SofiaF ha scritto:È avvenuto il miracolo! Il referto del tampone - che allego - è identico a quello di febbraio, con un più in meno relativo alla flora lattobacillare. È il caso di inserire qualche fermento o fare qualche lavanda D-Mannosio o non è da considerare minimamente attendibile?
Ma no, io direi di non far nulla se non hai sintomi.
Laboratorio analisi da consigliare a tutti! Incredibile vedere "flora batterica NORMALE" davanti alla presenza di gram+ e gram-. Finalmente un laboratorio che sa come funziona una donna!
SofiaF ha scritto: i fermenti non creano problemi, vero? Tanto poi li spermini li sparano direttamente nel collo dell'utero.
Tranquilla. Ma io non li metterei (vedi sopra).
SofiaF ha scritto:Mio marito ha una specie di cistite, bruciore durante la minzione e crampetti all'intestino (aveva avuto diarrea giorni fa). Gli stick non evidenziano né nitriti né leucociti, PH5
Io direi che ha solo il ph troppo basso e un'irritazione del pudendo provocata dall'episodio di diarrea.
Per quanto riguarda il rischio paventato da Msbaux di contaminazione da sperma infetto, io non mi preoccuperei dato che l'urina non è MAI sterile (viene considerata tale solo se i batteri superano le 100 mila colonie), quindi tutte le donne incinte dovrebbero avere problemi. Senza considerare poi il fatto che lo sperma, normalmente, prima di arrivare in utero deve per forza passare dalla vagina, che ha una ricca flora batterica di ogni tipo...
SofiaF ha scritto:E poi, ma sto figlio lo voglio davvero? Ma sarò una brava madre? Ma potrò viaggiare spendere fare brigare come piace a me?
Sfido qualunque donna a non porsi questa domanda quando cerca un figlio. Ti cambia la vita, lo sai, ma non sai come e questo dubbio fa sorgere mille perplessità a qualunque donna sul reale desiderio di diventare madre.
Sarai una brava madre? All'inizio no, nessuna lo era, ma lo diventerai imparando proprio da lui/lei.
Potrai viaggiare, fare e brigare come piace a te? Non te ne fregherà più niente di farlo perché subentreranno altre priorità. In seguito poi rifaranno capolino le tue, ma lui/lei sarà cresciuto e niente e nessuno ne impedirà la soddisfazione.