Ciao carissime seguaci della mia contrattura :-)
Grazie Rossa dei suggerimenti sugli automassaggi. In questi giorni non li ho fatti causa ciclo. Oggi sono al 6 giorno e ho fatto la lavanda. Domani sera li inizio.
Oggi dall'osteopata. In ordine:
1. massaggio esterno a utero, ovaie, vescica e intestino (le ho detto della forte contrattura che sento sull'uretra- difficoltà a far pipì, anche se non sempre- e bruciore nella ultime gocce di urina);
2. massaggio sacrale, esternamente;
3. massaggio anale e manovre intorno al coccige: dolori diversi dall'altra volta, ma cmq da

come se il retto e l'esofago fossero collegati, non so se ci siano collegamenti fisiologici...forse è "solo" il dolore che dà nausea.
4. stando sdraiata sul lato mi ha tenuto per 5 min. la nuca e la zona sacrale con le sue mani calde
5. mi ha chiesto se volevo i tape zona lombare e sacrale e le ho detto di sì. me li ha messi a croce e a X. dovrebbero tenere 10 giorni e mi danno sollievo.
Dice che non ha più sentito l'agglomerato di cemento dell'altra volta
ma che c'è un punto ostico a dx, che corrisponde infatti alle ore 7 malefiche di quando mi son fatta il massaggio vaginale. So che è a dx il mio grosso problema, ma lei l'altra volta aveva detto a sinistra...mah. Oggi invece a dx.
Ci rivediamo tra 10 giorni, ma mi chiama settimana prossima per dirmi se qualcuna/o disdice. Speriamo! Ha confermato che è meglio vedersi ogni 7 giorni. La prossima volta si va in vagina...

"così diamo sollievo all'uretra" mi ha detto

Speriamo!
Dice di aspettare a fare agopuntura e di fare solo osteopatia per un periodo. Oggi riesco a sedermi, ma non voglio strapazzarmi e cmq ho ancora molta paura a star seduta "dritta", paura di sentir dolore quando mi alzo...anche questa della paura è un grosso ostacolo, lo sento. così come la paura di far pipì che, quando mi sento più contratta, mi torna e quindi mi contraggo ancora di più :-( so che sapete bene di cosa parlo.
Ho fatto gli esercizi di respirazione e mi son sentita molto bene. Dovrei davvero ritagliarmi uno spazio al giorno per farli (in tot. con meditazione dura 1 ora). Continuo coi kr e respirazione profondissima col diaframma (sopratt quando sento che partono contrazioni involontarie), che quelli si possono fare in ogni momento!
Sul fronte soldi forse riusciamo a far pagare qualche seduta alla cassa malattia, ma non tutte...ma è già qualcosa!
Sul fronte lavoro tanto stress e frustrazione, ma sto conoscendo persone davvero importanti per la mia crescita. La mia psicologa inclusa :-) E chiaramente voi tutte che mi leggete e che scrivete su questo forum!
Ah, la visita da Pesce temo d doverla posticipare. Il ciclo ora è di 28 giorni e secodno i miei attuali calcoli avrò il ciclo il giorno della visita. Qualcuna qui che mi dà una visita la seconda settimana di agosto e in cambio le do 1 agosto?

domani chiamo, ma pensavo di chiedere prima qui sul forum. Forse devo scriverlo nella sezione dedicata a Pesce?