allora...sono Monia dalla provincia di Padova e sono una studentessa di 22 anni. Da quando ne avevo 15 ho sofferto di cistiti più o meno ripetutamente, in certi periodi una volta al mese, in altri stavo bene anche per 3-4 mesi. Il medico di base e l'urologo da cui ero in cura mi hanno sempre "curata" con monuril e cistalgan, anche se le mie urinocolture erano sempre negative. Da aprile di quest'anno però è un incubo: la cistite mi accompagna da allora e non passa più, ho bruciore all'uretra tutti i santi giorni, a volte più forte a volte meno, tanto che non vado più all'università e preparo gli esami da non frequentante. Ho cambiato due urologi qui nelle vicinanze, ho fatto urocolture e tamponi vaginale e uretrale: tutto perfetto, non si capisce la causa delle mie cistiti. Nel dubbio mi hanno fatto fare vari ciclio di antibiotico anche se le urine sono negative...così, non si sa mai!! Girando su internet ho scoperto il dott Dal Pozzo di Ravenna, che si occupa di cistite interstiziale, e sono andata da lui: finalmente una visita seria, un'ora di domande approfondite a me e al mio ragazzo, insomma mi ha fatto un'ottima impressione. Mi ha prescritto citologia urinaria, risonanza magnetica all'addome, uroflussometria: risultati tutti perfetti!! Ora il 27 devo tornare da lui per la cistoscopia...speravo di evitarla ma mi tocca. Lui non usa nè anestesia nè sedazione, mi ha detto che l'esame non è doloroso, l'ha definito "un'esame assoutamente banale in una donna"..mah..io però ho pauroa lo stesso

Nel frattempo ho ordinato una scatola di D-Mannosio e la crema e sto aspettando che arrivino..male non può fare giusto? Mi avete convinta!!
.gif)
Vorrei finire ringraziando tutte coloro che si occupano del forum, già nella settimana di sola lettura ho trovato post interessantissimi, cose che non avevo mai letto negli innumerevoli siti che ho già visitato: si vede proprio che chi ci è passato o ci sta passando ci tiene ad affrontare in maniera seria l'argomento! Avete fatto un lavoro eccezionale con questo forum!!