C'è da dire comunque che ci sono ancora giorni in cui mi sento contratta, non come in passato ok, ma ormai so cosa devo fare in quei giorni e comunque devo dire che va molto meglio almeno da questo punto di vista. Da quando ho cominciato con gli esercizi ho notato che anche a livello rettale le cose sono un poco migliorate. nel senso che un mio problema è sempre stato lo svuotamento incompleto, in pratica avevo sempre la sensazione di non essermi scaricata tutta e devo dire che ho notato miglioramenti in questo senso. Quella che mi manda al manicomio da mesi invece è la candida che non riesco a debellare. Il mese scorso è stata terribile. Dopo il protocollo miriam si è attenuata, mi è arrivato il ciclo e ho avuto qualche giorno di tregua. adesso con l'ovulazione ecco di nuovo fastidi, pruriti, perdite a ricottina, Il ph vaginale (che misuro a casa) con il cotton fioc è sempre alto ovviamente. sarà per questo immagino che i fermenti vaginali non attecchiscono (dall'ultimo tampone fatto risultano sempre in vacanza!!). Speravo che con il migliorare della situazione del mio pavimento pelvico, anche la candida cominciasse a sparire. Evidentemente i tessuti sono ancora infiammati ci vorrà tempo immagino. la cosa strana è che quando ho questi attacchi forti di candida mi prudono tanto le gambe, ho chiesto al medico di base. La sua risposta è stata che siccome i nervi delle gambe passano di lì per via della candida si infiammano e mi danno prurito. Mah!! non so che dire!!
Comunque ne parlerò di tutto con Porru quando lo vedrò!! Infatti l'ho sentito una decina di giorni fa aggiornandolo sulla situazione. mi ha detto di continuare per un altro mese e mezzo con etinerv e poi ad aprile mi vuole rivedere per vedere come va!! E' stato gentilissimo, praticamente ha risposto subito all'email!! Oltre al X-flor pensavo di provare con le compresse di noni, ho letto che sono una bomba per rafforzare il sistema immunitario, quindi pensavo di provare con una al giorno (prendo sempre la mia dose di D-Mannosio la sera, quella non credo che la mollerò tanto facilmente, mi dà sicurezza!). Vi terrò aggiornate!!
Vi ringrazio sempre di cuore per tutto quello che avete fatto per me e per le altre. non è da tutti comunque avere la costanza, la pazienza, la sensibilità per cercare di aiutare tutte le ragazze che si collegano qui. E quando penso a Rosanna e a voi mi viene in mente solo una frase "santa subito"!!! Grazie di cuore veramente!! Buona giornata a tutte e buon weeekend!!!