossa e le ho detto: certo, e mi commuove il fatto che tu lo voglia essere mentre la mia pare non apprezzarmi molto, pur avendomi sempre vicina a sua disposizione. Questa mia amica ha un fratello, che quando lei è stata male in ospedale, quasi morta a causa di colite ulcerosa sanguinante, non si è degnato di darle una mano.

Con mia sorella le cose sono andate male sin all'inizio, cioè lei non mi ha accettata perché ero la seconda, non mi voleva e non voleva neanche mio padre, voleva un rapporto esclusivo con mia madre e basta. Io da piccola ho sempre pensato fosse lesbica, anche perché non manifestava tracce di femminilità, diceva di non volersi sposare e di non voler avere figli. Mi faceva molta paura, era dura, e rude, e ai miei occhi piuttosto brutta perché sciatta, con gusti diversi dai miei, e mi toccava però indossare qualche suo abito usato, perché si doveva risparmiare.

Lei mi odiava per il semplice fatto che esistevo. E me lo diceva. Ha tentato due volte a 4 anni di uccidermi (quando io ero neonata), una volta mi ha salvata mio padre perché lei appena lui si era distratto mi aveva presa e mi stava per lasciare cadere dal balcone, un'altra volta mi ha salvato il cuscino su cui sono caduta dopo che lei ha rivoltato la mia carrozzina. Siccome i primi due anni di vita sono stati difficili per me per problemi di salute (gastroentercolite infantile di quelle serie), in lei s'è accentuata la rabbia, credo, perché avrà sentito che non solo l'amore dei miei s'è dovuto dividere in due (non capendo che l'amore dei genitori raddoppia), ma che i miei avevano apprensione per la mia salute e quindi si dedicavano anche a me. Io però sono cresciuta e sono stata bene :pp

Dopo un po' s'è accorta che oltre a non essermi riuscita ad eliminare, io continuavo non solo ad esistere, ma ero carina, avevo gli occhi azzurri, ero dolce, avevo un bel carattere, sapevo ballare, ero sveglia, indipendente, intelligente e vivace, andavo bene a scuola. Una vera rogna per lei. Allora siccome era molto intelligente (i compagni di classe la definivano 'genio', lei si vantava di leggere I Malavoglia a 9 anni, io a 9 anni volevo Topolino...) ha usato ogni strategia per annullarmi, dalle più rozze alle più raffinate: picchiandomi di nascosto ai miei, minacciandomi di ulteriori percosse se avessi parlato, dicendomi frase sadiche, ignorandomi come se non esistessi, rifiutando ogni mio gesto naturale di affetto, dicendomi che ero brutta, deformata, che avevo gli occhi grigi ed il naso con la gobba, che ero senza labbra e pochi capelli, che ero inutile. E che ero superficiale (a 5 anni avrei dovuto essere profonda :lol:) e che mi avrebbe educata lei, dato che i miei secondo lei mi lasciavano troppa libertà (frase detta a 9 anni....). Infine che lei voleva un maschio, se proprio avesse dovuto avere un fratello almeno lo voleva più grande di lei e maschio, così l'avrebbe protetta, invece no ero nata io, più piccola, femmina e pure insulsa.

Le botte finirono quando a 12 anni la presi e la sbattei contro il frigo, minacciandola di massacrarla se avesse osato ancora un'altra volta alzare un dito su di me. Era così furba che non faceva mai nulla quando c'erano i miei e loro non si erano accorti di nulla.

Questa situazione mi ha creato tante insicurezze, cioè io credevo di essere davvero come lei mi diceva io fossi, e quindi brutta, insignificante, etc. anche se tutto questo spariva quando uscivo di casa, a scuola, lì mi sentivo a mio agio. Ad un certo punto diventai una signorina (stile Cenerentola...) e mi accorsi che piacevo un sacco ai ragazzi perché ero molto carina ma soprattutto ci sapevo comunicare, giocare e sapevo essere interessante, misteriosa e femmina, tutto in modo naturale. Per lei questo è stato uno choc, dato che nel periodo in cui accadde uscivamo insieme e frequentavamo le stesse persone.

Uscivamo insieme perché quando io avevo 16 anni e lei circa 19 la guardai e le dissi: sorella, hai bisogno di un aiuto, devi migliorare il tuo look e modo di fare, altrimenti così non hai una vita e non trovi un fidanzato! Lei era depressissima e non voleva uscire da questo stato, dormiva e basta, e come al solito io, invece di lasciarla nella sua merda a sguazzarci, l'ho presa per mano e trascinata fuori casa, dopo averla truccata, vestita e pettinata. Vedendomi insieme agli altri si rese conto che io ero spigliata, corteggiata, e che ero altrettanto colta ma più sensibile. E si innamorò del ragazzo che si innamorò di me e di cui io ero innamorata. Io mi accorsi che lei era presa da lui e scappai, lasciandole campo completamente libero con lui, lei usciva ed io rimanevo a casa a studiare, mentre lui chiedeva a lei di me, mi mandava baci tramite lei, mi mandava messaggi (che lei non mi ha mai consegnato).

Questo continuò per mesi, fino al giorno in cui io andai nel locale dove c'era anche lui, lui mi guardò arrabbiato, mi prese di lato e lui mi disse: "cosa ti ho fatto di male, non rispondi mai ai miei messaggi, ai miei baci, perché!?! io ti penso sempre! ogni volta chiedo a tua sorella cosa tu hai risposto ai miei messaggi lei mi dice che tu pensi solo a studiare e che a me non ci pensi proprio e che vuoi che ti lasci in pace!" Io caddi dalle nuvole...ancora mi ricordo il cuore che mi batteva: io amavo questo ragazzo e lui amava me, ma come poteva essere che amasse me? Perché non amava mia sorella? E perché mia sorella non mi aveva detto nulla?

Non era la prima volta che un ragazzo si innamorava di me ma questo era molto più grande, fico ai miei occhi, interessante, musicista, altarnatavo ma educatissimo (alternativo detto con la bocca larga), vissuto all'estero, con una famiglia molto simile alla mia, mi scriveva frasi di amore in francese, mi regalava quadri fatti da lui, parlava inglese perfettamente, aveva un odore buonissimo, uno sguardo vivo, suonava, era sexy in ogni cellula. Insomma dopo mesi che lo evitavo, io da perfetta idiota gli dissi: "ma tu piaci a mia sorella". Ma per fortuna lui non era il tipo che si faceva mettere da parte e rispose: "a me piaci tu, lei non mi piace, non mi interessa, io voglio te, e lei lo sa".

So che le parlò di nuovo a 4 occhi e che le rispiegò che io ero la persona che lui amava, che lei poteva essere solo un'amica, o mia sorella, perché non era il suo tipo, che lui usciva solo per riuscire ad incontrarmi e che ogni volta era deluso di trovare mia sorella e che si era stufato pure di parlarle per forza e di ritrovarsela davanti al posto mio. Poi trovò il modo di restare solo con me, mandando via tutti alla fine di una festa che aveva organizzato apposta per farmici andare, e quella sera ci baciammo, dopo ore bellissime di baci stupendi eterni, mia sorella capì come stavano andando le cose e quando tornai a casa la trovai a piangere al telefono con una sua amica. Cercai di parlarle e mi disse di andarmene. Io pensai: beh le ho lasciato campo libero per mesi, perché stessero soli loro due, ho bloccato il mio amore, ora lei si faccia da parte come ho fatto io e accetti che io e lui avremo una storia.

Ma lei non lo accettò, disse ai miei che lui era pessimo, pieno di difetti (stile volpe ed uva) e non contenta disse a mia madre che questo ragazzo, pur stando con me, le aveva proposto di andare a letto con lui, scatenando l'ira funesta di mia madre che a me non mi disse nulla, se non dopo qualche anno. Lui già non era il tipo che piace alle mamme (ma piace alle figlie), figuriamoci dopo questa frase di mia sorella. Poi per anni ha continuato a dire che lui era un uomo insulso, debole, sbagliato per me e così via ed io non ho mai avuto la prontezza di chiederle come mai lo trovava improvvisamente così tremendo, se a lei prima piaceva così tanto. Con lui siamo stati 12 anni insieme, quindi un grande amore, finito con mio grande dolore e anche suo. Ora con lui ci stiamo riparlando via lettera, ho dovuto smaltire tutta la rabbia verso di lui.

Mia sorella, nel frattempo lei s'è laureata a pieni voti, ha iniziato a lavorare, un bel posto di lavoro, s'è fidanzata a 30 anni la prima volta. Poi purtroppo ha avuto un incidente ed un lutto ed io l'ho aiutata, le sono stata vicino, fino a che un giorno mi ha sbattuto la porta in faccia e mi ha urlato 'stronzaaaaaaaaaaa' perché avevo difeso mia madre da una sua aggressione veramente gratuita. Da quel giorno non mi ha più riparlato per anni. Ora ci parlicchiamo, cioè mi parla quando ha bisogno di un consiglio in fatto di uomini o in fatto di casini al lavoro. Io non so cosa provo, un misto di rabbia, indifferenza, un senso di disagio, peso, fatica. Lei con me ora fa quella di successo e mi tratta da sfigata. Insomma il solito meccanismo...e mi sto chiedendo quanto questa persona abbia influito sulla mia autostima, sull'immagine di me stessa, sui miei insuccessi professionali, sulle mie insicurezze economiche, sul fatto che sia ingrassata come lei.

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 8:19 pm

acc stavo dimenticando il sogno!! ho sognato che stavamo ad un raduno noi tutte, e camminavamo davanti a delle vetrine piene di abiti bellissimi e scarpe, borse, etc, noi avevamo un sacco di soldi e stavamo lì per farci tutte il guardaroba nuovo, sogno da sbavvvvv, meglio di un sogno eroticooooo :sesso: poi siamo uscite dal negozio tutte in tiro, con i tacchi, ovviamente nessun disturbo di salute, tutte allegre con cappellini, pellicce ecologiche, sembravamo uscite da una pubblicità anni '50 de La Rinascente!!!
Watch on youtube.com

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 8:34 pm

la prima volta che ho capito che mi voleva bene è stato quando in ospedale mi ha presentata molto orgogliosa ai suoi colleghi ed amici: "questa è la mia sorellina trendy!" e poi quando ho saputo che aveva indicato me come destinatario in caso di morte di una polizza sulla vita, quando si è comprata casa e ha dovuto chiudere la polizza ha detto a mia madre: comunque nel caso io dovessi morire la casa va a Stef. Ha dei modi per dimostrare l'affetto diversi dai miei, che sono più coccolosa, cioè per me dimostrare affetto è preparare un tè, cucinare, abbracciare, ascoltare, correre in aiuto in caso di bisogno, essere sempre dalla tua parte anche se sbagli (e poi a 4 occhi dirti che sbagli e come sbagli), fare un pensierino in un giorno che non è né una festa né un compleanno, fare i complimenti, condividere le cose che ho, tirare fuori l'altro quando vedo che annaspa, insomma fare tante piccole azioni quotidiane e poi grandi azioni nei momenti del bisogno.

Messaggioda Rosanna » mar lug 26, 2011 8:34 pm

Stephanie ha scritto:vetrine piene di abiti bellissimi e scarpe, borse, etc, noi avevamo un sacco di soldi e stavamo lì per farci tutte il guardaroba nuovo, poi siamo uscite dal negozio tutte in tiro, con i tacchi, tutte allegre con cappellini, pellicce ecologiche, sembravamo uscite da una pubblicità anni '50 de La Rinascente!!!

Oddio!!!! UN INCUBO!!!! :o

Messaggioda Stephanie » mar lug 26, 2011 8:35 pm

io le voglio bene e per questo blocco la rabbia...uffa, come si fa?!

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio