E' tornata dopo 10 anni !!!!

L'archivio delle storie personali

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer mar 19, 2014 4:26 pm

Macchè. Ho dovuto disdire quando avevo la cistite e sono in lista di attesa.
Attenderemo ! Io intanto continuo a massaggiarmela ben bene per farla trovare a Pesce bella, pulita, profumata, depilata e soprattutto rilassata !
Almeno ci provo, poi speriamo che mi riesca per quando mi metteranno la visita.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Ondina88 » mer mar 19, 2014 4:32 pm

Speriamo sia il prima possibile allora!
È vero mi sono ricordata adesso che avresti avuto la visita nel periodo recidiva e per quello l'avevi rimandata. Scusami la memoria inizia a farmi scherzi vista l'età :lol:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda ntinozza » mer mar 19, 2014 4:34 pm

Sai Ms, penso sia il momento che affrontiamo tutte, prima o poi...
Il sentire di stare bene, sempre meglio, poi la batosta...
Io credo che dovremo sempre stare attente a questa parte del corpo così delicata per noi e dovremo imparare ad accettare che sia lei a scegliere per noi, a volte anche quando ci sembrerà di aver fatto tutto il possibile per stare bene... Del resto la cistite viene anche alle donne "sane"!
Il nostro stato d'animo è importante e influisce tanto! Dobbiamo imparare a diventare pazienti e a perseverare, con costanza infinita! E non è per niente facile, ma i piccoli/grandi risultati che si ottengono ripagano di tutto l'impegno e la fatica che ci mettiamo e che ci metteremo.

Sono totalmente d'accordo con rossa, il tuo percorso sarà forse un pochino più impegnativo, per cui la pazienza che devi avere è doppia... :potpot:
Cerca di vedere le cose in un periodo più ampio; io mi segno le recidive e la loro durata sull'agendina, assieme alla descrizione dei sintomi...
Quando sto male vado sempre a vedere com'ero agli inizi... Il miglioramento c'è ed è innegabile... Ci sarà da aspettare ancora perché si guarisca del tutto, ma io sento di aver fatto qualche gradino rispetto a due anni fa... Ad ogni ricaduta lo tengo ben presente e mi fa capire che sono in movimento, non al punto di partenza... :flower:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer mar 19, 2014 4:41 pm

ntinozza ha scritto:io mi segno le recidive e la loro durata sull'agendina, assieme alla descrizione dei sintomi...
Quando sto male vado sempre a vedere com'ero agli inizi... Il miglioramento c'è ed è innegabile.

Lo faccio anche io !!! L'anno scorso in questo periodo ero messa veramente male. Ma male male. Ora, pur essendo peggiorata in questo mese, rispetto ad Aprile dell'anno scorso sto alla grande ! Se ripenso all'anno scorso ho i brividi ! Più che ripensare all'ultima cistite ! Pensa te. Anche questo è miglirare no? Guardare il passato prossimo in modo più positivo rispetto al passato remoto è una soddisfazione ! :coool:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda ntinozza » mer mar 19, 2014 5:02 pm

Assolutamente sì!
Speravo di darti una dritta ma vedo che sei già avanti! Brava! :flower:
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda annablue1309 » mer mar 19, 2014 5:31 pm

msbaux ha scritto:depilata



Approposito. Leggevo il link che ti ha mandato Rosanna. Ma i peli sono una "barriera"? Quindi depilarsi non è il massimo?
Devo dire che quella parte mi era sfuggita (P.S. immagino cosa intendevi nella globalità, Ms, ho solo colto la palla al balzo per infiltrarmi nella tua storia, così se mi bacchettano lo fanno qui .........). Che poi: io vorrei anche depilarmi, ma ci riesco al massimo con la forbicetta giusto per non fare modello "foresta amazzonica".

msbaux ha scritto:anche se vorrei pianificare tutto


:humm:
dove ho già sentito questa frase?? ah sì, nel mio diario!!!! :idea:

msbaux ha scritto:Non è che sia particolarmente scoraggiata


Ti sento più incaxxxata che scoraggiata.
Ma combattiva. E anche propositiva. Non getti la spugna, come al solito.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda msbaux » mer mar 19, 2014 5:57 pm

annablue1309 ha scritto:Ma i peli sono una "barriera"?

No, sotto non mi depilo. Mai fatto e mai lo farò. A destra e sinistra dello slip, si però ! Jungle potato non è proprio il massimo ! :mrgreen:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda paola60 » mer mar 19, 2014 10:23 pm

msbaux ha scritto:pur essendo peggiorata in questo mese, rispetto ad Aprile dell'anno scorso sto alla grande ! Se ripenso all'anno scorso ho i brividi

Sai una cosa? Ho scritto più o meno la stessa frase forse proprio qui da te, qualche post fa, ma.... sentirlo affermare anche da altri è ancor più confortante e, in questo periodo per me così incerto e turbolento, qualche certezza fa stare un pò bene... :love1:
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Rosanna » dom mar 23, 2014 12:03 am

msbaux ha scritto:Premesso che non sono una che dice cose che ha sentito al bar, o in trasmissioni tipo Gramde Fratello

E infatti ho proprio specificato:
Rosanna ha scritto: "sentito dire" (dal medico o chi per esso)

msbaux ha scritto:Ora, premettendo che ci sono degli ottimi muratori con anni di esperienza nelle costruzioni e che spesso danno consigli sensati, non hanno la laurea in architettura, nè in ingegneria. Non hanno le competenze per dire che quel tetto, avendo messo la trave è a posto. La laurea, si può usare bene o male, anche nel mio lavoro, ma sicuramente, pur non togliendo niente al muratore, non ha le mie competenze. E' inutile che ha studiato qualcosa, che ha 40 anni di esperienza; non ha le mie competenze. Quel tetto verrà giù.

Purtroppo per te qui non abbiamo laureati in medicina e se per te ciò che dice un medico (mi riferisco alla cagata della differenza tra Monuril/Ciproxin che ti è stata detta in passato non da Pesce, ma da medici accreditati solo da te!) non merita dubbi solo perché ha una laurea che tu non hai, ritengo che abbia poco senso la tua presenza qui, perché lo stesso medico che ti ha affermato questo è lo stesso che dichiara la necessità della terapia antibiotica per la cistite e allora perché questa diffidenza selettiva? Perché accetti qualcosa e rifiuti altro? Per comodità?
Non tollero la scusa della laurea in architettura per giustificare la liceità con cui enunci certe affermazioni fuorvianti senza prima informarti, solo perché riportate in passato dal medico di turno. Se non sappiamo le cose non dobbiamo per forza rispondere! Se non siamo del tutto convinte di ciò che stiamo per comunicare a migliaia di lettrici, o ci informiamo o stiamo zitte! Io non sono laureata in medicina e quel che so è solo merito degli studi che ho fatto di mia iniziativa per poter uscire dalla malattia che mi affliggeva, studi che chiunque di noi avrebbe potuto fare. Ed ogni volta che un medico mi dice QUALSIASI cosa ora non lo prendo per oro colato, ma sempre col beneficio del dubbio che andrò appena possibile a verificare. Prima di scrivere ogni post, se solo ho il minimo dubbio di dire una cazzata, faccio mille ricerche prima di rispondere, e se ancora non sono sicura ammetto il mio limite oppure taccio perché ognuno ha i suoi limiti e deve accettarli senza voler per forza andare oltre; nessuno ci obbliga all'onniscienza.
msbaux ha scritto:Una busta da 3 g (come principio attivo) una sola volta preferibilmente la sera prima di coricarsi, dopo aver vuotato la vescica

Certo, ora però vai a verificare anche le indicazioni del Ciproxin in caso di cistite e di tanti altri antibiotici guarda caso chiamati proprio "disinfettanti delle vie urinarie" che si prendono esattamente come il Monuril, prima di andare a dormire a vescica vuota.
msbaux ha scritto:In caso di sovradosaggio accidentale (5-10 buste), è sufficiente favorire l'eliminazione urinaria del principio attivo mediante adeguata somministrazione di liquidi.

Bene! E allora spiegami perché abbiamo tutte la candida dopo aver preso il Monuril se va tutto in vescica!
msbaux ha scritto:Però, ripeto: non ho nè le competenze per avvalorare, nè per confutare queste cose.

E allora taci!
msbaux ha scritto: Io la laurea in medicina non ce l'ho. Magari, quando dico cose, in buona fede, o che mi sono state riferite da medici, se all'interno del forum c'è qualche medico che mi sta dicendo che sto sbagliando, sono ben felice che qualcuno mi chiarisca le idee.

Io non sono un medico, come non lo sono le moderatrici di questo forum, ma credo che abbiamo sufficienti competenze per poterti serenamente dire che stai sbagliando, che ci stai offendendo, che questo non lo accetto e che mi vedo costretta a valutare tutti i tuoi prossimi post (se ancora ne scriverai) prima di renderli pubblici per la salvaguardia delle utenti di questo forum, per la mia dignità e per rispetto di quanto ho creato, poichè senza consavevolezza dei propri sbagli non c'è possibilità di correzione.
msbaux ha scritto:E' giusto che chi ha le competenze, ed una laurea idonea la metta a servizio di altri.

Bene. Qui nessuno ha ciò che ti serve. NESSUNA di noi ha una laurea in medicina (fortunatamente). Ergo: rivolgiti altrove per i prossimi aiuti.

Mi spiace solo di aver perso così tanto tempo a spiegarti ogni minima cosa e a rispondere con dovizia di particolari ad ogni tua domanda, per poi arrivare dopo anni a rendermi conto che di tutte le parole spese poche te ne sono arrivate.
Buona pastiglietta post rapporto (come consigliato dal professore, ... idoneamente laureato, of course).

...fanculo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda annablue1309 » mer mar 26, 2014 10:10 am

Ho letto questi ultimi due thread un bel po' di volte.
Sia quello di Msbaux, sia quello di Rosanna.
Onestamente, sono allibita.
Sul serio.
Per cui, se ritenete di non pubblicare quello che scrivo o di mettermi in coda di moderazione, va benissimo.
Ma non riesco a non manifestare ciò che sento.

Rosanna, ti ringrazio delle ulteriori specificazioni che ci hai dato sugli antibiotici/disinfettanti-vie-urinarie e somministrazioni; essendoci passata come tutte, sai anche tu che, in fase di recidiva (o post recidiva, come nel caso di Msbaux) ogni certezza raggiunta viene cancellata e si tende a rispolverare quanto ci hanno inculcato nel corso di anni (decenni, neanche anni ....). E soprattutto, tendiamo ad affidarci al medico che ci sta seguendo (in questo caso Pesce che - parlo per me - se mi avesse detto di buttarmi dal 7° piano durante una recidiva - io l'avrei ascoltato).

Per cui, se dopo oltre un anno ti capita una ragazza che ti ha sempre seguita, che ha sempre cercato di farsi in quattro anche per le altre, che è inciampata in un'altra batosta micidiale (l'ultima cistite per lei deve essere stata una bomba) io credo che darle un calcio in culo sia un'atteggiamento ingiusto.
Mi sto chiedendo come mai non sia mai stato dato anche a me, considerando che quando sono in fase "down" non sto tanto a pensare a quello che scrivo .... e io sì che scrivo minchiate enormi, a volte. Mi viene detto e fatto notare, poi ci ragiono su e concordo. Ma non condivido moltissimi punti di quello che hai scritto.

Rosanna ha scritto:Perché accetti qualcosa e rifiuti altro? Per comodità?

Per comodità??? Rosanna, questa ragazza ha passato 15 giorni d'inferno, ha solo fatto delle domande, non credo che meriti di essere messa al rogo.

Rosanna ha scritto:che ci stai offendendo,


in che modo? non l'ho capito.

Rosanna ha scritto:Non tollero la scusa della laurea in architettura


A me sembra che la laurea sia stata usata per fare un paragone, per far comprendere meglio un punto di vista, non certo a livello di "esibizione" o roba del genere. Anzi. Non l'ha mai fatto; ho saputo per caso che era un architetto, non è un qualcosa di cui Msbaux si sia mai vantata o che usi per dire "io ho studiato, voi no". Il senso era solo di esprimere meglio un pensiero facendo un esempio pratico.

Rosanna ha scritto:Ergo: rivolgiti altrove per i prossimi aiuti.


Questa frase è stata un pugno sullo stomaco per me. Non voglio pensare a cosa avrà provato lei.

Sorvolo sul finale del tuo thread.

Noi "utenti" siamo persone fallibili. Tu sei un moderatore; un moderatore "modera". So che sei anche un essere umano, che ti sei sentita offesa e che hai reagito. Ma non credo siano questi i modi e le forme per farlo.
Non credo che buttare in mezzo al mare un naufrago sia una scelta accettabile.
Non credo che lasciare al suo destino una di noi sia una soluzione.

Dico solo a Msbaux che le voglio bene, e che ci sono. Non a livello di moderatrice, o di persona tecnicamente utile. Ma spesso la tecnica e le conoscenze non servono a tanto: a volte bastano le presenze accanto a noi, il gruppo, la forza del gruppo.

Re: R: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda pista » mer mar 26, 2014 11:39 am

Intervengo anch'io,giusto x sottolineare che purtroppo anche x quanto concerne i farmaci anche i dottori non hanno le stesse opinioni. Vi riporto la mia esperienza, il monuril assunto una volta sola mi ha creato una forte diarrea, sicuramente è un sintomo soggettivo ma quando mi sono rivolta alla prima urologa prima di approdare dal dott Porru, mi ha detto che il monuril viene prescritto con troppa leggerezza dai medici di base o dalle stesse farmacie e che è uno degli antibiotici che crea più resistenze ed effetti collaterali. Lei ritiene che il "il migliore" sia unidrox, che è considerato quello che provoca meno danni sulle mucose...... poi le mie urinocolture sono sempre state negative e quindi la mia storia ha preso un'altra piega.....
Questo solo x dire che non c'è chiarezza neanche tra la classe medica.
X il resto, le discussioni un po' accese possono capitare, l'importante dopo è calmarsi e cercare di trarre il giusto insegnamento che hanno portato.
[attachment=-1]uploadfromtaptalk1395826662634.jpg[/attachment]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Allegati
uploadfromtaptalk1395826662634.jpg
uploadfromtaptalk1395826662634.jpg (12.58 KiB) Osservato 2494 volte

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda ntinozza » mer mar 26, 2014 1:50 pm

Ragazze... io mi sento un po' in difficoltà a commentare una situazione di questo tipo... Non sono esattamente affari miei...

Però mi sembra anche brutto lasciare la pagina vuota come a dire "chi se ne frega" e soprattutto mi spiacerebbe se Ms non scrivesse più...

Penso che lei abbia voluto solo precisare che non stava scrivendo con leggerezza cose che si è inventata, così tanto per fare... ma si è sentita di riportarle, anche se qui non condivise, in quanto dette dai medici e proprio per questo "avvalorate" dalla laurea che sta dietro una prescrizione...

Questo secondo me è comprensibile; soprattutto quando uno sta male si affida a chi ne sa di più... E' anche il motivo per cui noi siamo tutte qui...

Ma proprio per questo, dopo 2 anni di mia presenza qui credo d'aver capito che i protocolli medici sono indietro e ancora devono aggiornarsi sul fatto che la cronicizzazione della cistite venga quanto meno supportata dall'uso di antibiotici... E di questo secondo me noi siamo la prova.

Rosanna credo ne sia fermamente convinta e si batte, giustamente, per la sua causa... E non dimentichiamoci che il forum è il suo ed è uno spazio nel quale lei vuole divulgare un messaggio ben preciso. Quando quest'ultimo viene messo in discussione fondamentalmente lei non lo accetta. E ha tutte le ragioni.

Però ecco, se posso permettermi, da lettrice mi spiace profondamente leggere toni tanto accesi, e lo dico soprattutto a Rosanna... Non mi sembra che Ms abbia offeso volutamente qualcuno...
E' come tutte noi qui in cerca di risposte; avrà scritto cose non condivise dalle linee guida del forum, ma penso che l'abbia fatto in buona fede e se è così ci si può sempre correggere...
Spero che riusciate a chiarirvi... :flower:

Detto ciò... Ms, come stai?
I never made a mistake in my life. I thought I did once, but I was wrong. -Lucy van Pelt-

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda sissa » mer mar 26, 2014 4:32 pm

...anch'io ... combattuta se scrivere o meno... a seguito del dibattito che si è acceso...

...vorrei solo dire una cosa personale, al di là di ogni polemica sulla specifica questione aperta.

Sono stata assente dal forum bel po'. Leggevo ma non scrivevo, vi ho seguito nell'ombra. Sono l'ultima tra gli ultimi, su questo forum, degna di parlare. Ma la storia di msbaux per me è stata molto importante, al di là di nozioni corrette o meno che può aver espresso. Leggere che stava combattendo da 15 giorni, che sono tanti, da sopportare ... mi ha dato un grande coraggio.

Msbaux, sei una guerriera, tenace e coraggiosa. Magari testarda, ma, per me, è un pregio, non un difetto. Spero di leggerti ancora, a prescindere. Se sbagli ti corriggeremo, anzi, se sbagliamo ci corriggeremo, tutte insieme, perché a volte nella tempesta ci tocca navigare a vista, è impossibile non sbagliare. Ci servono, in questa tempesta, capitani coraggiosi.

Ma questo è il mio pensiero. Non posso -né vorrei mai- imporlo, ma spero che ti arrivi. Un abbraccio! :ciao:

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda paola60 » mer mar 26, 2014 10:52 pm

Rosanna, Msb,
nemmeno io mi sento di non lasciare segno del mio passaggio… proprio per l’affetto che ho per tutte e due e per il profondo riconoscimento che ho verso questa grande opera che è il forum.
Io credo ci sia stata semplicemente incomprensione su alcune cose scritte perché nonostante gli sforzi, non sempre scrivendo si riesce a far capire quello che si vuol dire, oppure vengono interpretati accenti diversi da quelli che si volevano sottolineare o ancora chissà, ma…. non sono qui a voler cercare una causa.

E’ giusto e capisco bene quando Rosanna insiste e sottolinea che nel forum non ci devono essere cose dette tanto per dire: il forum è in rete e la responsabilità del suo contenuto è immensa ma non penso che Msb volesse in alcun modo mancare di rispetto al forum o a chi ne fa parte.

Si dice che la forza e la tolleranza siano compagne, se anche ogni tanto si perdono forse si possono anche ritrovare, io lo auguro a voi e a tutte noi.
Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Cles » gio mar 27, 2014 6:55 pm

annablue1309 ha scritto:Non credo che buttare in mezzo al mare un naufrago sia una scelta accettabile.


Rosanna ha fatto in modo che questo non possa MAI accadere: al di là delle questioni personali, delle incomprensioni, delle scelte e dei dubbi che si sono manifestati in questa e in altre storie, e a prescindere da tutto, le informazioni contenute sul sito e sul forum sono accessibili a TUTTI, in coda o meno di moderazione, iscritte o meno a questo forum. Questo proprio per evitare che le donne siano in balia dei medici e della malattia senza potersi informare e decidere autonomamente come curarsi e come procedere.

Re: E' tornata dopo 10 anni !!!!

Messaggioda Stefania 69 » ven mar 28, 2014 10:13 am

paola60 ha scritto:
E’ giusto e capisco bene quando Rosanna insiste e sottolinea che nel forum non ci devono essere cose dette tanto per dire: il forum è in rete e la responsabilità del suo contenuto è immensa ma non penso che Msb volesse in alcun modo mancare di rispetto al forum o a chi ne fa parte.


Il nocciolo della faccenda sta tutto nella parte evidenziata, che e' caratteristica essenziale e irrinunciabile del forum.
Le buone intenzioni, che nessuno mette in dubbio, in questo caso contano poco o nulla, o comunque rimangono chilometri indietro per importanza.

Non mi sembra che sia difficilissimo da capire, e penso che possiamo chiuderla qui.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 60 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214