Buongiorno a tutte,
è tanto TANTISSIMO che non scrivo e non aggiorno la mia situazione, anche se spesso entro a leggere le ultime novità nel forum per tenermi sempre aggiornata.
Eravamo rimaste ad agosto dell'anno scorso al mio dubbio se sospendere o meno Nuvaring per il problema dell'endometriosi, ecc ecc
Partiamo dal lato cistite, in questo ultimo anno ho seguito i vostri consigli e di riffa o di raffa
la cistite non è tornata (lo scrivo piccolissimo si sa mai), ho passato momenti in cui per alcuni giorni non ho preso il mannosio ma ai primi segnali subito lo riprendevo, ho sempre tenuto le urine sotto controllo con gli stick e non ho più fatto l'urinocoltura perchè la pipì era normale per aspetto e odore.
Per quanto riguarda i rapporti sessuali anche se sporadici utilizzo i soliti accorgimenti ( svuotare la vescica prima di averli, prendere D-Mannosio prima dei rapporti, crema D-Mannosio, svuotare la vescica subito dopo, bidet solo con acqua e un'altra dose di D-Mannosio dopo) soprattutto il giorno successivo aumento la dose di dosi in particolar modo se con l'intestino non sono proprio ok (stitichezza).
Come sapere io soffro di attacchi di panico e ansia e questo non aiuta anche perchè oltre a tutto questo sono pure ipocondriaca, ho il terrore di medici, infermieri e ospedali
E' arrivato il momento di tornare dal ginecolodo per il controllo ma soprattutto di fare gli esami del sangue, l'anno scorso non me li aveva fatti fare -> sono "leggermente" in ansia, anche perchè ho tanti valori da controllare e dovranno prelevare molto sangue (ho le vene piccolissime e per disperazione dopo avermi bucata più volte sul braccio passano alla mano).
Ros mi scrisse una cosa giustissima gli effetti indesiderati di Nuvaring sono certi e li conosciamo benissimo, l'endometriosi rimane sempre un punto di domanda e se fossi costretta per via degli esami sballati a interrompere l'anello? Ho paura torni l'endometriosi, ho paura di ricadere in quell'incubo, di avere quei dolori, ecc ecc
Ormai sono più di tre anni che uso Nuvaring, mi ha dato qualche problemino di secchezza vaginale ogni tanto ma il mestruo è ok, ho trovato il mio equilibrio, non vorrei sballare di nuovo tutto; una cosa è certa gli esiti degli esami decideranno per me.
Scusate se mi sono dilungata troppo. Voi cosa fareste al mio posto? Ho 33 anni, operata per endometriosi nel 2007 dove è stata asportata una ciste e delle aderenze da allora il ginecologo mi ha prescritto la pillola, Nuvaring era l'unica soluzione che non mi facesse alzare il colesterolo rispetto a tutte le altre pillole provate in precedenza.
O