Ho cominciato alla nascita piangendo ogni volta che urinavo finché mia mamma ha portato le urine in ospedale dove ovviamente risultavano infette..
Cure antibiotiche a chili senza controlli particolari e tutto sembrava risolto...
Durante l'addolescenza spesso avevo dolori strani al fianco sx ero stata anche in ospedale e tutti dicevano ovaie infiammate ..
Mai febbri mai bruciori a far pipì...
Poi mi sposo...partorisco dopo 4 anni una meravigliosa bambina...gravidanza bellissima con una curetta antibiotica per infezioni alle urine...
Ora arriva il bello...
Mia figlia ha tre mesi...sono a casa sola di notte e mi viene un dolore lancinante vescicale irradiato verso sx...chiamo aiuto e vado al prontosoccorso..
Qui mi dicono che non è nulla di grave.. Non ho febbre...forse una colica per stitichezza mi fanno una flebo e torno a casa...faccio presente che avevo la protinuria altissima con leucociti alle stelle...
Il dolore torna forte giorni dopo e decido di fare una ecografia...
Sorpresa.. Non trovano il rene sx e mi chiedono se sono nata con un solo rene...
Poi guardano bene e lo vedono piccolissimo... Mi mandano a fare una TAC...
Dalla TAC si vede che il rene sx è atrofizzato...pieno di urina opaca...il dx funziona bene ma ha delle cicatrici da sofferenza...
Poi cistoscopia e trovano che ho due ureteri sullo stesso rene sx malato con reflusso al livello massimo ...
L'urina tornava indietro ha rovinato il rene che poteva essere salvato se intervenivano alla nascita...
Mi operano...tolgono il rene malato tutto sembra essere apposto...
Intervento più il parto di mia figlia mi debilitano molto psicologicamente ma vinco io....
Dopo pochi mesi comincio ad avere forti cistiti sempre con escherichia coli e mi devono mettere spesso il catetere perché svengo dai dolori...
Comincio anni e anni di antibiotici di ogni tipo marca colore...
Mi rioperano circa tre anni fa a gennaio per togliere gli ureteri doppi che non avevano tolto con il rene malato visto che avevano tolto il danno ma non la causa...infatti avevo ancora il reflusso di urina sempre a sx che ristagnava negli ureteri che avevano lasciato e chiuso con una clips...
Porto ancora il catetere...antibiotici a chili...mi tolgono il catetere e sto' peggio di prima...
Non riesco a stare seduta dal dolore...ora mi prende anche l'uretra che prima non avevo...tutti mi dicono che il tentativo di togliere le cistiti togliendo gli ureteri inutili era fallito...
Sto' malissimo per sei lunghi mesi...perdo 15 chili..non dormo...urinoculture sempre positive a escherichia coli antibiotici come pane ma inutili...
Cambio ospedale nel frattempo prendevo D-Mannosio facendo ricerche su internet e leggendo la storia di Rosanna...
Con solo D-Mannosio per la prima volta l'urinocultura è negativa...un miraggio che si avvera...
I dolori sono però ancora fortissimi e nel nuovo ospedale ennesima volta al prontosoccorso un urologo mi visita come un ginecologo...nessuno lo aveva mai fatto...
Mi trova un diverticolo uretrale pieno di pus da due cm che nessun ginecologo che mi avevano visto almeno cinque volte in un mese aveva notato...
Risonanza che conferma il diverticolo...uscite di pus dall'uretra...dolori atroci...antibiotici...cistografie dove non vedono nulla...candida...gardnerella....mi rioperano ancora...
Ancora catetere....antibiotici....
I nuovi urologi conoscono D-Mannosio e mi dicono di prenderlo....
Sto bene dal 2013 al 2016...passano le cistiti...non prendo più antibiotici ne D-Mannosio...non faccio più urinoculture... Emergo da una depressione profonda e curata con farmaci...insomma vivo finalmente....
Da circa due mesi però avverto dolori strani ma non capisco cosa sono visto che dopo vari interventi la cistite si presenta in modo diverso ...decido di fare uricoltura circa un mese e mezzo fa' con tamponi vaginale e uretrale...
Vaginale tutto ok con presenza di lattobacilli visto che nel frattempo spesso consultavo il forum e ho preso normagin per forti bruciori.
Tampone uretrale con ureopladma a 100.000 e urinocultura con escherichia coli a 10.000.000
Avverto dopo i fastidi iniziali forti bruciori uretrali con dolore dove ho la ciccatrice del diverticolo, punture di spillo sotto l' ombelico ,spasmi vescicali con dolore dopo urinato.
Prendo subito D-Mannosio, ovuli normagin,il X-flor e la situazione è sotto controllo ora.
Riesco bene a lavorare,sono un operatore in casa di riposo per anziani, e miglioro piano piano..
Ho ancora dei bruciori sopportabili in uretra e delle punture di spillo nella pancia che arrivano fino l ' ombelico ma tutto sopportabile con giorni migliori e peggiori...
Ora continuo con D-Mannosio e X-flor contro il parere del mio medico che prescrive ancora antibiotici...
Sento che sono sulla buona strada ,presto rifarò tamponi e urinocultura e vediamo come va'...
Esami del sangue e del rene sono perfetti per fortuna!! Anzi il rene rimasto lavora per due!!
Sto' lottando ancora una volta...