Meranchoria ha scritto:In effetti ora mi sono resa conto che quelli che ho trovato sono per il rafforzamento
Vedi che ho ragione allora quando dico che leggi poco il forum? Invece di cercare in rete i Kegel o su alfemminile la dieta anti candida perchè non cerchi prima qui? Se proprio non ti convincono i nostri approcci sei ovviamente libera poi di cercare altrove, ma prima almeno informati qui! Perderesti meno tempo tu e noi pure perchè non ti dovremmo spiegare gli errori di ciò che ti viene detto altrove.
Meranchoria ha scritto: Dannata la mia scuola (come taaante altre) che non è dotata di gabinetti PULITI sui quali ci si possa sedere comodamente
Quello del bagno sporco come causa delle cistiti è un falsissimo luogo comune che alla fine ci va a provocare danni. I batteri che ci creano cistiti sono sempre i nostri! Arrivano dal NOSTRO intestino, non dai cessi pubblici. Ma per paura di questi noi evitiamo di andarci trattenendo le urine per ore, lasciando che quelle pochissime colonie (fisiologicamente) presenti nelle urine abbiano tutto il tempo per moltiplicarsi e colonizzare le pareti vescicali, infine trattenendo dilatiamo la vescica che a lungo andare perde la capacità di contrarsi provocando un getto debole e sottile e non consentendo il completo svuotamento. Tutto questo causa cistite recidivante. Alla fine proprio questi comportamenti adottati per prevenire la cistite ce la faranno venire!
Idem il fatto di farla in piedi senza toccare il water: non ci consente lo svuotamento completo (quindi ristagno, quindi cistite), non ci consente il rlassamento muscolare, ci obbliga ad usare la muscolatura addominale per far fuoriuscire l'urina. Tutto ciò provoca sofferenza vescicale e muscolare.
Vi assicuro che urinare sedute sul water pubblico è meno rischioso del farla in posizione semi seduta o del trattenerla. Le turche, come dice Stefania, sono ancora meglio.
Usate le salviette come dice Strega. Esistono inoltre copriwater monouso che possiamo tenerci in borsa e tirar fuori all'occorrenza. Se non li abbiamo possiamo mettere molti strati di carta igienica sull'asse. Ma non fatela in piedi e non trattenetela! ...Tanto avete visto che nonostante queste accortezze vi torna lo stesso, quindi è evidente che non è quella la fonte.
E non dimentichiamo che, a parte la nostra, l'urina degli altri in genere è sterile.
Francy77 ha scritto: le docce delle piscine sono oscene ! Bisognerebbe farsi la doccia con gli occhi chiusi, si vede di tutto
Ah sì? Qui no, non le ho mai trovate sporche.