Ciao ragazze è un pò che non scrivo, (l'ultimo intervento è stato sulla coppetta) ma volevo aspettare la fine delle terapie di Settembre con Pesce per aggiornarvi sulle novità ma purtoppo, il giorno dopo il mio ritorno da Roma mio nonno ci ha lasciati e....i giorni son volati.
Prima di andare da Pesce ho avuto alti e bassi dovuti alla contrattura e purtroppo ho notato che i fastidi all'uretra erano aggravati dalla coppetta. Dopo ogni ciclo la mia patata era sempre più provata e quindi per il ciclo di Settembre ne ho limitato l'uso, l'ho messa solo nei giorni di ciclo meno intensi (i primi 2 giorni il flusso è così intenso che sono costretta a cambiarla anche dopo sole 3 ore e questo non è positivo!!!) ho evitato di tenerla su di notte e tutta la giornata. L'ho detto a Pesce e anche lui ne conveniva.
I fastidi si sono attenuati solo aumentando il tempo che impiego per gli auto-massaggi, ho anche cercato di arrivare sulla parte che circonda l'uretra, come mi aveva consigliato Pesce, ma mi sono accorta che era proprio dolorante e a quel punto lì ho lasciato perdere quella zona. La tisana di malva ed equiseto con Ausilum mi ha aiutato moltissimo. Sono stata più costante con gli esercizi di rilassamento e ho evitato qualsiasi tipo di sport o movimento che potesse interessare la zona pelvica.
Per quanto riguarda i farmaci il laroxyl mi ha causato un pò di effetti collaterali.
-Primo su tutti aumento di peso : inizialmente ho pensato che fosse causato dal mio abbandono completo all'attività fisica, sono passata dall'allenarmi 4 volte a settimana all'inutilizzo totale dei muscoli! quindi l'aumento di peso ci sta.
-Aumento della fame soprattutto al mattino...mi sveglio e non vedo l'ora di andare a mangiare il latte con i biscotti! Sono passata, prima del laroxyl da 125 gr di latte con massimo 4 o 5 biscotti integrali fatti in casa, a quasi mezzo litro di latte e ora so che in 4, se andava bene, 5 giorni consumavo il pacco di biscotti integrali da 700gr! Non riuscivo a fermarmi e soprattutto non me ne accorgevo! Poi durante il resto della giornata la fame si placa e mangio poco, ma la mattina mi mangerei la confezione intera!
-Meteorismo o aerofagia non so bene...ora, non pensavo potesse essere un grosso problema ma purtroppo è una costante durante tutta la giornata e non sempre si può dare libero sfogo all'intestino!!! Bè quando questo capitava avevo dolori fortissimi all'addome e quando poi mi liberavo mi usciva anche del sangue. Inoltre, da stitica sono passata ad andare in bagno in media 3-4 volte al giorno! Ho ripreso il nutriflor ma non ho visto miglioramenti in tal senso.
-Le gocce mi davano, oltre al normale senso di intorpidimento della lingua, anche una sensazione di soffocamento, avevo la sensazione di non riuscire bene a respirare come se si gonfiassero le tonsille.
- Sonno, sonno, tanto sonno. Seguendo le indicazioni di Pesce incrementavo ogni giorno di una goccia fino a che non sono arrivata a 13, ma tra il laroxyl e il rivotril dormivo tutta la mattina, mi addormentavo ovunque, sulla scrivania ( questa estate sono stata sempre sui libri, non sono andata in vacanza, purtroppo!), a tavola dormicchiavo, dopo pranzo...poi mi svegliavo ed ero iperattiva. Ho letto anche le vostre esperienze ( Medeion) e così ho iniziato a ridurre piano piano fino ad arrivare a 7. Più di 7 non riesco a tollerare.
Finalmente poi sono andata da Pesce e mi ha detto che l'aumento di peso sicuramente in parte è dovuto al fatto che ho lasciato l'attività sportiva, ma ancor più sicuro è il fatto che è il laroxyl che causa un aumento della fame e soprattutto di cibi ad alto contenuto calorico ( i biscotti). Mi ha consigliato ovviamente di limitare i biscotti o di utilizzare ad esempio le fette biscottate o i cereali.
I problemi intestinali potrebbero essere causati anche dalla quantità di latte che ingerisco. Poi si è meravigliato del fatto che mi causa il problema opposto alla stitichezza dicendomi che generalmente è un farmaco che si utilizza proprio per curare chi soffre di colon irritabile ecc.. Mi ha prescritto quindi SPASMEX ed Etinerv.
Ma soprattutto mi ha detto che rispetto all'ultima volta che mi ha visitata va molto megliooooooo!!! Ci sono meno punti dolenti, di continuare con gli auto massaggi, lo streching e gli esercizi di rilassamento.
Mi ha detto che posso farmi una corsetta però solo su stada sterrata, sull'erba o sul tapis roulant, non sull'asfalto.
Mi ha ricordato però che queste cose sono lunghe e non bisogna illudersi pensando che tutto finisca in poco tempo perchè altrimenti si rimane delusi.
Mi ha detto che non è necessario un'altro ciclo di terapie per il momento, dopo40 giorni circa dall'ultima terapia devo informarlo sulla situazione e se tutto continua ad andare bene inizieremo a ridurre i farmaci, se si ripresentano i sintomi iniziali vuol dire che il mio corpo ha ancora bisogno di loro, altrimenti potremo piano piano eliminarli.
Mi ha chiesto anche se scrivo sul forum e io gli ho detto che ho riportato la mia esperienza sulla coppetta e al ritorno sarei corsa a scrivere dei miei progressi e miglioramenti
Al ritorno da Roma son corsa a salutare mio nonno e il giorno dopo... ha lasciato un vuoto incolmabile... mi manca tanto...