Non puoi neanche immaginarlo... il calcolo non c'è!
Parto dall'inizio: Porru non è bravo... è bravissimo! 2 ore abbondanti di visita, non mi è mai successo, disponibile, attento e veramente interessato, ho spiegato tutto quello che ho fatto ad oggi e mi ha detto lui in primis che è importante indagare l'origine del calcolo, anche se molto piccolo (dall'eco risultava circa 4 mm), perchè era sicuramente legato all'ultimo episodio di cistite, il dolore l'ho sentito dopo 4 giorni dall'attacco e prima nelle ecografie non era mai risultato, nemmeno la renella.
Quindi mi fa l'ecografia, cambiando pure ecografo e ribaltando mezzo ospedale, e mi dice che niente, lui il calcolo non lo vede, e l'unica cosa che assomiglia a un calcolo è come una piccola arteria calcificata (si distingueva bene, l'ho vista anch'io, perchè pulsava al battito).
Ad ogni modo mi farà fare la TAC spirale perchè in questi casi è l'unico modo per esser sicuri che c'è qualcosa, e l'origine e composizione della cosa (l'esame del sedimento, se di sedimento non ce n'è, non me la fa rifare).
Swab test: vulvodinia di grado lieve a ore 4 e 2. Modesto ipertono all'elevatore dell'ano. La parete sinistra è ancora contratta, ma mi ha consigliato automassaggio, e se tra un mese sono ancora contratta di tornare dal Croci.
Ed ecco la sfilza di cose che devo prendere:
Dobetin 5000 flac. per un mese
al termine Normast microgranulare 600mg per 40 giorni
Valium capsule 5 mg per vagina per un mese
Lyseen 1 cp per un mese
al termine sostituire con magnesio
Per alcalinizzare oltre alil mannosio (non ne prendevo piu) un cucchiaino di bicabornato, oppure Urobase
Per acidificare la vagina invece Miphil refresh
Xerem per 6 settimane
uff aiuto mi dovrò fare un super calendario...
Mi ha tranquillizzato

, ha detto che gli episodi di cistite sono decisamente solo ed esclusivamente dovuti ai rapporti, senza ombra di dubbio, e quindi una volta eliminata la contrattura e combattuta la stitichezza, dovrei andare migliorando, e gli episodi diradandosi...
Non vedo l'ora!
Ecco, e poi ho pensato ancora che se ho conosciuto due persone così gentili, brave e professionali come il Croci e Porru, è dovuto solo esclusivamente a voi, e quindi mi chiedo: ma quanto ancor più speciali dovete essere voi tutte?!?
Ieri si è acceso un lumicino di speranza che mi rallegra la vita! (e il mio compleanno di domani!

)